Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In definitiva sta per sfangare anche il 2016, voci insistenti di swap pdvsa 2017 stanno portando le quotazioni a questi livelli, il petrolio prima o poi dovrà risalire no? con sto default la stiamo menando da pagina 1 e cedolate in pace che a stare fuori con tutto vi si fa il sangue cattivo :) sempre in amicizia, per quanto riguarda il trade tommy da gennaio 2016 a luglio 2016 le performance vvv non te le dava nessuno :)

Ti sbagli sul Brasile ho fatto circa 25 figure.

mamma mia che s.f.i.g.a!!!
proprio la pdvsa 2017 che mi scadeva ad aprile :barella:
Nessuna sfiga perchè la pdvsa 2017 non ha le cac, se accetti te le rimborsano a 120 se non accetti te le rimborsano a 100 nel 2017 visto che l'adesione è sempre volontaria in questi casi, comunque trattasi di rumors non confermati, siamo sui 50 e dobbiamo tornare alla ragione si festeggia, ma si devono dire anche le cose pane al pane vino al vino. Ad agosto ci sono 800 milioni di rimborsi e il wti è in una posizione non tranquilla per le casse venezuelane, ora come ora se lo swap è smentito si torna giù e basta

brasile 2037, liquidissimo, ora quotato su tlx da 86 a 116

segnalo anche le petrobras da 60 a 85

:ola:

Ho un PMC intorno a 90 ... entrate scalettate a partire da 94.

Anche Petrobras si è mosso bene, specularmente è più attrattivo ... in teoria hanno ancora strada da fare ... ma son voluto andare su un titolo da "cassetto".

Nessuna sfiga perchè la pdvsa 2017 non ha le cac, se accetti te le rimborsano a 120 se non accetti te le rimborsano a 100 nel 2017 visto che l'adesione è sempre volontaria in questi casi, comunque trattasi di rumors non confermati, siamo sui 50 e dobbiamo tornare alla ragione si festeggia, ma si devono dire anche le cose pane al pane vino al vino. Ad agosto ci sono 800 milioni di rimborsi e il wti è in una posizione non tranquilla per le casse venezuelane, ora come ora se lo swap è smentito si torna giù e basta

la 2017 5.25% è quasi a 70 ;)

stiamo a galla, avevo preso la 2017 proprio per la scadenza vicina, chiaro che sono anche 3mld di $ quindi hai voglia di rimborsarla :confused:

la 2016 in tale senso è più sostenibile essendo solo 400mln di $ infatti quota già 92 e passa

Buongiorno a tutti.
Sono investito abbastanza pesantemente in Venezuela nonostante la situazione del paese sia peggiorata parecchio nelle ultime settimane. Il fatto che anche in Europa si cominci a parlare di Venezuela fa scattare qualche campanello d'allarme...
La mia vision è semplice: finchè maduro è in sella, gli obbligazionisti non hanno nulla da temere. L'opposizione ha già il piano in tasca: caduta di maduro, default, finanziamento del fmi, contratti agli amici degli amici. Non credo sia tanto diverso dall'oggi. Il problema sta proprio nel default: secondo me molti venezuelani (leggasi, esercito) detengono bond venezuelani e non sarebbero affatto contenti. Da qui la necessità di trovare una strada alternativa di finanziamento.
Il problema del cambio è una brutta bestia, sia liberalizzandolo che cercare di tenerlo bloccato ha pro e contro, soprattuto quando gli eventi non sono controllabili o influenzati da fonti esterne...
Camaleonte, conosci meglio di me le dinamiche della valuta.
Il SIMADI non è un successo, la mancanza di $ impedisce una corretta valutazione. Ne fa fede l'utilizzo all'8% del sistema con una svalutazione portata da 100 a 640 Bs.

Se il 2017 sarà un anno di crescita lo lascio dire il Ministro.
Oggi il PIL stimato indica un - 10% per il 2016.

la 2017 5.25% è quasi a 70 ;)

stiamo a galla, avevo preso la 2017 proprio per la scadenza vicina, chiaro che sono anche 3mld di $ quindi hai voglia di rimborsarla :confused:

la 2016 in tale senso è più sostenibile essendo solo 400mln di $ infatti quota già 92 e passa

Le due 17 sono le migliori da tradare ... visto il giochetto utilizzato (da un paio d'anni) da PDVSA con i fondi pensione per rollare il debito in scadenza di anno in anno.
Che poi anche queste vadano in rimborso o meno, lo vedremo più avanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto