Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tommy abbiamo avuto un incremento importante delle riserve, 10 giorni fa non lo ritenevi possibile e ti ho detto pure, scommettiamo che ti sbagli? Invece di darli continuamente per spacciati forse é il caso che ti renda conto che al momento giusto tirano fuori il coniglio dal cappello :). Mamma guarda che RISERVE nonostante i rimborsi :D

Nei conteggi delle riserve ci sono ancora le tonn oro dello swap.
Altrimenti le avremmo dovute vedere crollare a gennaio e ti lascio mettere il valore che vuoi e fai i conti, pronto a cambiare opinione. Poi perché frugando ho trovato che lo avevano scritto.
Dicono che è in garanzia ok ma se porto l'oro al banco dei pegni in genere non si mette a bilancio,
di conseguenza dal dato pubblico delle riserve dovremmo almeno togliere il costo dell'operazione e che gli avrà portato circa il 60% di dollari.
Sarei contento che questo conto elementare mi venisse smentito.

PDVSA aveva circa 4mld a dicembre di extra gestione diciamo, ha rifinanziato bcv e ha iniziato a lavorarci con il resto.
I soldi delle jv, secondo me sono importanti, anche come efficienza e prospettiva.

Naturalmente sono ancora dentro, non gufo, non pesante come un tempo, pronto a vendere altro pacchetto della 22, ho dichiarato che ho iniziato a comprare da sotto 37,5. Mi accontento di poco? no mi accontento, gain su capitale e cedola pesante sul cc.
Martingala con russiabond forse salta imho

Nei conteggi delle riserve ci sono ancora le tonn oro dello swap.
Altrimenti le avremmo dovute vedere crollare a gennaio e ti lascio mettere il valore che vuoi e fai i conti, pronto a cambiare opinione. Poi perché frugando ho trovato che lo avevano scritto.
Dicono che è in garanzia ok ma se porto l'oro al banco dei pegni in genere non si mette a bilancio,
di conseguenza dal dato pubblico delle riserve dovremmo almeno togliere il costo dell'operazione e che gli avrà portato circa il 60% di dollari.
Sarei contento che questo conto elementare mi venisse smentito.

PDVSA aveva circa 4mld a dicembre di extra gestione diciamo, ha rifinanziato bcv e ha iniziato a lavorarci con il resto.
I soldi delle jv, secondo me sono importanti, anche come efficienza e prospettiva.

Naturalmente sono ancora dentro, non gufo, non pesante come un tempo, pronto a vendere altro pacchetto della 22, ho dichiarato che ho iniziato a comprare da sotto 37,5. Mi accontento di poco? no mi accontento, gain su capitale e cedola pesante sul cc.
Martingala con russiabond forse salta imho

Esattamente, è anche il mio dubbio.
Specie con l'aumento di ieri delle riserve del BCV.

Questi analisti stanno facendo una figuraccia con il Venezuela, rilasciano 10 dichiarazioni al giorno sul perchè farà per forza Default e stanno prendendo sonori schiaffoni da Caracas che PAGA LA DEUDA! l'unica cosa sensata che dovrebbero dire è questa. L'unico rischio concreto per cui il venezuela non potrebbe pagare è una sommossa popolare... PUNTO

Le catastrofi di qualunque genere non si possono annunciare... semplicemente accadono.
Ed è noto che le calamità naturali o di origine umana si sono sempre verificate all'improvviso e senza essere precedute da attendibili predizioni. :-o

Fuori di metafora... quando tutti gli analisti profetizzano una sventura è sintomatico che non si verifichi. Sui mercati per fare quattrini bisogna agire da contrarian alle previsioni dei cosiddetti esperti. :lol:

A fines de la semana pasada, la petrolera rusa Rosneft dijo que elevará a un 40 por ciento su participación accionaria en el emprendimiento conjunto Petromonagas a cambio de desembolsar 500 millones de dólares.

Non ricordavo ... forse questi al BCV?
Però è strano che i russi pagano così velocemente, nonostante dalla MUD dicano che l'accordo è da considerarsi nullo poichè non è passato attraverso l'AN.

A fines de la semana pasada, la petrolera rusa Rosneft dijo que elevará a un 40 por ciento su participación accionaria en el emprendimiento conjunto Petromonagas a cambio de desembolsar 500 millones de dólares.

Non ricordavo ... forse questi al BCV?
Però è strano che i russi pagano così velocemente, nonostante dalla MUD dicano che l'accordo è da considerarsi nullo poichè non è passato attraverso l'AN.
Credo di più ai mageggi con i vari fondi. Per me i soldi dei russi devono ancora arrivare, vedrai che a ridosso dei pagamenti più grossi arriveranno altre iniezioni di liquidità!

Credo di più ai mageggi con i vari fondi. Per me i soldi dei russi devono ancora arrivare, vedrai che a ridosso dei pagamenti più grossi arriveranno altre iniezioni di liquidità!

L'altra volta avevano sbagliato con il + e il - :lol:, facendo salire le riserve anzichè diminuirle.
Tutto corretto il giorno successivo :-o.
Ma è questo il bello del Venezuela :cool:.

Ciao Tommy
Sembra che la situazione stia per cambiare in positivo ....
Ma sinceramente non me la bevo .....
Tu sei ancora del tutto fuori da questo paese ?

Ciao Tommy
Sembra che la situazione stia per cambiare in positivo ....
Ma sinceramente non me la bevo .....
Tu sei ancora del tutto fuori da questo paese ?

Le news degli ultimi giorni sono senz'altro positive, ma il contesto macro economico del Venezuela è sempre lo stesso. Cioè pessimo.

Per il momento resto sempre fuori.

Entrerò nel momento in cui i titoli raggiungeranno quota 20/25 ... in area recovery.

Altrimenti - IMHO - non vale la pena correre rischi. Preferisco tenere i dollari su altri lidi, meno perturbati.

Viceversa, se tutto andrà per il meglio, non nascondo che a queste quotazioni possa rivelarsi un'occasione ... sia comprando a 30 ... sia a 40.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto