VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

Parliamo di operatività
Mi giunge oggi notizia che le sanzioni Venezuela sono state estese sul modello russo.
Ormai sono operative a livello CEDEL
Non è possibile più neanche la compravendita tra privati cittadini non USA

Come mi è giunta la notizia ?
Provando ad acquistare 5k di ELECAR mediante compravendita tra privati come feci anno scorso
Nulla da fare

US special Presidential envoy for hostage affairs Roger Carstens arrives in Venny in effort to rescue US citizens unfairly imprisoned. Possibly a humanitarian swap involving Alex Saab??don’t believe this answer for revival of Mexican negotiations. Last prin. Member of CNEresigns

Ho appena inviato una richiesta alla mia banca per interrompere la prescrizione.
Vi invito a scrivere anche voi. Più ne siamo e meglio è.

Oggetto: Interruzione prescrizione obbligazioni Venezuela

Ho acquistato obbligazioni dello Stato del venezuela scadenza 2027 ISIN US922646AS37 andate in default.
Nel novembre 2023 vanno in prescrizione per cui vorrei interrompere la prescrizione. Stante:
1) l'esistenza di un accordo tra Italia e Venezuela di protezione degli investimenti;
2) che questo accordo è previsto anche con l'Argentina;
3) in occasione del noto default Argentino vi fu la possibilità di interrompere la prescrizione con una semplice raccomandata se non sbaglio da indirizzare all'ambasciata Argentina in Italia;
4) il contratto di deposito titoli prevede cha la banca svolga tutte le attività riguardanti l'incasso dei diritti del cliente.
Vi chiedo che la Vs banca provveda ad interrompere la prescrizione riguardante i titoli sopra descritti ISIN US922646AS37 secondo le modalità sopra evidenziate o diversa modalità.
In attesa di un Vs riscontro,
porgo distinti saluti

Venezuela’s leading opposition candidate, María Corina Machado, will present her economic plan, including a debt restructuring proposal, to economists and bondholders in New York next month.
Machado, who is banned from traveling by Nicolás Maduro’s government, will virtually present a plan on July 18 at an event hosted at the headquarters of the Americas Society Council of the Americas in New York.

Su questa ruota in default garriscono bandiere venezuelane :)

Ho appena inviato una richiesta alla mia banca per interrompere la prescrizione.
Vi invito a scrivere anche voi. Più ne siamo e meglio è.

Oggetto: Interruzione prescrizione obbligazioni Venezuela

Ho acquistato obbligazioni dello Stato del venezuela scadenza 2027 ISIN US922646AS37 andate in default.
Nel novembre 2023 vanno in prescrizione per cui vorrei interrompere la prescrizione. Stante:
1) l'esistenza di un accordo tra Italia e Venezuela di protezione degli investimenti;
2) che questo accordo è previsto anche con l'Argentina;
3) in occasione del noto default Argentino vi fu la possibilità di interrompere la prescrizione con una semplice raccomandata se non sbaglio da indirizzare all'ambasciata Argentina in Italia;
4) il contratto di deposito titoli prevede cha la banca svolga tutte le attività riguardanti l'incasso dei diritti del cliente.
Vi chiedo che la Vs banca provveda ad interrompere la prescrizione riguardante i titoli sopra descritti ISIN US922646AS37 secondo le modalità sopra evidenziate o diversa modalità.
In attesa di un Vs riscontro,
porgo distinti saluti
E' sicuro che la tutela legale degli obbligazionisti di fronte allo Stato venezuelano sia di competenza della banca?

Users who are viewing this thread

Back
Alto