VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

I rendimenti dei titoli governativi russi non erano fuori mercato al tempo in cui ho investito su di essi, si trovavano in investiment grade, la Russia era vista da tutta Europa come un ottimo partner commerciale e politico, e Putin era un interlocutore stimato da tutti i leader europei. Per quel che riguarda il Venezuela, il fatto che 3 presidenti USA abbiano provveduto a sanzionare il paese sudamericano, non sposta il mio convincimento sullo scollamento tra direzione presa dalla politica ed interessi concreti della popolazione. E poi non credo comunque sia dipeso dal Venezuela il veto posto sulle contrattazioni di tali titoli. Ed ancora a me personalmente non va bene che gli Stati Uniti possano decidere in modo unilaterale i paesi che debbano essere sanzionati in giro per il mondo.
Vedo che hai difficoltà di comprensione, io ho scritto che i titoli governativi venezuelani avevano rendimenti fuori mercato e tu hai capito russi
e soprattutto non hai capito che gli USA non hanno nulla a che vedere con le sanzioni che ti impediscono di trattare titoli russi
Tu puoi essere convinto di quello che vuoi, ma i fatti ti danno torto visto che gli elettori USA hanno fatto scelte ben precise
Il Venezuela è stato sanzionato da Obama a causa di ripetute violazioni dei diritti umani, in seguito, vista la situazione nel Paese, Trump ha proibito alle istituzioni finanziarie USA di comprare e vendere bond emessi dal governo venezuelano e da Petroleos de Venezuela
A te può non star bene, ma gli americani hanno votato prima Trump che ha messo tali sanzioni e poi Biden che le ha mantenute e ha avuto tutto il diritto di farlo in particolare perchè il Venezuela aveva emesso titoli in valuta americana.
Tali sanzioni icomunque non ti impediscono assolutamente di ricevere cedole o rimborsi; a dimostrazione io ho titoli in rubli, negli ultimi 2 anni le cedole mi sono state accreditate regolarmente, ma in USD
Che poi i titoli venezuelani non siano piu trattabili inEuropa è stato deciso da EuroTlx, in conformità all’articolo 8.16 del proprio regolamento, quindi anche in questo caso non è una decisione del governo USA
Resta il fatto che ti definisci anti-americano ma investi, anche se visti i rendimenti sarebbe piu opportuno utilizzare il termine "speculi", nella valuta di quel Paese, il che dimostra una certa ipocrisia

Vedo che hai difficoltà di comprensione, io ho scritto che i titoli governativi venezuelani avevano rendimenti fuori mercato e tu hai capito russi
e soprattutto non hai capito che gli USA non hanno nulla a che vedere con le sanzioni che ti impediscono di trattare titoli russi
Tu puoi essere convinto di quello che vuoi, ma i fatti ti danno torto visto che gli elettori USA hanno fatto scelte ben precise
Il Venezuela è stato sanzionato da Obama a causa di ripetute violazioni dei diritti umani, in seguito, vista la situazione nel Paese, Trump ha proibito alle istituzioni finanziarie USA di comprare e vendere bond emessi dal governo venezuelano e da Petroleos de Venezuela
A te può non star bene, ma gli americani hanno votato prima Trump che ha messo tali sanzioni e poi Biden che le ha mantenute e ha avuto tutto il diritto di farlo in particolare perchè il Venezuela aveva emesso titoli in valuta americana.
Tali sanzioni icomunque non ti impediscono assolutamente di ricevere cedole o rimborsi; a dimostrazione io ho titoli in rubli, negli ultimi 2 anni le cedole mi sono state accreditate regolarmente, ma in USD
Che poi i titoli venezuelani non siano piu trattabili inEuropa è stato deciso da EuroTlx, in conformità all’articolo 8.16 del proprio regolamento, quindi anche in questo caso non è una decisione del governo USA
Resta il fatto che ti definisci anti-americano ma investi, anche se visti i rendimenti sarebbe piu opportuno utilizzare il termine "speculi", nella valuta di quel Paese, il che dimostra una certa ipocrisia
Visto che ho difficoltà di comprensione( alle persone piace sempre molto essere aggressive nelle loro argomentazioni, gli sembra di avere argomenti più convincenti del loro interlocutore) io non penso che nei programmi di governo dei vari presidenti che si sono succeduti l'elettore medio americano abbia focalizzato la sua attenzione ai fini della sua scelta elettorale sulla presenza o meno di sanzioni al Venezuela, non so nemmeno se nei vari programmi elettorali fossero state menzionate. E poi Lei scrive di violazioni di diritti umani che hanno portato a questa scelta sul Venezuela; ma la politica interna del presidente Maduro era ed è esattamente sulla stessa linea del suo predecessore Chavez che però stranamente non ha subito la stessa sorte, probabilmente il governo americano stava preparando il terreno per colpire uno Stato che metteva in atto scelte che non piacevano alla politica americana. Ed ancora sui diritti umani io ritengo che il governo statunitense veda tali violazioni nei paesi in cui gli faccia comodo rilevarli; la storia recente è piena di esempi in tal senso, addirittura gli stessi esponenti che in un primo tempo vengono appoggiati passano ad essere sanzionati ed in taluni casi esautorati in funzione di nuovi interessi politici od economici statunitensi finalizzati all'ottenimento di una maggiore sfera di influenza o di potere.
Per chiudere sui titoli governativi russi in valuta(rubli), visto che il governo russo paga regolarmente le cedole, io non accetto e ritengo assolutamente illegittimo, come cittadino italiano, che tali importi non mi vengano versati e siano trattenuti da due depositarie, per volontà UE o USA, visto che oltretutto l'Italia non è neppure in stato di guerra con la Russia.
Stringendo poi il campo a valutazioni strettamente finanziarie sono ancora uso ritenere, dopo alcuni decenni in cui mi sono dedicato ad investimenti obbligazionari, che il fattore che deve determinare la scelta di impiego del proprio denaro sia la solvibilità dell'emittente a cui ci si affida, oltre ovviamente alla propria propensione al rischio; se subentrano, con modalità improprie, variabili di altra natura ad alterare questo equilibrio spietato ma sano, in questo caso sì, ritengo che ci si trovi di fronte ad una palese violazione dei diritti dei singoli. Violazione, tra l'altro, di cui nessun giornale, nessuna parte politica, nessun programma di informazione, nella democraticissima Italia, si è nemmeno sognato di sottoporre all'attenzione, tornando così nella sostanza, a quanto argomentato poco sopra sulla sensibilità molto discrezionale sulla violazione dei diritti umani da parte dei governi statunitensi.

evidentemente dai al termine "totalitarismo" una definizione sbagliata
Uno Stato totalitario è caratterizzato dal controllare la società in tutti gli ambiti, partendo dall'imposizione di un'ideologia e di un partito unico che controlla lo Stato, con l'obiettivo primario di eliminare gli oppositori
la definizione di totalitarismo è comunque data dagli storici che definiscono "totalitari" i regimi nazisti, fascisti e comunisti
PS pure Hitler ridusse le ore di lavoro settimanali a 40
Le origini del totalitarismo è un saggio di Hannah Arendt, terminato nell'autunno del 1949 e pubblicato in prima edizione nel 1951, seguito da una seconda edizione nel 1966 che integra varie aggiunte e revisioni.[1] Riconosciuto alla sua pubblicazione come la trattazione più completa del totalitarismo - e in seguito definito un classico dal The Times Literary Supplement - quest'opera viene considerata da molti un testo definitivo di teoria politica dei regimi totalitari[2], specificamente riguardo alle loro incarnazioni storiche[3] del XX secolo[4] ovvero lo stalinismo e il nazismo.

Venny 2020 NA to investigate 2015 NA lawmakers for usurping functions and using external assets impairing external assets of the country and a violation of Barbados rules to protect Ven assets abroad.where this goes questionable.

evidentemente dai al termine "totalitarismo" una definizione sbagliata
Uno Stato totalitario è caratterizzato dal controllare la società in tutti gli ambiti, partendo dall'imposizione di un'ideologia e di un partito unico che controlla lo Stato, con l'obiettivo primario di eliminare gli oppositori
la definizione di totalitarismo è comunque data dagli storici che definiscono "totalitari" i regimi nazisti, fascisti e comunisti
PS pure Hitler ridusse le ore di lavoro settimanali a 40
Si ma Mussolini, diversamente da Hitler, non faceva uccidere i malati di mente, i diversamente abili, gli oppositori eccc....ecccc....
Anzi....gli oppositori andavano al confino e ricevevano pure una diaria giornaliera....

Le origini del totalitarismo è un saggio di Hannah Arendt, terminato nell'autunno del 1949 e pubblicato in prima edizione nel 1951, seguito da una seconda edizione nel 1966 che integra varie aggiunte e revisioni.[1] Riconosciuto alla sua pubblicazione come la trattazione più completa del totalitarismo - e in seguito definito un classico dal The Times Literary Supplement - quest'opera viene considerata da molti un testo definitivo di teoria politica dei regimi totalitari[2], specificamente riguardo alle loro incarnazioni storiche[3] del XX secolo[4] ovvero lo stalinismo e il nazismo.

subito nelle prime righe
"Una caratteristica che distingue questo saggio dagli altri principali trattati sull'argomento, è la scelta della Arendt di limitare la definizione di totalitarismo soltanto alle due esperienze storiche dello stalinismo e del nazismo"

Si ma Mussolini, diversamente da Hitler, non faceva uccidere i malati di mente, i diversamente abili, gli oppositori eccc....ecccc....
Anzi....gli oppositori andavano al confino e ricevevano pure una diaria giornaliera....
infatti Matteotti, don Minzoni, Carlo e Nello Rosselli oltre a tanti altri, tutti caduti dalle scale

e inoltre dovresti leggere questo

Ultima modifica:
Visto che ho difficoltà di comprensione( alle persone piace sempre molto essere aggressive nelle loro argomentazioni, gli sembra di avere argomenti più convincenti del loro interlocutore) io non penso che nei programmi di governo dei vari presidenti che si sono succeduti l'elettore medio americano abbia focalizzato la sua attenzione ai fini della sua scelta elettorale sulla presenza o meno di sanzioni al Venezuela, non so nemmeno se nei vari programmi elettorali fossero state menzionate. E poi Lei scrive di violazioni di diritti umani che hanno portato a questa scelta sul Venezuela; ma la politica interna del presidente Maduro era ed è esattamente sulla stessa linea del suo predecessore Chavez s che però stranamente non ha subito la stessa sorte, probabilmente il governo americano stava preparando il terreno per colpire uno Stato che metteva in atto scelte che non piacevano alla politica americana. Ed ancora sui diritti umani io ritengo che il governo statunitense veda tali violazioni nei paesi in cui gli faccia comodo rilevarli; la storia recente è piena di esempi in tal senso, addirittura gli stessi esponenti che in un primo tempo vengono appoggiati passano ad essere sanzionati ed in taluni casi esautorati in funzione di nuovi interessi politici od economici statunitensi finalizzati all'ottenimento di una maggiore sfera di influenza o di potere.
Per chiudere sui titoli governativi russi in valuta(rubli), visto che il governo russo paga regolarmente le cedole, io non accetto e ritengo assolutamente illegittimo, come cittadino italiano, che tali importi non mi vengano versati e siano trattenuti da due depositarie, per volontà UE o USA, visto che oltretutto l'Italia non è neppure in stato di guerra con la Russia.
Stringendo poi il campo a valutazioni strettamente finanziarie sono ancora uso ritenere, dopo alcuni decenni in cui mi sono dedicato ad investimenti obbligazionari, che il fattore che deve determinare la scelta di impiego del proprio denaro sia la solvibilità dell'emittente a cui ci si affida, oltre ovviamente alla propria propensione al rischio; se subentrano, con modalità improprie, variabili di altra natura ad alterare questo equilibrio spietato ma sano, in questo caso sì, ritengo che ci si trovi di fronte ad una palese violazione dei diritti dei singoli. Violazione, tra l'altro, di cui nessun giornale, nessuna parte politica, nessun programma di informazione, nella democraticissima Italia, si è nemmeno sognato di sottoporre all'attenzione, tornando così nella sostanza, a quanto argomentato poco sopra sulla sensibilità molto discrezionale sulla violazione dei diritti umani da parte dei governi statunitensi.

1-no, Chavez non ha mai stravolto la Costituzione Bolivariana, tra l'altro sviluppata sotto il suo governo, mentre Maduro l'ha piu volte violata.
In particolare quando ha indetto le elezioni per la AC, senza averne l'autorità, stravolgendo oltretutto le regole per le votazioni previste dalla Costituzione stessa.
Inoltre sotto Chavez non ci sono state manifestazioni popolari represse con violenze che hanno causato decine di morti, partiti impossibilitati a partecipare alle elezioni, parlamentari, democraticamente eletti, a cui è stato revocato l'incarico per accuse di brogli mai provate
2-vedo che hai molto confusione in testa. Nessuna depositaria ha mai trattenuto importi, per quanto riguarda il Venezuela.
Le 2 intermediarie hanno sempre sostenuto di non aver mai ricevuto gli importi relativi a cedole e rimborsi e il governo venezuelano non ha mai dimostrato il contrario, per cui "la solvibilità dell'emittente" la vede solo chi è disinformato dei fatti.
Per quanto riguarda la Russia invece continui a straparlare, l'EuroTLX non ha nulla a che vedere con gli USA, e ha un suo regolamento, che sei tenuto a conoscere nel momento che operi attraverso questo mercato.
Poi ripeto: se ti fanno schifo gli USA in quanto, a detta tua, violano regolarmente i diritti umani e si macchiano dei crimini piu esecrabili, anzichè sfogare i tuoi piagnistei su un forum dove si dovrebbe parlare di finanza, potresti cominciare ad evitare di effettuare speculazioni utilizzando la loro valuta.
Se lo facessero tutti quelli che hanno le tue medesime idee, e se questi fossero in numero rilevante, per il Paese sarebbe un duro contraccolpo economico

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto