VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

Dimmi quanti oppositori (anarchici e comunisti in primis) in Francia, Inghilterra e USA sono stati condannati in questi paesi, confronta i dati con quelli dell'Italia e dopo puoi giudicare dai numeri se in Italia la repressione era eccessiva. In Italia le esecuzioni capitali nei 17 anni di vita del Tribunale speciale sono state solo 31 di cui 26 riguardavano sloveni e croati, cioà meno di 2 esecuzioni all'anno.
Se vai a vedere i dati magari si scopre che in Francia, GB e USA le condanne superavano quelle inflitte dal regime fascista.
In ogni caso le pene erogate in Italia in quel periodo evidenziate nel documento da te citato non sono minimamente paragonabili a quelle inflitte da Hitler e da Stalin.
Da questi dati si evince che in Italia non c'èra il totalitarismo.
Non che io voglia pubblicizzare il fascismo. per carità.....

1-no, Chavez non ha mai stravolto la Costituzione Bolivariana, tra l'altro sviluppata sotto il suo governo, mentre Maduro l'ha piu volte violata.
In particolare quando ha indetto le elezioni per la AC, senza averne l'autorità, stravolgendo oltretutto le regole per le votazioni previste dalla Costituzione stessa.
Inoltre sotto Chavez non ci sono state manifestazioni popolari represse con violenze che hanno causato decine di morti, partiti impossibilitati a partecipare alle elezioni, parlamentari, democraticamente eletti, a cui è stato revocato l'incarico per accuse di brogli mai provate
2-vedo che hai molto confusione in testa. Nessuna depositaria ha mai trattenuto importi, per quanto riguarda il Venezuela.
Le 2 intermediarie hanno sempre sostenuto di non aver mai ricevuto gli importi relativi a cedole e rimborsi e il governo venezuelano non ha mai dimostrato il contrario, per cui "la solvibilità dell'emittente" la vede solo chi è disinformato dei fatti.
Per quanto riguarda la Russia invece continui a straparlare, l'EuroTLX non ha nulla a che vedere con gli USA, e ha un suo regolamento, che sei tenuto a conoscere nel momento che operi attraverso questo mercato.
Poi ripeto: se ti fanno schifo gli USA in quanto, a detta tua, violano regolarmente i diritti umani e si macchiano dei crimini piu esecrabili, anzichè sfogare i tuoi piagnistei su un forum dove si dovrebbe parlare di finanza, potresti cominciare ad evitare di effettuare speculazioni utilizzando la loro valuta.
Se lo facessero tutti quelli che hanno le tue medesime idee, e se questi fossero in numero rilevante, per il Paese sarebbe un duro contraccolpo economico
Di nuovo usa il termine confusione, il ruolo delle depositarie si riferisce, come ho scritto alla vicenda dei bond russi in rubli; poi guardi io non ho usato il termine schifo in nessuna circostanza; semplicemente mi sento fortemente critico verso certe scelte del governo USA, e penso di potere scegliere liberamente come investire il mio denaro anche se ho posizioni distanti da alcune scelte politiche rispetto ai governi dei paesi in cui investo; un forte scollamento tra classe politica e popolazione comune mi sembra un fenomeno abbastanza generalizzato, in Italia sono più che evidenti i suoi effetti. A questo punto, anche per le indicazioni ricevute dal moderatore, io credo di avere espresso abbastanza chiaramente le mie idee sull'argomento, ed avere letto le sue repliche che come ho scritto, pur rispettando il suo punto di vista,non condivido, mi pare opportuno porre fine a questa discussione.

Dimmi quanti oppositori (anarchici e comunisti in primis) in Francia, Inghilterra e USA sono stati condannati in questi paesi, confronta i dati con quelli dell'Italia e dopo puoi giudicare dai numeri se in Italia la repressione era eccessiva. In Italia le esecuzioni capitali nei 17 anni di vita del Tribunale speciale sono state solo 31 di cui 26 riguardavano sloveni e croati, cioà meno di 2 esecuzioni all'anno.
Se vai a vedere i dati magari si scopre che in Francia, GB e USA le condanne superavano quelle inflitte dal regime fascista.
In ogni caso le pene erogate in Italia in quel periodo evidenziate nel documento da te citato non sono minimamente paragonabili a quelle inflitte da Hitler e da Stalin.
Da questi dati si evince che in Italia non c'èra il totalitarismo.
Non che io voglia pubblicizzare il fascismo. per carità.....
Non è che se un ismo è stato peggio di un altro, allora l'altro è un santo.
Ripeto quanto detto nella pagina precedente. Torniamo a parlare di Venezuela per cortesia

Venny inflation 2023 rises almost 190% but Arg may go higher. Ven 20-20 bonds moving up as court decisions likely in 2 weeks

"...Il presunto aumento salariale è un'altra truffa in un paese immerso in un'inflazione persistente e dove il salario minimo non viene aumentato da marzo 2022 ed è di circa 4 dollari al mese. Ciò che Maduro ha annunciato è stato un aumento dei buoni pasto che arriva fino a 40 dollari ", ha detto a EL MUNDO il sociologo Gianni Finco.
In questo modo, il Venezuela manterrà un salario minimo molto basso, il più basso della regione, che è anche la pensione che ricevono i pensionati a fine mese. Nella vicina Colombia, il salario minimo è di 335 dollari e in Costa Rica è di 687 dollari, il più alto della regione..."

Di nuovo usa il termine confusione, il ruolo delle depositarie si riferisce, come ho scritto alla vicenda dei bond russi in rubli; poi guardi io non ho usato il termine schifo in nessuna circostanza; semplicemente mi sento fortemente critico verso certe scelte del governo USA, e penso di potere scegliere liberamente come investire il mio denaro anche se ho posizioni distanti da alcune scelte politiche rispetto ai governi dei paesi in cui investo; un forte scollamento tra classe politica e popolazione comune mi sembra un fenomeno abbastanza generalizzato, in Italia sono più che evidenti i suoi effetti. A questo punto, anche per le indicazioni ricevute dal moderatore, io credo di avere espresso abbastanza chiaramente le mie idee sull'argomento, ed avere letto le sue repliche che come ho scritto, pur rispettando il suo punto di vista,non condivido, mi pare opportuno porre fine a questa discussione.

io non accetto e ritengo assolutamente illegittimo, come cittadino italiano, che tali importi non mi vengano versati e siano trattenuti da due depositarie, per volontà UE o USA, visto che oltretutto l'Italia non è neppure in stato di guerra con la Russia.

e sostieni di non essere completamente in confusione:
coi titoli russi, che tra l'altro non sono neppure argomento del thread, gli USA non hanno nulla a che vedere e l'Italia si da caso sia membro dell'Unione, quindi deve conformarsi alle leggi e alle regole UE, anche se "non è neppure in stato di guerra", e non a quello che piace o non piace a te
Se non ti stava bene la regola in questione, che risale a 10 anni fa, avresti dovuto fare le tue valutazioni prima
Riguardo ai titoli trattati su questo thread invece, nessuna intermediaria ha trattenuto nulla, quindi la tua è solo farneticazione

"...le transazioni sul conto NSD sono state limitate da Euroclear al fine di attuare il regolamento (UE) 899/2014 relativo alle misure restrittive in relazione alle azioni della Russia..."

Non è che se un ismo è stato peggio di un altro, allora l'altro è un santo.
Ripeto quanto detto nella pagina precedente. Torniamo a parlare di Venezuela per cortesia

e sostieni di non essere completamente in confusione:
coi titoli russi, che tra l'altro non sono neppure argomento del thread, gli USA non hanno nulla a che vedere e l'Italia si da caso sia membro dell'Unione, quindi deve conformarsi alle leggi e alle regole UE, anche se "non è neppure in stato di guerra", e non a quello che piace o non piace a te
Se non ti stava bene la regola in questione, che risale a 10 anni fa, avresti dovuto fare le tue valutazioni prima
Riguardo ai titoli trattati su questo thread invece, nessuna intermediaria ha trattenuto nulla, quindi la tua è solo farneticazione

"...le transazioni sul conto NSD sono state limitate da Euroclear al fine di attuare il regolamento (UE) 899/2014 relativo alle misure restrittive in relazione alle azioni della Russia..."

Mi scusi, le ho già scritto che dal mio punto di vista è inutile continuare ad argomentare, Lei ha le sue convinzioni e mi cita regolamenti e risoluzioni, io al momento la vedo in modo diametralmente opposto, sia per l'evoluzione della vicenda in Venezuela(situazione che sembra sia in procinto di cambiare di nuovo, perché nuove motivazioni si possono sempre trovare), sia, ed a maggior ragione, per quella russa. In entrambi i casi, astraendo da valutazioni politiche, ma rimanendo sull' aspetto strettamente finanziario si sono violati, per ragioni diverse, i diritti degli investitori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto