VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

noi non puntiamo a fare causa, troppo costo e abbiamo tanti davanti ormai.
noi puntiamo a partecipare alla ristrutturazione che sarà soberanos + pdvsa in quanto identici, proprio perché pdvsa è alter ego del paese, come da decisione su allegata.
sembra di rivedere le sciocchezze scritte per mesi sulla prescrizione :nnoo:
Il problema è che PDVSA filiale USA non esisterà più se esce la sentenza del giudice di New York.
Cosa si dovrebbe ristrutturare se PDVSA è stata messa in liquidazione?
Il VNZ ha detto che vuole ristrutturare ma se PDVSA filiale USA viene liquidata ai creditori, il VNZ non può più ristrutturarla. Può solo ristrutturare i soberanos. E' per questo motivo che le PDVSA quotano molto meno delle soberanos, salvo la 2020 che è garantita da Citgo.

noi non puntiamo a fare causa, troppo costo e abbiamo tanti davanti ormai.
noi puntiamo a partecipare alla ristrutturazione che sarà soberanos + pdvsa in quanto identici (anche se i due iter per alcuni aspetti potrebbero differire), proprio perché pdvsa è alter ego del paese, come da decisione su allegata.
sembra di rivedere le sciocchezze scritte per mesi sulla prescrizione :nnoo:

se il Venezuela chiudesse pdvsa lasciando tutti a zero allora tutti i detentori di bonos pdvsa farebbero causa a new york e il paese resterebbe bloccato di nuovo esattamente come se non pagasse i soberanos.
Se come dici tu PDVSA e soberanos sono identici....come mai le soberanos valgono quasi il doppio delle PDVSA?

ma non è vero che valgono quasi il doppio :king:
io ho comprato recentemente soberanos 34 a 17 e pdvsa 35 a 13, differenza c'è anche per il claim maggiore sui soberanos che hanno cedole mediamente più alte, il che vuol anche dire che storicamente i soberanos sono sempre stati percepiti più rischiosi delle pdvsa.

in ballo c'è citgo non pdvsa

io ho comprato recentemente soberanos 34 a 17 e pdvsa 35 a 13, differenza c'è anche per il claim maggiore sui soberanos che hanno cedole mediamente più alte, il che vuol anche dire che storicamente i soberanos sono sempre stati percepiti più rischiosi delle pdvsa.

Questa errata percezione è dovuta al fatto di considerare il gruppo PDVSA obbligato a rimborsare le obbligazioni PDVSA emesse sul mercato USA.
Purtroppo non è così. Le suddette obbligazioni PDVSA sono state emesse da una filiale USA di PDVSA
ed è questa filiale che è tenuta a rimborsare i possessori di obbligazioni PDVSA.
I giacimenti che PDVSA ha in VNZ appartengono alla società PDVSA con sede in VNZ.
Una volta che i creditori hanno sequestrato tutti i beni della filiale USA di PDVSA, tutti i creditori che non hanno fatto causa non potranno più fare causa per ottenere il rimborso perchè non si può fare una causa 2 volte e non potranno nemmeno chiedere il rimborso alla PDVSA che ha sede in Venezuela perchè solo PDVSA USA è tenuta a rimborsare le obbligazioni PDVSA mentre PDVSA con sede in VNZ non è tenuta al rimborso.

Hai seguito alla lettera gli insegnamenti del maestro di CAgliari......:cool:

Questa errata percezione è dovuta al fatto di considerare il gruppo PDVSA obbligato a rimborsare le obbligazioni PDVSA emesse sul mercato USA.
Purtroppo non è così. Le suddette obbligazioni PDVSA sono state emesse da una filiale USA di PDVSA
ed è questa filiale che è tenuta a rimborsare i possessori di obbligazioni PDVSA.
I giacimenti che PDVSA ha in VNZ appartengono alla società PDVSA con sede in VNZ.
Una volta che i creditori hanno sequestrato tutti i beni della filiale USA di PDVSA, tutti i creditori che non hanno fatto causa non potranno più fare causa per ottenere il rimborso perchè non si può fare una causa 2 volte e non potranno nemmeno chiedere il rimborso alla PDVSA che ha sede in Venezuela perchè solo PDVSA USA è tenuta a rimborsare le obbligazioni PDVSA mentre PDVSA con sede in VNZ non è tenuta al rimborso.

vabbè, un delirio di falsità incommentabili, a parlare coi somari si perde solo tempo, continua a propalare sciocchezze con avallo dei moderatori, che devo dirti. io intanto, se riesco, compro altri soberanos e pdvsa.

anzi continua pure, così magari qualche pollo mi serve più basso. muchas gracias.

Scusate una curiosità sui titoli di stato del Venezuela ho visto sul dossier che mi invia la mia banca che il 5 e 23 febbraio mi dice che devo riscuotere degli interessi... Della serie che dovrebbero ma non lo faranno ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto