VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (7 lettori)

LUISD

Forumer attivo
Gli Usa hanno altri gatti da pelare che pensare al topolino maduro

Il pil del Venezuela è un millesimo di quello USA .
Maggiore produzione vvv meno affari per gli altri ..arabi,africani ,iraniani ,russi hanno petrolio da vendere meglio senza concorrenti
Ti basta o continuo

La speranza di diventare ricco è la principale causa di povertà..

Continua a sperare che prima o poi la ristrutturazione ci sarà....prima o poi ...

P.s. quanto oro serve per comprate un secondo del tuo tempo ?
Ho ampiamente dimostrato che il problema del Venezuela è quello di non essere in grado di vendere il suo petrolio,
Non essendo in grado di vendere il petrolio il VNZ non è neanche in grado di pagare i debiti.
Se però:
1) il VNZ decide di pagare i debiti con il petrolio, come già sta facendo con i cinesi
2) i creditori accettano petrolio per estinguere i loro crediti, come già stanno facendo le major petrolifere
3) il governo USA è d'accordo ed elimina le sanzioni
allora il problema del debito in default si risolve.
Per questo in molti hanno fondate speranze di essere rimborsati in tutto o in parte.
 

La Zanzara

Forumer storico
Ho ampiamente dimostrato che il problema del Venezuela è quello di non essere in grado di vendere il suo petrolio,
NOOOOOO
Di produrlo
Non essendo in grado di vendere il petrolio il VNZ non è neanche in grado di pagare i debiti.
Se però:
I compratori ESISTONO
Un solo esempio BP ha acquistato petrolio russo con uno sconto del % .
I soldi non puzzano ..
1) il VNZ decide di pagare i debiti con il petrolio, come già sta facendo con i cinesi
Sono cassi tra stati ..sovrani

2) i creditori accettano petrolio per estinguere i loro crediti, come già stanno facendo le major petrolifere
Mandagli una petroliera che Maduro ti paga .

3) il governo USA è d'accordo ed elimina le sanzioni
allora il problema del debito in default si risolve.
Risolve un casso ....ci metti tu 100 miliardi nelle mani bucate di Maduro ?

Per questo in molti hanno fondate speranze di essere rimborsati in tutto o in parte.
In pochi hanno i loro soldi in posti sicuri a fruttare

La speranza di diventare ricchi è la principale causa della povertà
 

LUISD

Forumer attivo
NOOOOOO
Di produrlo

I compratori ESISTONO
Un solo esempio BP ha acquistato petrolio russo con uno sconto del % .
I soldi non puzzano ..
E allora se il VNZ non è in grado di produrre petrolio, mi spieghi come mai gli USA hanno vietato a PDVSA di vendere il petrolio a CITGO?
Per quale ragione gli USA hanno messo le sanzioni sul petrolio del VNZ se il VNZ non è in grado di produrre petrolio?
Mi sembra evidente che se la produzione nel 2016 era di 2 milioni barili e se nel 2017 gli USA hanno sanzionato il petrolio venezuelano, la riduzione della produzione a 500 mila barili sia dovuta alle sanzioni perchè la causa che ha provocato l'effetto sono le sanzioni.
Ti ripeto: SE IL VENEZUELA NON E' IN GRADO DI PRODURRE PETROLIO, GLI USA NON AVREBBERO DOVUTO AFFATTO SANZIONARE IL PETROLIO DEL VENEZUELA PROVOCANDO UN EFFETTO DOMINO SUL PREZZO DEL PETROLIO E SULL'INFLAZIONE USA CHE A SUA VOLTA HA PROVOCATO UN RIALZO DEI TASSI USA E UN'AUMENTO DEL DEBITO USA, AL PIU' AVREBBERO DOVUTO SOLO VIETARE ALLE COMPAGNIE PETROLIFERE USA ED EUROPEE DI FARE INVESTIMENTI NEL SETTORE PETROLIFERO VENEZUELANO.

La mia tesi è confermata da altri elementi. Come ben sai il VNZ ha rapporti economici con i paesi del blocco BRIC che rappresentano più della metà della ricchezza mondiale.
Allora mi spieghi come mai nessuno di questi paesi investe nel settore petrolifero venezuelano al fine di aumentare la produzione oil del Venezuela?
Te lo spiego io: nessuno investe perchè nessuno compra il petrolio venezuelano.
Chi lo compra lo vuole con forti sconti.
Chi vorrebbe comprarlo non lo compra perchè:
1) non ha raffinerie idonee
2) non vuole sobbarcarsi gli elevati costi di trasporto
3) preferisce il petrolio russo superscontato
4) è di scarsa qualità (bitume)

Per i motivi suddetti si preferisce investire in altri paesi!
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ho ampiamente dimostrato che il problema del Venezuela è quello di non essere in grado di vendere il suo petrolio,
Non essendo in grado di vendere il petrolio il VNZ non è neanche in grado di pagare i debiti.
Se però:
1) il VNZ decide di pagare i debiti con il petrolio, come già sta facendo con i cinesi
2) i creditori accettano petrolio per estinguere i loro crediti, come già stanno facendo le major petrolifere
3) il governo USA è d'accordo ed elimina le sanzioni
allora il problema del debito in default si risolve.
Per questo in molti hanno fondate speranze di essere rimborsati in tutto o in parte.
Ampiamente dimostrato???????

tu non hai dimostrato nulla

Hai esposto congetture basate su presupposti assolutamente errati


Per te sono certezze provate

In realtà sono un mucchio di fesserie

Smettila

Non te lo dirò più
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Si, accetto la critica: la ristrutturazione é probabile dopo le elezioni.

Breaking news:
L'opposizione venezuelana ha scelto Edmundo González Urrutia come candidato consensuale
No
La ristrutturazione non è probabile dopo le elezioni

E’ una possibilità senza calcolo probabilistico

Non esistono dati statistici per calcolare la probabilità

Ho detto e ripetuto tante volte che le parole vanno pesate per rispetto a chi è dentro e ha solo voglia di piangere

Mi sono stancato di ripetere le stesse cose

Alla prossima parte il BAN

Vale per te, per il compagno di merende e chiunque altro cercasse rogna
 

La Zanzara

Forumer storico
E allora se il VNZ non è in grado di produrre petrolio, mi spieghi come mai gli USA hanno vietato a PDVSA di vendere il petrolio a CITGO?
CITGO non è il mondo . Prova a mettere in vendita il petrolio a 50 $ e poi raccontaci come finisce

Per quale ragione gli USA hanno messo le sanzioni sul petrolio del VNZ se il VNZ non è in grado di produrre petrolio?
Ha smesso di produrre per via delle sanzioni non viceversa .

Mi rifiuto di leggere ....
Hai una visione distorta del problema Venezuela ...
 

LUISD

Forumer attivo
CITGO non è il mondo . Prova a mettere in vendita il petrolio a 50 $ e poi raccontaci come finisce


Ha smesso di produrre per via delle sanzioni non viceversa .


Mi rifiuto di leggere ....
Hai una visione distorta del problema Venezuela ...
Allora mi dai ragione.
Asserisci che il VNZ ha smesso di produrre per via delle sanzioni. L'hai scritto tu.
Se ha smesso vuol dire che poteva produrre ma non l'ha fatto.
E se poteva produrre ma non l'ha fatto vuol dire che ha ridotto la sua capacità di estrarre petrolio perchè così ha deciso e non perchè non è in grado di produrre.
Quando secondo te una compagnia petrolifera pur potendo estrarre petrolio, decide di ridurre la produzione di petrolio?
Evidentemente perchè non ci sono i clienti, sono diminuiti i clienti.
E' esattamente ciò che fa un'industria ad esempio automobilistica.
Se si riducono le vendite si riduce la produzione e gli operai vengono messi in cassa integrazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto