NOOOOOO
Di produrlo
I compratori ESISTONO
Un solo esempio BP ha acquistato petrolio russo con uno sconto del % .
I soldi non puzzano ..
E allora se il VNZ non è in grado di produrre petrolio, mi spieghi come mai gli USA hanno vietato a PDVSA di vendere il petrolio a CITGO?
Per quale ragione gli USA hanno messo le sanzioni sul petrolio del VNZ se il VNZ non è in grado di produrre petrolio?
Mi sembra evidente che se la produzione nel 2016 era di 2 milioni barili e se nel 2017 gli USA hanno sanzionato il petrolio venezuelano, la riduzione della produzione a 500 mila barili sia dovuta alle sanzioni perchè la causa che ha provocato l'effetto sono le sanzioni.
Ti ripeto: SE IL VENEZUELA NON E' IN GRADO DI PRODURRE PETROLIO, GLI USA NON AVREBBERO DOVUTO AFFATTO SANZIONARE IL PETROLIO DEL VENEZUELA PROVOCANDO UN EFFETTO DOMINO SUL PREZZO DEL PETROLIO E SULL'INFLAZIONE USA CHE A SUA VOLTA HA PROVOCATO UN RIALZO DEI TASSI USA E UN'AUMENTO DEL DEBITO USA, AL PIU' AVREBBERO DOVUTO SOLO VIETARE ALLE COMPAGNIE PETROLIFERE USA ED EUROPEE DI FARE INVESTIMENTI NEL SETTORE PETROLIFERO VENEZUELANO.
La mia tesi è confermata da altri elementi. Come ben sai il VNZ ha rapporti economici con i paesi del blocco BRIC che rappresentano più della metà della ricchezza mondiale.
Allora mi spieghi come mai nessuno di questi paesi investe nel settore petrolifero venezuelano al fine di aumentare la produzione oil del Venezuela?
Te lo spiego io: nessuno investe perchè nessuno compra il petrolio venezuelano.
Chi lo compra lo vuole con forti sconti.
Chi vorrebbe comprarlo non lo compra perchè:
1) non ha raffinerie idonee
2) non vuole sobbarcarsi gli elevati costi di trasporto
3) preferisce il petrolio russo superscontato
4) è di scarsa qualità (bitume)
Per i motivi suddetti si preferisce investire in altri paesi!