Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
killer ha scritto:
Già fatto ormai...... comunque io ho target più bassi largo direi 36500-38000..... se tutto va come deve andare


Ciaoooo :D :D :D :D :D :D :D


sotto i 38000 siamo sicuramente sotto la trendline del trend rialzista di lungo. Peensi qindi ad un inversione? io avrei un tp poco sopra i 38000
 

killer

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
sotto i 38000 siamo sicuramente sotto la trendline del trend rialzista di lungo. Peensi qindi ad un inversione? io avrei un tp poco sopra i 38000


Non sono un tecnico per cui il mio "target" deriva semplicemente dalla constatazione che non si può sempre salire , storicamente se non erro qualcuno più statistico di me sicuramente lo saprà non mi pare che le borse siano mai salite per 5 anni di fila quindi dopo 4 anni di mkts al rialzo + 2 mesi fino a fine febbraio di buoni gain mi sembra lecito pensare ad un ribasso di almeno il 10-15% e quindi l'area dove si può arrivare è quella. I prezzi tutto sommato non son fuori dal mondo ma si arriva da forti crescite di utili che non potranno continuare all'infinito, ci mettiamo il fatto che tutti i "guru" pronosticano bei rialzi anche quest'anno e di solito quando tutti stan dalla stessa parte il mkt va dall'altra, quasi tutti fondi ed hedge anche loro finora son stra long e si mettono a vendere vendo io che vendi tu si va giù.... l'unica cosa che sta mancando per esser certi di una bella discesa è che il "parco buoi" tutto sommato se ne è stato tranquillo e di solito per vedere un bello scossone ci vogliono loro investiti bene.


Vedremo che succede ripeto che non mi aspetto un crack come nel 2000 dove i prezzi eran fuori dal mondo ma una discreta discesa al limite in caso di panico un -20-25% ma non credo si possa andare oltre.....


Chi vivrà vedrà


Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

w_fib

Forumer storico
Quindi non pensi che l'eccezionale discesa sia dovuta anche a ragioni intermarket quali carry trade, ecc.? Penso che molti hedge si sia c... sotto xché se non ricordo male il grafico dovrebbe essere iniziata una correzione anche su eur/yen.

Su sp500 inoltre mi sembra che stiano rientrando in molti vedremo se sono ricoperture o acquisti
 

lucavero

Nuovo forumer
w_fib ha scritto:
Penso che molti hedge si sia c... sotto xché se non ricordo male il grafico dovrebbe essere iniziata una correzione anche su eur/yen


Finita la correzione in atto,entrare con un fondo Japan valuta yen potrebbe essere una buona idea?

:ciao:
 

w_fib

Forumer storico
Devo confessarti che il giappone è il mercato che mi piace meno, per prendere posizione sulla valuta io aspetterei almeno i 163... questa è solo una correzione (almeno sulle valute).

Al momento io punterei + sulle azioni che sugli indici...di occasioni ce ne sono parecchie.

Guardando i paesi emergenti devo dire che sono molto vicini ai tgt minimi delle onde per carità poca differenza 1-2%, ma devo dire che di solito volenti o nolenti ci vanno sempre...
 

killer

Forumer storico
Anche se son quasi certo che non le ha nessuno le Kloeckner Werke :

Salzgitter si compra il 78% detenuto dall'azionista di riferimento.... non han detto prezzo, titolo +23% or ora boh... io resto sempre dentro e vediamo


Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto