Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Come scritto pian piano sto liquidando però vi lascio con quest'ultimo titolo che sto prendendo:

Cresud una fattoria argentina vende carne, latte, prodotti agricoli oltre a possedere diversi terreni e proprietà immobiliari ticker CRESY quotato sul Nasdaq......su sti prezzi 10-10,5 usd mi sembra un buon affare ... poco liquido.... ma penso possa almeno raddoppiare.


Un saluto e buona nno :D :D :D :D


Dopo un anno e mezzo ma l'operazione raddoppio è arrivata..... nuovi massimi storici a 23,32 usd ed è un buon +120% abbondante in ottica prudenziale metà posizione la chiudo quì l'altra parte conto di tenerle ancora per un pò .


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

axlpado

Forumer attivo
Ciao Killer, tu che sei un fondamentalista, come giudichi il prezzo di fiat....io ho smesso di entrarci intorno ai 17.50, ma sembra veramente essere senza freni. si sprecano target price tra i 24 e i 26 euro. tu che ne pensi? la stanno pompando oppure ha numeri veramnete cos' buoni?
 

killer

Forumer storico
axlpado ha scritto:
Ciao Killer, tu che sei un fondamentalista, come giudichi il prezzo di fiat....io ho smesso di entrarci intorno ai 17.50, ma sembra veramente essere senza freni. si sprecano target price tra i 24 e i 26 euro. tu che ne pensi? la stanno pompando oppure ha numeri veramnete cos' buoni?


Su Fiat già detto è scritto su questo forum, le comprai sotto 5 euro quando gli stessi che oggi danno target a 24-26 dicevano sell con target a 4 eur, vendute appena sotto 10 euro(sbagliando perché in effetti devo dire che Marchionne ha fatto meglio di ogni mia più rosea attesa), ora non le prendo di certo a 20 eur che vuol dire valere più di GM e Ford messe insieme.
I conti non c'è nulla da dire son buoni però la storia insegna che nell'industria automobilistica si fa in fretta a passare dalle stelle alle stalle e viceversa(fiat è la seconda volta che esce dalla crisi) quindi io ora lì punto su Ford non distante dai minimi di sempre, situazione critica, debito abnorme è americana per cui il rischio è maggiore visto che aiuti statali difficilmente potranno arrivare e potrebbe anche fallire ma basta che producano qualche macchina decente e rimettano un pò in sesto le finanze e potrebbe essere un'altra Fiat.

Il futuro ci dirà se resterò con un pugno di mosche in mano o se gli dei della borsa mi proteggeranno ancora


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

secoli

Utente Senior
alvarion ALVR nasdaq

Visto che sei un super esperto di fondamentali e conosci l'inglese quanto l'italiano, cosa ne pensi del titolo in oggetto? Credo che si occupi di energia alternativa e graficamente avrebbe superato il massimo relativo.

Grazie e saluti

Modifico il messaggio xkè fatto ricerca su finanza on line e risulta che alverion è legata alla rete ed in particolare a wimax:

Chi è ALVARION
Con più di 2 milioni di unità installate in 150 Paesi e un fatturato di quasi 200 milioni di dollari nel 2005,
Alvarion è oggi leader mondiale nel mercato della banda larga wireless (BWA), di cui detiene più del 30%
(Skylight Research 04-05). In particolare, per quanto riguarda la rivoluzione WiMAX di cui è un assoluto
protagonista, Alvarion vanta una quota di mercato di più dell’80%, con 180 installazioni in 80 paesi
(Skylight Research 06).
Alvarion fornisce i propri prodotti a carrier, ISP e operatori di rete privati. Con l'estensione della copertura
delle reti mobili GSM e CDMA ai paesi in via di sviluppo e ad altre aree difficili da raggiungere, Alvarion
offre soluzioni di rete mobili e scalabili che si caratterizzano per il ridotto costo di ingresso, commutazione
a livello locale e funzionalità VAS integrata. Le soluzioni di reti mobili Alvarion, grazie alle dimensioni
compatte, possono essere utilizzate anche nei contesti in cui è richiesta un'implementazione rapida, ad
esempio nelle reti strategiche e per il disaster recovery delle applicazioni militari e governative.
Protagonista della rivoluzione WiMAX, Alvarion vanta le implementazioni più estese e un collaudato
portafoglio di prodotti che copre l'intera gamma di bande di frequenza con soluzioni fisse e mobili. I
prodotti Alvarion consentono la fornitura di accesso broadband di tipo aziendale e residenziale, VPN
aziendali, telefonia toll-quality, feeding di stazioni base mobili, estensione della copertura hotspot,
interconnessione di comunità, comunicazioni per la sicurezza pubblica e comunicazioni mobili di dati e
voce. Alvarion collabora con molti fornitori OEM e più di 200 partner locali per supportare una base clienti
diversificata nella risoluzione dei problemi legati all'ultimo miglio.
 

killer

Forumer storico
Re: alvarion ALVR nasdaq

secoli ha scritto:
Visto che sei un super esperto di fondamentali e conosci l'inglese quanto l'italiano, cosa ne pensi del titolo in oggetto? Credo che si occupi di energia alternativa e graficamente avrebbe superato il massimo relativo.

Grazie e saluti

Modifico il messaggio xkè fatto ricerca su finanza on line e risulta che alverion è legata alla rete ed in particolare a wimax:

Chi è ALVARION
Con più di 2 milioni di unità installate in 150 Paesi e un fatturato di quasi 200 milioni di dollari nel 2005,
Alvarion è oggi leader mondiale nel mercato della banda larga wireless (BWA), di cui detiene più del 30%
(Skylight Research 04-05). In particolare, per quanto riguarda la rivoluzione WiMAX di cui è un assoluto
protagonista, Alvarion vanta una quota di mercato di più dell’80%, con 180 installazioni in 80 paesi
(Skylight Research 06).
Alvarion fornisce i propri prodotti a carrier, ISP e operatori di rete privati. Con l'estensione della copertura
delle reti mobili GSM e CDMA ai paesi in via di sviluppo e ad altre aree difficili da raggiungere, Alvarion
offre soluzioni di rete mobili e scalabili che si caratterizzano per il ridotto costo di ingresso, commutazione
a livello locale e funzionalità VAS integrata. Le soluzioni di reti mobili Alvarion, grazie alle dimensioni
compatte, possono essere utilizzate anche nei contesti in cui è richiesta un'implementazione rapida, ad
esempio nelle reti strategiche e per il disaster recovery delle applicazioni militari e governative.
Protagonista della rivoluzione WiMAX, Alvarion vanta le implementazioni più estese e un collaudato
portafoglio di prodotti che copre l'intera gamma di bande di frequenza con soluzioni fisse e mobili. I
prodotti Alvarion consentono la fornitura di accesso broadband di tipo aziendale e residenziale, VPN
aziendali, telefonia toll-quality, feeding di stazioni base mobili, estensione della copertura hotspot,
interconnessione di comunità, comunicazioni per la sicurezza pubblica e comunicazioni mobili di dati e
voce. Alvarion collabora con molti fornitori OEM e più di 200 partner locali per supportare una base clienti
diversificata nella risoluzione dei problemi legati all'ultimo miglio.


1) Sull'Inglese lasciamo perdere è pessimo mi barcameno solo con quello che trovo scritto in finanza un ragazzino di terza media lo parla e capisce sicuramente meglio di me

2) Non capisco dove vedi che si occupi di energia alternativa...... o ho capito male io oppure ste Alvarion non la conosco ma è roba di telefonia, ad occhio non la vedo sottovalutata a quasi 3 volte le vendite, 2,66 i valori di libro, e gli utili forse arriveranno il prossimo anno l'unica cosa positiva è che non hanno debiti ed hanno quasi 2 usd in cassa di liquidità.


Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

woolloomooloo

Forumer storico
Re: alvarion ALVR nasdaq

killer ha scritto:
oppure ste Alvarion non la conosco ma è roba di telefonia

dato che mi tocca masticare l'inglese 5 giorni alla settimana..
:clava:
dal sito www.alvarion.com (alcune info estratte a caso, visto che secondo me bisognerebbe capire cosa è questo capzo di WiMAx)

il loro prodotto di punta è BreezeMAX , 50% delle vendite di Alvarion.

se ho ben capito dal sito BreezeMAX è un 'diffusore' , non so il termine esatto, di banda WiMax.

sempre dal loro sito loro dicono di essere 'leader' nella banda larga (quale azienda non scrive di essere leader????) ma queste percentuali sono del 2004

"Leading broadband wireless market share: > 30% (Skylight Research 2004) and WiMAX market share (60%+) "

secondo me, ma io capisco un capzo di questo WiMAx, si tratta di capire due cose:
- dal 2004 son quasi 3 anni, nella tecnologia, specialmente la + avanzata , sono "una vita fa", qual'è la quota di mercato di Alvarion al 2006?
- perchè solo il prodotto BreezeMAX ha il 50% di vendite?

spero sia di aiuto.
ciaooo :) :) :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto