x lothar tutto ok 22850 tenuti di fib

se tu vendi 2 opzioni mibo call con base 22500

a 22500 e il mib ti chiude a 24800 venerdi gli stessi premi che tu hai incassato dalla vendita call li devi riprendere per darli a colui che esercitera' i tuoi due call base 22500 che tu hai venduto a 22500 magari a0,800 mentre a 24800 li devi comprare a 2,5 per me si trata di eprdere il 300% tu dici che ti copri col fib am se ti sei coperta col fib da 22500 comprando smepre clal mi apre di capire (vendi 2 mib0 per il premio e ti copri con una fib) se devi pooi uscire dal fib a 24800 perdi 2300 punti che sono 11500 euro quindi hai incassato 2,5 euro per 0,800 cioe 2000 euro epr ogni mib0 cioe 4000 euro e ne perdi 11500 col fib che hai dovuto rpendere al rialzo per coprirti c'e qualcosa che non ho capito??

Re: infatti el clal che ti sei tenuto

maurizioferrero1 ha scritto:
lothar adesos a 24800 volgio vedere come ti emtti le hai vednute a 22500 e gliele devi ridare col mib a 24800. ecco eprche mi dicevano che ti sei sfracellato anche a scrievere i livelli di storno e risalita una volta che vendi e comrpi tu le porti semrpe a scadenza amlissimo lothar. :-D :-D :-D :-D :cool: :rolleyes: :cool:

credo che i tuoi amici abbiano preso una cantonata :-D :-D :-D
l'unico posto su cui mi sono sfracellato sono stati gli scogli di acitrezza mentre ero stato distratto da due giunoniche bellezze mediterranee che mi passavano accanto!!! :-D :-D :-D

in merito all'operatività sulle mib0, bhe...meglio ti vada leggere qualche post del grande deltazero o qualche manuale per conoscere almeno i fondamentali ok? poi ne riparliamo con calma.
PER MAGGIORE TUA TRANQUILLITà ti do i miei target mib0 ottobre:

vendute 8 put e 10 call, incassati 10.062 tiks mib0 pari a 5031 tiks fib,

target di max gain 23100/22600

range 19690/24865
(cioè vado in minus se il mib30 DOMATTINA va sopra o sotto il mio range) è tutto chiaro ora? altrimenti prenditi un pò di ferie e ne riparliamo con calma!).

ciao maurì.........scrivi meno e pensa di più, fa bene alla salute!

p.s.

il fib lo uso solo a copertura di tali operazioni, anche se il maesto deltazero mi ha sempre consigliato di non farlo in quanto uno poi si lascia prendere dal trading.....e ha ragione!!!! :-? difatti vado puntualmente in minus quando mischio le due operatività :-o :-o

lot.

io so per certo che

se vendi mib e put alla fine devi ricomprare gli stessi contratti di mib0 clal eput che avevi evnduto. se per protegegrti da oscillazioni forti devi coprare dei fib alla fine mi dirai venerdi quanto si sei fatto, e se none ra melgio vendere call a 22600 vendere put a 20700 20800 e ti ricompravi le clal vendute a 22500-22600 e riprenderti el put mibo vendute a 20700 a 24000 facendo trading visto che i ritorno a 22880 era nel cassetto ed evidete ieir. s epoio non capisco i tuoi stragles e te l'ho smepre detto non e detto che non abbia saputo prevedere i livelli di entrata opzioni clal su mediolaum ed stm e di sucita dal fib sul amcato sueprmanerto di 22800 con rientro a 20775.. ciao se mi hanno male sul fatto che vi eravate sfracellati tutti son contento epr voi. e vi saluto con simpatia buon gain se non proprio trading ciao lothar

ad ogni modo a 24220 si shortera perche ogni new max si scnede di qualcosa quindi 23820 per rientro da 24220 di short lo stop al solito e 50 punti circa sopra los hort se toccasse 24265 si ricopere lo short con un contratto al rizlzo fino a 24400e li si shorta per 24000 etc.. non e difficle ed ogni giorni si fanno piu gain anche se ci fossero salite ripidissime

non mi convince neinte comqune

coem fai ad avere un range oer cui guadagni lo stesso se il mib sta tra 19800 e 24900 allora lo farebbero utti come si fa a perdere anche se none detto la'ltuma parola un rialzo del 5% oggi e del 4% domani e siamoa 25200.. ahhahahaha

scusa maurizio ferrero il mio sarcasmo....

allora se tu vendi due call 22500....mettiamo di incassare (dipende dalla scadenza piu lontana é piu incassi) 1000 punti a mib0 per semplificare..ossia 1000x2 = 2000 x2.5 = 5000 euro....

quello sarà il tuo masimo guadagno... da difendere e cercare di portare integro il piu posibile alla scadenza....

avendo incassato 1000 punti a mib0...a 23500 non fai altro che restituire il premio che hai incassato..quindi guadagno zero... sopra i 23500 cominciano i dolori perchè cominci a rimetterci di tasca tua....

per ovviare ai dolori quando siamo dalla parte sbagliata...
c'è tra i vari sistemi la copertura col fib....

se il mib30 si tiene fino a scadenza sotto 22500 non ci sono problemi il premio che hai incassato sarà definitivamente tuo non devi far nulla...

quando invece viene sforato lo strike da te venduto...ci si mette long di un fib (2 call= 1 fib)...scopo del fib é quello di guadagnare gli esatti punti che ci rimmetteresti con le call vendute...

allora

ho incassato 2000 punti vendendo 2 call 22500 (il mio massimo guadagno)

il mib30 sfora i 22500 e sale....

ci si mette long di un fib da 22500...

arriviamo alla scadenza....mettiamo di chiudere la scadenza a 24500... a questo punto si chidue il fib la mattina di scdenza..non importa dove sia..lo si chiude alle 9.30.... mettiamo sia a 24500 per semplificare le cose.. chiudiamo il fib a 24500...

allora qual'é la nostra posizione in termini di liquidità....?

ho incassato 2000 (5000 euro) punti dalla vendita delle due call....

da 22500 a 24500 sono 2000 punti di differenza..quindi su queste call io sono in perdita di 2000x2= 4000x2.5= 10.000 euro...10mila euro meno il premio incassao a suo tempo di 5000 euro (2000 punti)...sono esattamente 2000 punti di minus...ossia sulle call vendute io sono perdita di 2000 punti ...5000 euro...

ho però un fib long da 22500... lo chiudo a 24500..incasso 2000 punti ossia 10.000 euro....

i 10 mila euro di guadagno sul fib..dedotti i 5000 euro che ho rimesso di tasca mia sulle call... fanno esattamente 5000 euro di gain ....che guarda caso é l'esatto premio che avevo incassato sulla vendita delle call...che sarebbe cmq stato il massimo gain anche se fossi stata dalla parte giusta.. ossia anche se il mib30 non avesse sforato al rialzo i 22500...

questo é il meccanismo....

quello che tu dici potrebbe andar bene...ma c'è una nota dolente... sono operazioni immaginate col senno di poi..a mercato espletato.... troppo facile non trovi?.... immaginarle a tavolino col senno di poi..saremmo tutti miliardari cosi..

la possibilità di poter shortare delle mib0...nude mib0 o short straddle..con la copertura a fib..ti da la possibilità..di non doverti troppo chiedere di dove vada il mercato... se sei dalla parte giusta benissimo se sei dalla parte sbagliata ti copri col fib..a sto punto il mercato vada un po dove gli pare....che non ce ne importa piu nulla...

il nostro premio é in tasca...cmq...

:)

ok squirreel ti ringrazio della spiegazione

la cosa era ostica eprche io non ho mai portato a scadenza opzioni tittoli e sapevo che avrei dovuto riconsegnare i titoli oppure ricoprirmi. mentre sulle mibo le ho fatte put poche volte ina gosto 2001 uscendo poi in gain di 100% quindi non portate a scdenza.
io opero rpevalentemente su cw per scalping nonostante le problematiche di vola e trucchi dei mooumm. sapendo pero come si muove il mercato volevo aiutare coloro che si ostinano a prendere semrpe put non riuscendo a cambaire mentalita per il rialzo che era ovvio .

per lo fracello di lothar chiedete a voltaire anche se magari la sua e stata solo una battuta...io mi ero solo ripromesso di indicare gli stesp con facilita segnalando opportunita di acqusito a 21600 e poi 21200 per 22800 rpimo step poi short da 22800 a 20600 minimo 20200 come lothar sa . non era mia intenzione dire che non sa fare ma l'operativita non e stata delle milgiori la sua almeno non in questa fase.
comquneu mi dai atto che le mie indicazioni sono state precise e tempestive??

Users who are viewing this thread

Back
Alto