x lothar tutto ok 22850 tenuti di fib (1 Viewer)

formatted

Nuovo forumer
so tutto su tutti i titoli

..... so tutto su tutti i titoli:::::::::))))))))))))

sei un mago? nasdaq a 1296 stasera..... ma sei pieno di te?.....
 

squirrel

Forumer attivo
maurì..se domani apriamo a 24200...ti bacio in fronte.....

ma se avessero avuto bisogno di un fib sopra i 24000 per domani mattina, giornata di scadenza... si sarebbero gia dati un gran da fare oggi i chiusura non trovi?....

i target sono target... d'accordo ma sono troppi gli eventi "esogeni" che possono influire specie overnight...vedi dati microsoft stasera e magari qualche altro attentato...(si puo passare sopra su due ma non su tre....) e speriamo di no......

sopra i 23750 ci sono i 24200 dici... si si...lo sappiamo..lo troviamo su qualunque sito di finanza... diciamo 24260 per l'esattezza....

ma se non li farà?..che giustificazione troverai ..che non ha tenuto i 750?.....

e se invece li farà?...ti riempirai le tasche di merito?
e ti guarderai allo specchio..."chi é il piu furbo del reame?".... tu tu tu tu
solo per averci azzeccato?.......

un po cosi fanno i piu famosi guru di Wall Street..tirano ad indovinare..magari sparandole il piu grosso possibile... se ci azzeccano vengono ingaggiati a suon di milioni di dollari..se non ci azzeccano vanno a lavare il sottoscala....

moh anche io le sparo....

domani si sale fino a 24600..si shorta alla grande fino a lunedi sera e poi si rientra long sempre più alla grande....

pensa te se ci indovino che figurone ci faccio...

:D :-D

bah!
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
ma che hai capito squirrel

il dire i numeri e per goliardia.. io ti ho previsto in anticipoi trend al ribasso da 27000 a 24200 poi 25800 poi 22800 24800 poi 21800 22800 infine 20600 24200 se si sueprava 22850 in close di fib il piu e meno di poco non cambia niente io vi ho sugegrito che una volta rotti 22850 finiva la gabbia ribasissta e si saliva finoa 24200 e lo vedi da ogni chiusura mib sempre superiore alla precedente e da ogni minimo fib sempre meno grave del precedente, da 24200 in su che non deve essere fatto domani il domani e per giocare con lothar quanto si prenderebbe una bella batosta non credo che nessun put mib0 abbia superato mai 1 euro specie con base 22500 per il fatto che la scadenza era corta cioe' ottobre quando in agosto eravamo a 37200 la put mibo per novembre valeva solo 0,945 con base 36500 se l'avessi rpesa scadenza agosto costava 0,55 circa.
quidi la put la venduta anzi so pure quanto a0,865 circa
non bastano epr compensare le clal vendute smepre con base 22500 a circa lo stesso prezzo diciamo 0,865 e se anche bastassero il gain si e fumato... invece ammetto che resta interessante vendee put a 20700 21000 e col ricavato comprare mibo al rialzo o fib al rialzo e poi continuare a vendere put mibo ad ogni step sueprato diciamo fino ai famosi 22850. a quel putnoavresti evdnuto 10 mib0 put che non devi piu dare eprche le base resta sotto e avresti gainato anche sulle fib al rialzo o mib0 che dir si volgia da 20800 21200 ...
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
cioe' io faccio l'analista su indici e titoli da 3 anni.

di cui da 2 con tanto di invio email e analisi che da giugno ho voluto interrompere.
e purtroppo sono migliore analista che scalper perche per potere seguire tutta operativita bisogna stare anche a casa io oggi ho smontato dalla notte di lavoro ed ero libero non e sempre cosi. poi non ci sono mai abbastanza soldi per coprire indici nas o mib 30 e titoli per cui una volta cominiato ho voluto scrivervi in anticipo le previsioni di cosa ci aspettava nel breve. sono e rimango contrario poiche insieme a tante persone che potrebebro usufruirne bene ci possono essere e seguire anche eprsone che a me stanno sui cosidetti. per cui a 24200 mi fermo. sui titoli basta andare indietro di poco avevo dato prendere opzioni stm a 13 e mediolanum a 3,8 scadenza novembre dicembre.

inoltre un mio amicoa cui ho deto di rpendere stm a 13,3 e entrato a 14,25 non ha stoppato sotto quando da 15,5 scese sotto 15,34 ne poi venduto online a 14,8, poi non ha potuto mediare a 11,3 ciononostante ha venduto ieri a 16,84. dottor j lo conosce ed anche voltaire si chiama carmelo aveva da 14,25 500 pezzi a vendute a 16,84 LAVORA DALLA MATTINA A SERA TARDI E NON TIENE CELLULARE APERTO SE SEGUIVA ME IN TUTTO VENDEVA A 14,8 RIENTRAVA A 11,3 11,5 E VEDNEVA LOS TESSO IERI A 16,84
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
ciao squirrel cheuna volta stavi sempre in offlineo

con dei post interessanti di analisi tecnica tipo mettete le vostre foto, le cose epr cui vale la pena vivere etc... :-D :D :rolleyes: :love: :love: :love: :love:


A 24200 DOVRBBE ESSERCI UNO STORNO ma con tenuta sempre di 23600. la prosisma settima poi con la risposta premi finita????

be ma voi siete dei maghi avete i pivot r 1 r2 r3 s 1 s 2 s 3 per cui,,,. non capisco mai eprche se uno scrive delle rpevisioni e queste si avverano poi si debba scrvere 10 post per ogni uno di analisi previsionali epr rispondere a prese per i fondelli. visto che sei brava a spiegare spiegami questo.. ciao squirrel.
sul fol andai a scrivere 4 analisi su mib 30 su nasdaq su enel su tim e su aem, dopo tre gironi indovinate quella nas quella mib quella aem quella enel su tim dissi scende a 4,68 da cui risalira a 5,5 e mi criticarono eprche tim sali da 4,81 finnedo a4,96 e poi arrivoa 5,67 vedi la vita..
iena disse comrpate necchi a 0,23 stoppate a 0,19 0,23 fu il massimo storico adesso sta a0,075,
disse che il suo ts segnalava rilazo su enel che stava a 6,7 ma diede pure lo stop loss rigido a 6,5, ed enel ando a 6,75 poi scese a 6,47 poi sali a 6,87, per ridiscendere dove sappaimo. io gli scrissi sul post per avvisare che eenel aveva eaurito il suo trend rialzista e che noi sie ra entrati invece a 6,3 e abbaimo venduto a 6,83 call 6,5 , poi scrisse che da 29800 si sarebbe andati massimo a 30600 30800 dove sarebeb tornato a fare nuovi minimi sotto 29800m a 28000 perche il so ts vedeva negativita?? sara stato un medium?? ben io dissi a 29800 si sale max per 33200 il segnale sara il superamneto in closed di 30800, poi dopo una settimna 2 andai a confrontare tutte le analisi e mi hanno buttato furoi dal fol dopo avere cancellato tutti i post di confronto.
purtroppo e una cosa penosa rifiutano il confronto sui fatti perche hanno interesse che la gente pivella gema e idolatri uno che posta un grafico che non significa neinte e che non azzecca neitne parlando un gergo da manicomio . io non postero mai grafici ma le mie previsioni si verificano semrpe...
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
x squirrel

squirrel



Registrato: 01 Gen 2001
Messaggi: 646
Località: Genova
Inviato: 17 Ott 2002 16:14 Soggetto: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

eh gia maurizio ferrero....

o si sale o si scende....

i trader si rompono le corna su questo dilemma...


a me invece mi tenta smepre il cercare di fare anche sulle salite un piccolo gain da short intraday o sulle discese un piccolo gain da rimbalzo intrday e devo dire che magari ci fai 3 -4 % ad ogni oeprazione per poi magari stoppare a meno 10%, rompendomi muso su rotture improvvise del trading range giornaliero.. quindi buon consiglio operare sempre secondo trend se si sale e si vede che si sale(la dimostrazione e che dicevo target 24200 dopo 22850 ma volevo riuscire a fare 150 punti sullo short prima da 22610 poi da 22815 dovendo tagliare ogni volta metetndomi poi al rialzo sopra 22880 per 23200.

. operate solo al rialzo anche aspettando un ritracciamneto intraday per prendere prezzi milgiori anche eprche sui cw la vola la fa da padrona e si muovono poco intrday
 

mirella

Forumer storico
squirrel ha scritto:
shamrock ha scritto:
brava Squirrel

sei stata chiarissima !!!! :) :D

sicuro che non ci siano controindicazioni.........perchè Lothar dice che Delta sconsiglia questa tecnica??? :)

grazie mille

l'unico rischio dal punto di vista tecnico... é la possibilità di eccessivi stoppaggi e reverse se il mib30 battesse troppo sullo strike..quindi bisogna scegliere degli strike dove non congestiona .. perché auspicabile per il successo pieno dell'operatività che da li mib30 si muova.. su o giu non importa... basta che si muova.... se vendi nude mib0 tale rischio si riduce notevolmente.. perché devi preoccuparti di coprire una sola mib0 (anzi due) ..se invece impianti uno short straddle e scegli malauguratamenre uno strike dove congestiona...il rischio di eccessivi stoppaggi e reverse (che ti rosicchierebbero il premio incassato) aumenta notevolemente.... cmq anche in questo caso difficilmente arriverai a scadenza col premio completamente volatilizzato.... se vendi solo call o solo put... (non uno short straddle) e scegli lo strike giusto, dove cioé non congestiona, il rischio é particamente nullo.....

Delta Zero é un grande..un ingegnere finaziario..i puristi delle options storcono il naso quando si parla di copertura col fib....preferiscono impiantare delle figure da manuale molto piu complesse con un occhio alla volatilità ecc. ecc. e considerano quindi il fib un sistema di copertura molto artigiale...quasi da manovale.... sarà vero... ma cmq é la copertura piu semplice ed efficace che io conosca...e comprensibile...e facilmente attuabile...

il rischio invece a cui faceva riferimento Lothar...é di tipo psicologico....
il rischio cioé di voler strafare e di pretendere di guadagnare anche sulla copertura..anticipando magari i movimenti che si "suppone" farà.. ma sono solo supposizioni e non certezze...e se ci si trova dalla parte sbagliata e pure scoperti vendendo mib0 sono dolori ....

quindi regola d'oro: assolutamente mai e poi mai.... tentare di anticipare e speculare pure sul fib a copertura.. ci si puo fare molto male..la copertura col fib deve essere meccanica e automatica...il punto di riferimento c'é..é lo strike che si é venduto e ci si mette long o short (a seconda della posizione) senza pensare a quello che potrebbe fare il fib da li a pochi minuti... ecercare di anticiparlo...

questo deve essere ben chiaro!

ciao


cia squirrel,
e' un po che non ci postiamo.
stavo leggendo in giro, per cercare di farmi un'idea.....

e mi e' capitato questo post.
sai com'e' alle volte non leggi da un po'..........
periodo caldo ...............
e ci sono post lunghissimi e allora dai un'occhiata qua e la'
per vedere se ti interessa..ecc.ecc., quindi mi intrometto:


non credo si possa archiviare con tanta semplicita'
il fattore psicologico.
se ti si mette a ballare sullo strike,
sei psicologicamente fotutto!!


ciao mirella
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
il nas a 1272 ed il nas 100 a 945

stanno avvicinandosi velocemente ai nuovi massimi molto positivo il rapido recuepro da 1232 ha comquneu tenuto 1222 che segnalava il supproto rialzista si continua a salire. ma ilfib a 24200 non sara sueprato la prima volta e quindi come precendetemente dettato. quqlche short intraday con otti ca semrpe al rilazo finche non si eprdonono in closed i 23200 ci puo stare.. questa fare rilazista con inversione solo se tornasse ancora sotto 23200 a quel punto romeprebeb 22800 al ribasso finoa quel momento si puo anche lasciar correre.


non ho indovinato 1296 e 969 e' vero , infatti non sono un indovino ma uno che leggendo dei dati e fotografando i mercati da 4 anni a questa parte ne anticipa le correzioni o i rialzi. e secondo le opinioni di alcuni magari con molta fortuna sa legegrci dentro le righe e nelle pieghe nascoste di salite discese e notizie piu o meno inutili.

una chiusura sopra 24200 ci dara indicazioni sulle modalita di operativita da seguire.
 

mirella

Forumer storico
Re: il nas a 1272 ed il nas 100 a 945

maurizioferrero1 ha scritto:
stanno avvicinandosi velocemente ai nuovi massimi molto positivo il rapido recuepro da 1232 ha comquneu tenuto 1222 che segnalava il supproto rialzista si continua a salire. ma ilfib a 24200 non sara sueprato la prima volta e quindi come precendetemente dettato. quqlche short intraday con otti ca semrpe al rilazo finche non si eprdonono in closed i 23200 ci puo stare.. questa fare rilazista con inversione solo se tornasse ancora sotto 23200 a quel punto romeprebeb 22800 al ribasso finoa quel momento si puo anche lasciar correre.


non ho indovinato 1296 e 969 e' vero , infatti non sono un indovino ma uno che leggendo dei dati e fotografando i mercati da 4 anni a questa parte ne anticipa le correzioni o i rialzi. e secondo le opinioni di alcuni magari con molta fortuna sa legegrci dentro le righe e nelle pieghe nascoste di salite discese e notizie piu o meno inutili.

una chiusura sopra 24200 ci dara indicazioni sulle modalita di operativita da seguire.

io non ho seguito c'ho che hai scritto prima.....

ma ora scusa non e' molto chiro
to venderesti in aria 24.200 perche' per te' non passa
vendere con ottoca al rialzo???? va bhe'
poi,supporto 23.200

quindi: vendere a 24.200 per obbiettivo:::: non ho capito
a tenuta di 23.200 vai long sempre perche' secondo te non buca
quindi lateralita' di breve tra 23200 e 24.200
se buca 23.200 per te si legge 22.800 quindi flat
sopra 24.200 flat uguale, o almeno in attesa di indicazioni.
ho capito bene??

ciao grazie mirella
 

Users who are viewing this thread

Alto