x lothar tutto ok 22850 tenuti di fib

brava Squirrel

sei stata chiarissima !!!! :) :D

sicuro che non ci siano controindicazioni.........perchè Lothar dice che Delta sconsiglia questa tecnica??? :)

grazie mille

Maurizio Ferrero

le mib0 sono una cosa seria....

l'errore che tu fai concettulamente é quello di scambiarle coi cw... non avendo mai trattato mib0 é piu che comprensibile....

quidi non credo tu possa definre "uno sfracello" l'attività di lothar non essendo pienamente ferrato in materia.... non hai termini per giudicare....

ciao

:)

con simpatia naturalmente

;)

ok ma rimane difficle epnsare che si fa gain lo stesso sia

a 24900 che a 19800 allora vi porto sfiga e faccio andare l'indice a 25200 senza corrwzioni ahahhaha :-D :D :-D :D :-D :rolleyes: :rolleyes:

mediolaum resistenza sopra 5,34 a 5,5 poi torna a 5,36. fideuram reisetenzxa a 4,84 poi torna a 4,57 finematica resistenza a 10,1 se suepra 12,17 .ecc.. so tutto su tutti i titoli tir sopra 5,07 va a 5,34 sopra 5,5 sotto 4,84.. e biscom e giunto l'ora di shortala in closed a 21,82 21,84 e resistenza 19,86 ritorno se cedessero anche 19,8 va a 17.86

shamrock ha scritto:
brava Squirrel

sicuro che non ci siano controindicazioni.........perchè Lothar dice che Delta sconsiglia questa tecnica??? :)

grazie mille

delta la sconsiglia in quanto lui è un matematico e fà i conti esatti.

allora come saprai esiste una legge sulle option , quelle delle equazioni.

ma lui parte dall'incontrario.

ciao

shamrock ha scritto:
brava Squirrel

grazie mille

l'unico rischio dal punto di vista tecnico... é la possibilità di eccessivi stoppaggi e reverse se il mib30 battesse troppo sullo strike..quindi bisogna scegliere degli strike dove non congestiona .. perché auspicabile per il successo pieno dell'operatività che da li mib30 si muova.. su o giu non importa... basta che si muova.... se vendi nude mib0 tale rischio si riduce notevolmente.. perché devi preoccuparti di coprire una sola mib0 (anzi due) ..se invece impianti uno short straddle e scegli malauguratamenre uno strike dove congestiona...il rischio di eccessivi stoppaggi e reverse (che ti rosicchierebbero il premio incassato) aumenta notevolemente.... cmq anche in questo caso difficilmente arriverai a scadenza col premio completamente volatilizzato.... se vendi solo call o solo put... (non uno short straddle) e scegli lo strike giusto, dove cioé non congestiona, il rischio é particamente nullo.....

Delta Zero é un grande..un ingegnere finaziario..i puristi delle options storcono il naso quando si parla di copertura col fib....preferiscono impiantare delle figure da manuale molto piu complesse con un occhio alla volatilità ecc. ecc. e considerano quindi il fib un sistema di copertura molto artigiale...quasi da manovale.... sarà vero... ma cmq é la copertura piu semplice ed efficace che io conosca...e comprensibile...e facilmente attuabile...

il rischio invece a cui faceva riferimento Lothar...é di tipo psicologico....
il rischio cioé di voler strafare e di pretendere di guadagnare anche sulla copertura..anticipando magari i movimenti che si "suppone" farà.. ma sono solo supposizioni e non certezze...e se ci si trova dalla parte sbagliata e pure scoperti vendendo mib0 sono dolori ....

quindi regola d'oro: assolutamente mai e poi mai.... tentare di anticipare e speculare pure sul fib a copertura.. ci si puo fare molto male..la copertura col fib deve essere meccanica e automatica...il punto di riferimento c'é..é lo strike che si é venduto e ci si mette long o short (a seconda della posizione) senza pensare a quello che potrebbe fare il fib da li a pochi minuti... ecercare di anticiparlo...

questo deve essere ben chiaro!

ciao

be se c'e una formula matematica

che ti garantisce dei risultati va applicata ma resto della idea se fosse matematico perche non lo farebbero per primi coloro che i mib0 e i fib li vendono??. sembrerebeb facile basta che l'indice si muova su e giu fare smerpe gain.. non credo sia cosi facile. resto della idea che e melgio sapere che il emrcato mi da degli stop che se non saltati mi fanno afre nuovi minimi io entro ai nuovi minimi e attendo i precedente stop se lo salto tradero' piu in alto esmpio da 22850 a 23200 0 23500. se non lo salta vendo e mi rimetto short intrday per i 22500 od anche 22200... poi abbaimod ei segnali di coeprture dei titoli da aprte degli hedge find e sono i gap di 4 5% degli indici una volta arrivati ad u gap del genere il bottom e stato raggiunto e si puo abreve solo salire forte.. e questo e il settore dove io mi sento preparato molto piu di quqlsiasi analista.. o ts che non prevedono mai le inversioni di trend ma li seguono eprdendosi il 5 o 10% degli indici sul rialzo idem sui ribassi.

caro maurizio....

si dice "le mib0"...e non "i mib0"....

diffatti lo fanno....eccome se lo fanno...

:D

provare per credere....

certo che é difficile inculcare certi concetti nella mente di traders che sono stati tirati su a latte e cw... :-D ..fino all'altro ieri..il mercato delle opzioni era esclusiva degli istituzionali e di pochi raffinati..si sono sempre ben guardati dal renderlo comprensibile ed accessibile alla plebe...molto meglio spendere miliardi per publicizzare cw.....e mazziare il reatil...

se tutti fossero esperti di opzioni..chi li guarderebba mai piu i cw...
e come farebbero a mazziare i buoi????.....

certo che con le opzioni si puo anche perdere e pure parecchio...ma questo sarà dovuto esclusivamente alla propria imperizia, incapacità od eccessiva propensione al rischio..... non certo perché quell'MM "emittente" del "fantastico cw tal dei tali" ..ha comunque il coltello dalla parte del manico....

sul book delle opzioni l'MM ci deve stare per legge.. ma solo per garantire l'operatività.... non emette un fico secco...

capisci la differenza?

non é mai troppo tardi maurizio..per imparare..

poi ognuno sceglie l'operatività che gli é piu congegniale..
se preferisci trattare fib benissimo...

ma cmq credo bisogna sapere esistano certe opportunità....

scusate se parlo troppo...
ma sto kazzeggiando in attesa che il fib mi shorti a 24300.....

ora sto un pò zitta ...giuro..

:-D

squirrel il fib shorta da 24215 -230 non 24300 e cio in quanto doppio massimo 24000 non dovrbebe adare a 24300 altrimenti vale la mia regola sopra 24255 va a 24400. ve in effetti sono solo 100 punti di differenza-.. quindi mi confermi che andate cappottati all'aria se domani il fib aprisse a 24800?? allora gli faccio fare oggi piu 6,84%. ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto