STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (7 lettori)

bingo_bongoo

Forumer storico
Ad ogni modo tengo sotto controllo anche questo indicatore............

quando l'indice arriverà a livello 1,30 ...........

vorrà dire che siamo arrivati in vetta......

film già visto dal 17 maggio all'8 giugno........... in USA
1093517588screenhunter_925.gif
 

deardevil

Forumer storico
Morice ha scritto:
UP

d'accordissimo fare previsioni sul lungo serve a poco l'importante è essere consapevoli e presenti ai cambiamenti di trend :rolleyes:




Be' 2 mesi non mi sembra un lungo periodo, comunque sono state fatte in considerazione del cambiamento di ciclo probabilmente avvenuto il 13 agosto...
Ma poi se così fosse, voi preferireste spu**ettare tutti i giorni tutto il giorno che magari entrare una volta sola e uscire al top?


De gustibus...
 

Iron58p

Forumer attivo
Totila ha scritto:
Buongiorno a tutti...........

...kessèvistoIron? :rolleyes:

ciao :)

leggo che si lamentano di stm, che sale poco, ecc ecc

chissa' allora se aveste tiscali :rolleyes:

le avevo prese ieri sera, macche'...sono stato gia' bravo a darle via alla pari

su stm nn e' che ci sia molto da dire, il segnale e' long ancora ( cioe' nn short sarebbe meglio dire )

ma ripeto, che nn mi piace il fatto che disegna massimi decrescenti ( e sta ancora sotto l'apertura )

anche qui sono uscito, a rimanere dentro su un titolo che nn si muove, nn ne vale la pena

a dopo
 

Morice

Forumer storico
deardevil ha scritto:
Morice ha scritto:
UP

d'accordissimo fare previsioni sul lungo serve a poco l'importante è essere consapevoli e presenti ai cambiamenti di trend :rolleyes:




Be' 2 mesi non mi sembra un lungo periodo, comunque sono state fatte in considerazione del cambiamento di ciclo probabilmente avvenuto il 13 agosto...
Ma poi se così fosse, voi preferireste spu**ettare tutti i giorni tutto il giorno che magari entrare una volta sola e uscire al top?


Per come la vedo operare agli estremi buy/sell sui rispettivi pivot /bottom è impresa arci ardua, specialmente con un titolo come questo che non ne vuole sapere di salire, ti rimane congestionato per giorni e giorni, dandoti un sacco di falsi segnali, in questi casi penso che convenga seguire gli indici di riferimento vedi nasdaq e futures, ma è anche importante rimanere flat quando non si hanno conferme efettive sul movimento, per esempio da 13,78 io sono uscito a 14,42 con una parte e 14,65 con l'altra, ora sono flat, preferisco aspettare ....certe volte anche comprare sulla forza del titolo non è cosa sbagliata specialmente se si manifesta dopo una latente lateralità (vedi eventuale breck dei 14,80 on closed)

Ciao :)
 

Totila

Nuovo forumer
Iron58p ha scritto:
Totila ha scritto:
Buongiorno a tutti...........
...kessèvistoIron? :rolleyes:
ciao :)
leggo che si lamentano di stm, che sale poco, ecc ecc
chissa' allora se aveste tiscali :rolleyes:
le avevo prese ieri sera, macche'...sono stato gia' bravo a darle via alla parisu stm nn e' che ci sia molto da dire, il segnale e' long ancora ( cioe' nn short sarebbe meglio dire )ma ripeto, che nn mi piace il fatto che disegna massimi decrescenti ( e sta ancora sotto l'apertura )anche qui sono uscito, a rimanere dentro su un titolo che nn si muove, nn ne vale la penaa dopo

...ciao....
...ho uno short aperto ... sono tentato a chiuderlo... ti viene da suggerirmi qualcosa? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

curfr@

Forumer storico
deardevil ha scritto:
Morice ha scritto:
UP

d'accordissimo fare previsioni sul lungo serve a poco l'importante è essere consapevoli e presenti ai cambiamenti di trend :rolleyes:




Be' 2 mesi non mi sembra un lungo periodo, comunque sono state fatte in considerazione del cambiamento di ciclo probabilmente avvenuto il 13 agosto...
Ma poi se così fosse, voi preferireste spu**ettare tutti i giorni tutto il giorno che magari entrare una volta sola e uscire al top?


De gustibus...



Ma sei sicuro che i cicli siano sempre cosi precisi e che la tendenza prezzo - tempo si mantenga tanto stabile da farti chiudere il pc per riaccenderlo il giorno dei presunti top-bottom?
Mah...! Anche Gann, grande maestro, faceva di professione il trader, e nonostante le dichiarate performance, a volte correggeva il tiro con precisazioni "apparentemente" non congrue!
Forse Bin Laden: lui si che sapeva dove avrebbe invertito il mercato!?!?!?
:D :-D
 

sunrise

Forumer attivo
se posso permettermi.... sopra 59 ma meglio 64 il titolo si dirigera' verso i massimi per 72.... sotto 52 ... vedo un 39/32 come target.... se perdesse i 39 in close... be' direi che molto probabilente la 4 è finita e ci dirigiamo verso i nuovi min con conferma un close sotto 14.07...

bob

quindi tieni sh ma stoppa se rompe 59 o 64....ciao

i livelli intraday sono 72 64 59 52 44 40 32 25 20 12 by get!
 

curfr@

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
deardevil ha scritto:
Morice ha scritto:
UP

d'accordissimo fare previsioni sul lungo serve a poco l'importante è essere consapevoli e presenti ai cambiamenti di trend :rolleyes:




Be' 2 mesi non mi sembra un lungo periodo, comunque sono state fatte in considerazione del cambiamento di ciclo probabilmente avvenuto il 13 agosto...
Ma poi se così fosse, voi preferireste spu**ettare tutti i giorni tutto il giorno che magari entrare una volta sola e uscire al top?


De gustibus...



Ma sei sicuro che i cicli siano sempre cosi precisi e che la tendenza prezzo - tempo si mantenga tanto stabile da farti chiudere il pc per riaccenderlo il giorno dei presunti top-bottom?
Mah...! Anche Gann, grande maestro, faceva di professione il trader, e nonostante le dichiarate performance, a volte correggeva il tiro con precisazioni "apparentemente" non congrue!
Forse Bin Laden: lui si che sapeva dove avrebbe invertito il mercato!?!?!?
:D :-D

Previsioni possibili sono solo sui punti di forza del mercato: ossia punti di equilibrio spazio tempo! La loro tenuta o il loro superamento indica la forza del trend: purtroppo non sono molto lontani fra loro...
 

brianzatrade

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
Morice ha scritto:
Vi ricordate ciò che Porfirio aveva detto? Il 3 Settembre è probabile un massimo...chissà quale sarà :rolleyes:


Ormai penso e sono convinto che il minimo dell'anno lo testeremo ben sotto i 13 euro :( (forse tra un mese con le scadenze tecniche delle 3 streghe)



Per ottobre però prevedeva anche un massimo di 18,40 o 20,80 mi sembra... :p
Come si concilia tutto cio'? :rolleyes:[/quote]

Ciao a tutti i frequentatori di questo Forum,
penso non si possa prevedere con assoluta certezza il target di un movimento e nemmeno i tempi. Si possono fare supposizioni mediante vari metodi di calcolo ma la certezza assoluta ce l'ha solo qualcuno lassù...
Premesso ciò la previsione di target a 18.40 o sopra i 20 è in linea con i miei sistemi di studio del mercato.
Quando però non posso saperlo. Siamo nel periodo giusto, e per periodo giusto intendo un intervallo di circa due-tre mesi, iniziato a fine luglio e che finirà intorno alla fine di ottobre.
In questo periodo ogni segnale rialzista va interpretato come l'inizio di un trend molto forte ( il minor incremento statistico che ho catalogato è + 64% ).
Dal minimo attuale a 13.49 se aggiungiamo 64% arriviamo sopra i 22.
Però ci sono forti probabilità che 13.49 non sia l'ultimo minimo.
Molto spesso nel periodo finale, quello che ho definito "giusto", si verifica un rialzo intorno al 15 - 20 %, potrebbe essere l'attuale, per poi cercare il minimo definitivo.
Meno spesso invece il trend va a cercare subito il minimo definitivo per poi invertire.

Questo per dire che il minimo a 13.49 potrebbe essere il "minimo" ma più probabilmente è solo un minimo di passaggio.
Per questo, come vi ho postato, ho dimezzato la posizione a 14.41 qualche giorno fa.
Se questo è veramente il rialzo atteso sarà sufficiente mezza posizione per portare a casa un bel po' di soldini.
Se invece non lo è dovremo avere solo pazienza. Il tempo di attesa non è lungo e la ricompensa molto succosa.
A meno che STM non sia vicina al fallimento... :D
Giochiamoci bene le carte che abbiamo nel mazzo.

Sergio
 

Users who are viewing this thread

Alto