deardevil ha scritto:
Morice ha scritto:
Vi ricordate ciò che Porfirio aveva detto? Il 3 Settembre è probabile un massimo...chissà quale sarà
Ormai penso e sono convinto che il minimo dell'anno lo testeremo ben sotto i 13 euro

(forse tra un mese con le scadenze tecniche delle 3 streghe)
Per ottobre però prevedeva anche un massimo di 18,40 o 20,80 mi sembra...

Come si concilia tutto cio'?

[/quote]
Ciao a tutti i frequentatori di questo Forum,
penso non si possa prevedere con assoluta certezza il target di un movimento e nemmeno i tempi. Si possono fare supposizioni mediante vari metodi di calcolo ma la certezza assoluta ce l'ha solo qualcuno lassù...
Premesso ciò la previsione di target a 18.40 o sopra i 20 è in linea con i miei sistemi di studio del mercato.
Quando però non posso saperlo. Siamo nel periodo giusto, e per periodo giusto intendo un intervallo di circa due-tre mesi, iniziato a fine luglio e che finirà intorno alla fine di ottobre.
In questo periodo ogni segnale rialzista va interpretato come l'inizio di un trend molto forte ( il minor incremento statistico che ho catalogato è + 64% ).
Dal minimo attuale a 13.49 se aggiungiamo 64% arriviamo sopra i 22.
Però ci sono forti probabilità che 13.49 non sia l'ultimo minimo.
Molto spesso nel periodo finale, quello che ho definito "giusto", si verifica un rialzo intorno al 15 - 20 %, potrebbe essere l'attuale, per poi cercare il minimo definitivo.
Meno spesso invece il trend va a cercare subito il minimo definitivo per poi invertire.
Questo per dire che il minimo a 13.49 potrebbe essere il "minimo" ma più probabilmente è solo un minimo di passaggio.
Per questo, come vi ho postato, ho dimezzato la posizione a 14.41 qualche giorno fa.
Se questo è veramente il rialzo atteso sarà sufficiente mezza posizione per portare a casa un bel po' di soldini.
Se invece non lo è dovremo avere solo pazienza. Il tempo di attesa non è lungo e la ricompensa molto succosa.
A meno che STM non sia vicina al fallimento...

Giochiamoci bene le carte che abbiamo nel mazzo.
Sergio