STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (1 Viewer)

deardevil

Forumer storico
Silvios ha scritto:
Che nervoso non poter seguire il mercato.
Sono 3 giorni che l'operativita' su STM e' quasi monotona.

Si compra in AH in apertura, si vende la mattina in apertura, si apre subito dopo uno short e lo si chiude alla chiusura alle 17.30.
Sara' cosi' anche oggi?

Per il medio periodo io vedo un gran bel movimento laterale, o flag di continuazione per cosi' dire... appena gli indici generali inizieranno a flettere la nostra STM verra' giu' come una pera matura e forse non manca neanche tanto.



:-? :lol:
 

surfsat

Forumer attivo
Ciao a tutti...
Condivido il pensiero di silvios su lateralita' e rischio di discese ....
Comunque questa mattina la scambiano bene visto i volumi sostenuti.
Se i future combiano colore si potrebbe fare un nuovo massimo. Per ora e da scalper velociraptor. Io attendo con il mio long.
 

terenzio

Forumer attivo
mah, secondo me se il nasdaq fa uno starnutino, ce la ritroviamo sotto i 14 in poco tempo, non mi piace per nulla.

Ma qualcuno segue il sox? Va male come le stm o è un po' più sostenuto?
 

deardevil

Forumer storico
terenzio ha scritto:
mah, secondo me se il nasdaq fa uno starnutino, ce la ritroviamo sotto i 14 in poco tempo, non mi piace per nulla.

Ma qualcuno segue il sox? Va male come le stm o è un po' più sostenuto?



Mi sembra che avete le idee un po' confuse sull'analisi dell'indice guida o mi sbaglio? :uhm:
 

terenzio

Forumer attivo
deardevil ha scritto:
terenzio ha scritto:
mah, secondo me se il nasdaq fa uno starnutino, ce la ritroviamo sotto i 14 in poco tempo, non mi piace per nulla.

Ma qualcuno segue il sox? Va male come le stm o è un po' più sostenuto?



Mi sembra che avete le idee un po' confuse sull'analisi dell'indice guida o mi sbaglio? :uhm:

no, veramente io di idee non ne ho proprio, per quello che chiedevo!
 

deardevil

Forumer storico
terenzio ha scritto:
deardevil ha scritto:
terenzio ha scritto:
mah, secondo me se il nasdaq fa uno starnutino, ce la ritroviamo sotto i 14 in poco tempo, non mi piace per nulla.

Ma qualcuno segue il sox? Va male come le stm o è un po' più sostenuto?



Mi sembra che avete le idee un po' confuse sull'analisi dell'indice guida o mi sbaglio? :uhm:

no, veramente io di idee non ne ho proprio, per quello che chiedevo!





Una volta rientrato nel canale discendente di medio periodo ai primi di luglio, l'indice sospinto da timori di nuovi minacce di attentati terroristici e da picchi di prezzo del petrolio, in poche sedute si porta sulla "returnline." sui 1.750 punti venerdì 13 di agosto.

Da qui inizia questo rimbalzo che ieri alle ore 21.00 oltrepassa quei 1.850 punti che avevano per due giorni frenato ulteriori progressi dell'indice tecnologico americano più rappresentativo.

Continuazione del trend rialzista di breve, verso l'obiettivo tecnico 1.900/1.910 punti.

Quindi di nuovo pienamente al rialzo sfruttando ogni minima debolezza.

Come stop loss per tutte le posizioni già aperte e incrementate è da porre il livello scolastico 1.830 punti (minimo candela di ieri che rompe il massimo relativo 1.850 e cambia il quadro di breve da neutrale a nuovamente rialzista).

Nuovi alleggerimenti da iniziare sopra 1.895/1.900 punti in prossimità dell'obiettivo che si ottiene ribaltando al rialzo il massimo range sotto la trendline ribassista rotta al rialzo quattro sedute fa.

Volatilità ai minimi (spesso precede fasi fortemente direzionali).

La maggioranza degli indicatori di momentum sopra i 10 periodi ancora sotto la parte centrale della banda neutra , usciti da ipervenduto i primi giorni della settimana, offrono ancora margine di pressione di acquisto.
 

Morice

Forumer storico
Calma, ragazzi, così piano piano si accumula e allo stesso tempo si lascia il modo di scaricare agli oscillatori veloci gli eventuali esuberi. (vedi l'RSI, sul grafico a 60' del mini nasdaq ) Il futures lateralizzando e perdendo pochi punti dalla chiusura di ieri sembra già in grado di partire oggi pomeriggio .
Chissa che sia la volta buona anche per STM :rolleyes:
 

curfr@

Forumer storico
deardevil ha scritto:
La mia personale e modestissima opinione è che 15 euro è alle porte... :-D


RIPROPONGO....


Inviato: 23 Ago 2004 09:23 Soggetto: Re: Allora...
Argomento: [ Rispondi ] [ Modifica ]

--------------------------------------------------------------------------------

curfr@ ha scritto:
...tutti qui?
Da domani ci ri-sono anche io...sempre che riteniate importante il mio contributo!
Saluti a tutti ed un grazie particolare a tontolina per avermi dato la possibilità di...raggiungervi!



Sopra 14.54, si testa il livello 14.64 oltre il quale un primo target puo essere 14.78: alla rottura di quest'ultimo, targets 15.34 e 15.49...poi vediamo!
Tali resistenze sono validi supporti al loro attraversamento!
Alzo il mio stop sul long a 14.15...!
Buongiorno a tutti...
 

Morice

Forumer storico
Credo sia un target possibilissimo, il problema è capire se è l'ennesimo rimbalzo del gatto morto o se si va finalmente sù, penso che 15 sia proprio un livello che fa da spartiacque per questa considerazione :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto