STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (16 lettori)

*Porfirio*

Forumer attivo
sunrise ha scritto:
be...allora io per solidarietà aspetto di vedere il book svuotarsi nella lettera e salire

:) :)



come hai visto io baso i miei sistemi su altri sistemi e tengo conto poco o niente di Elliott (più che altro perchè, a parte impulsi e reazioni, non ci capisco granchè)

se continua a salire domani sono pienamente d'accordo con te, target a parte, ma tanto a quel punto a me servirebbe solo per uscire dignitosamente

ma se facesse un doppio minimo, tra domani e dopodomani, dal tuo punto di vista, come la inquadreresti? oppure lo ritieni a priori impossibile visti i tuoi conteggi?

ciao


ma pr
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Ciao, quetsa è STM USA............ messa da bestie......

per questo aperto short multi day a quota 14,01 oggi pomeriggio.....
1094055306screenhunter_942.gif
 

*Porfirio*

Forumer attivo
la mia scarsa convinzione in una salita "moscia" come quella che si prospetta e/o in una discesa molto forte è dovuta a conteggi che faccio sui tempi lunghi (quelli che mi hanno portato a prendere o quasi il minimo del 13/8)

non mi convince per niente uno scenario ribassista prolungato come sarebbe quello della discesa fino a 11 euro....eventualmente mi adeguo, ma ora che ancora posso dubitare dubito....
 

Totila

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
il grafico daily è più rassicurante....ma serve sempre il doppio minimo
ma perchè guardo il book e spero che scenda?????? ma io sono long
ci dev'essere uno sdoppiamento di personalità :-D :-D

...o un disallineamento spazio tempo... :rolleyes: :eek: :-D
 

brianzatrade

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
la mia scarsa convinzione in una salita "moscia" come quella che si prospetta e/o in una discesa molto forte è dovuta a conteggi che faccio sui tempi lunghi (quelli che mi hanno portato a prendere o quasi il minimo del 13/8)

non mi convince per niente uno scenario ribassista prolungato come sarebbe quello della discesa fino a 11 euro....eventualmente mi adeguo, ma ora che ancora posso dubitare dubito....

Ciao Porfirio,
non ti convince "uno scenario ribassista prolungato"; perchè dai per scontato che sia prolungato?
Dai dati statistici su cui mi baso sono alte le probabilità, se rompe 13.49, di un ribasso molto veloce anche se il target finale sembra molto lontano... un bel panic selling, per intenderci.
Non è sicuro ma è molto probabile...
Questo farebbe quadrare i tuoi conti?

S.
 

bingo_bongoo

Forumer storico
brianzatrade ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
la mia scarsa convinzione in una salita "moscia" come quella che si prospetta e/o in una discesa molto forte è dovuta a conteggi che faccio sui tempi lunghi (quelli che mi hanno portato a prendere o quasi il minimo del 13/8)

non mi convince per niente uno scenario ribassista prolungato come sarebbe quello della discesa fino a 11 euro....eventualmente mi adeguo, ma ora che ancora posso dubitare dubito....

Ciao Porfirio,
non ti convince "uno scenario ribassista prolungato"; perchè dai per scontato che sia prolungato?
Dai dati statistici su cui mi baso sono alte le probabilità, se rompe 13.49, di un ribasso molto veloce anche se il target finale sembra molto lontano... un bel panic selling, per intenderci.
Non è sicuro ma è molto probabile...
Questo farebbe quadrare i tuoi conti?

S.

Per conto mio quadra, eccome che quadra ................ il cerchio quadra bene, dopo un bel paninic selling......... con volumi da cappottamento (uragano) da 50 milioni di pezzi, son sicura che la musica cambierebbe!!!

Non ci resta che attendere con l'ombrellino sotto braccio..... he he
 

sunrise

Forumer attivo
un doppio min a 13.50?

a questo punto sto contando al rialzo....

voglio stravolgere la mia conta

ipotizzando 14.80 la A della 4 ed il min di oggi la ipotetica B... non puo che fare una C al rialzo...a quel punto mi rigirero...

se invece facesse un doppio minimo diciamo per il 6 come dice il mio cycle.... non so se sia possibile..... ma posso controllare....

iron che dice?
 

*Porfirio*

Forumer attivo
brianzatrade ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
la mia scarsa convinzione in una salita "moscia" come quella che si prospetta e/o in una discesa molto forte è dovuta a conteggi che faccio sui tempi lunghi (quelli che mi hanno portato a prendere o quasi il minimo del 13/8)

non mi convince per niente uno scenario ribassista prolungato come sarebbe quello della discesa fino a 11 euro....eventualmente mi adeguo, ma ora che ancora posso dubitare dubito....

Ciao Porfirio,
non ti convince "uno scenario ribassista prolungato"; perchè dai per scontato che sia prolungato?
Dai dati statistici su cui mi baso sono alte le probabilità, se rompe 13.49, di un ribasso molto veloce anche se il target finale sembra molto lontano... un bel panic selling, per intenderci.
Non è sicuro ma è molto probabile...
Questo farebbe quadrare i tuoi conti?

S.

non mi convince perchè gli indicatori dal 13/08 mi danno iniziato un ciclo di medio periodo (mensile e trimestrale) con durata di 60 gg. di borsa aperta

ora siamo sul primo mensile, andando a ribasso adesso ci sarebbero quindi un bel pò di giorni di discesa, salvo troncature, ovvio

e poi per i primi di ottobre mi aspetto un massimo (poco o tanto che sia il livello)..........certo, posso sbagliarmi, ma queste per ora sono le mie convinzioni

è evidente che se continuerà a salire per due-tre giorni rimanendo sotto i 14.50 mi adeguerò alla situazione in atto
 

RayBan

Nuovo forumer
brianzatrade ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
la mia scarsa convinzione in una salita "moscia" come quella che si prospetta e/o in una discesa molto forte è dovuta a conteggi che faccio sui tempi lunghi (quelli che mi hanno portato a prendere o quasi il minimo del 13/8)

non mi convince per niente uno scenario ribassista prolungato come sarebbe quello della discesa fino a 11 euro....eventualmente mi adeguo, ma ora che ancora posso dubitare dubito....

Ciao Porfirio,
non ti convince "uno scenario ribassista prolungato"; perchè dai per scontato che sia prolungato?
Dai dati statistici su cui mi baso sono alte le probabilità, se rompe 13.49, di un ribasso molto veloce anche se il target finale sembra molto lontano... un bel panic selling, per intenderci.
Non è sicuro ma è molto probabile...
Questo farebbe quadrare i tuoi conti?

Questa discesa, spero sia finita, purtroppo è stata strutturale dovuta ad una vera crisi dei semiconduttori in genere, quindi secondo me è difficile assistere ad un panic selling a meno di gravi attentati.

S.
 

lucioo

Forumer attivo
Buona serata a tutti ed in *ulo ad stm :)
Non sapendo nè leggere ne scrivere ho alleggerito il mio pacchetto STM a 14,09 euri ripagandomi almeno le commissioni.
Poichè non me le hanno prese tutte me ne rimangono ancora 2/5, speriamo che il rimbalzino continui....
Un grazie ammirato a tutti gli studiosi che impreziosiscono questo forum, col proposito di mettermi, appena trovo il tempo, a studiare anch'io, così da poter dare il mio contributo.
Lucio
 

Users who are viewing this thread

Alto