STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (3 lettori)

merlino II

Nuovo forumer
non mi convince perchè gli indicatori dal 13/08 mi danno iniziato un ciclo di medio periodo (mensile e trimestrale) con durata di 60 gg. di borsa aperta

ora siamo sul primo mensile, andando a ribasso adesso ci sarebbero quindi un bel pò di giorni di discesa, salvo troncature, ovvio

e poi per i primi di ottobre mi aspetto un massimo (poco o tanto che sia il livello)..........certo, posso sbagliarmi, ma queste per ora sono le mie convinzioni

è evidente che se continuerà a salire per due-tre giorni rimanendo sotto i 14.50 mi adeguerò alla situazione in atto[/quote]

Grazie Porfirio per tutte le indicazioni che ci dai :) :) :) :) :)
 

scoon

Forumer attivo
Pull back

Siamo in fase di pull back del pattern di inversione che ha come target naturale i 13,70 ...?

Se così è si formerebbe un bel doppio minimo e poi ...?

10940567161094053732stm.png



Oppure rimane valida la view riproposta questa mattina: inversione e via verso nuovi orizzonti ...?
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Re: Pull back

scoon ha scritto:
Siamo in fase di pull back del pattern di inversione che ha come target naturale i 13,70 ...?

Se così è si formerebbe un bel doppio minimo e poi ...?


10940567161094053732stm.png

fosse così si riaprirebbero gli scenari che erano validi il 13 di agosto, quindi anche possibilità di un forte rialzo
 

scoon

Forumer attivo
Già Fattoooo ...?

*Porfirio* ha scritto:
fosse così si riaprirebbero gli scenari che erano validi il 13 di agosto, quindi anche possibilità di un forte rialzo

Preferisco la view che ho riproposto questa mattina ...!

Anche perchè vedo ora che il pattern risulta essere più veritiero rappresentato così ed in tal caso ha raggiunto il suo target naturale con il minimo di oggi ...!

10940579291094053732stm.png


E via verso nuovi orizzonti ...! :D
 

Iron58p

Forumer attivo
sunrise ha scritto:
un doppio min a 13.50?

a questo punto sto contando al rialzo....

voglio stravolgere la mia conta

ipotizzando 14.80 la A della 4 ed il min di oggi la ipotetica B... non puo che fare una C al rialzo...a quel punto mi rigirero...

se invece facesse un doppio minimo diciamo per il 6 come dice il mio cycle.... non so se sia possibile..... ma posso controllare....

iron che dice?

arrivo adesso

mah, fra gli scenari che nn mi convincono ci sarebbe quello di fare una C al rialzo

nn e' compatibile con il fatto del mensile al ribasso, ipotizzo una B correttiva per ora ( se fosse una 5 in ending sarebbe in 3 movimenti )

dunque, e' partito un tracy, e questo e' il mio punto fermo

stando le cose cosi, ipotizzo che sia partito anche un quindicinale a tendenza ribassista

cio' nn toglie che per qualche giorno potrebbe rimbalzare, direi che come minimo a chiusura gap a 14,26 e molto + probabilmente al test della tl del quindicinale postata da Porfirio dovrebbe arrivare ( per quel periodo dovrebbe passare nn troppo distante da questo valore )

poi ci pensero' a mettermi short
 

patt

Forumer storico
luigina.bs ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Iron58p ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
sembrerebbe iniziato un nuovo settimanale


yess :)

continuo a ripetere che avrei preferito fosse iniziato domani a 13.50....così sarà un rialzo senza grosse pretese

Anch'io! credevo di poter riacchiappare il treno perso prima della tua partenza, ma sono rimasta al palo



Entrato stasse in AH a 13,95......stop sotto i min di periodo.....

Tp da valutare .. dipenderà molto dall'andamento del sox.....so che la vostra operativita' si basa su concetti diversi ma volevo rendermi partecipe........

Un saluto a tutti..... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto