STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (3 lettori)

Morice

Forumer storico
Ciao

Certo che sembra proprio diretta lì ! (12,49)


CHIEDO AIUTO AGLI ESPERTI !

ma non vi sembra troppo breve e quasi piatta per essere un onda 4 ?

(finita bella e pronta con 5 già iniziata)

Di solito la 4 di un movimento così lungo non dovrebbe essere più ampia e articolata e sopratutto composta da 3 movimenti intermedi (A,B,C) Con una C ben evidenziata, prima della discesa in 5 finale ???

Grazie per gli interventi :)
1094111508immagine.gif
 

Iron58p

Forumer attivo
buongiorno

che dire? siamo al limite del ridicolo, il fib sale e lei scende

ne ho vendute una meta' subito dopo l'open a 13,93 e le ho riprese a 13,87

se mi prende lo stop esco e pace, confesso che mi piacerebbe arrivare con le azioni in tasca a domani, perche' intel o le dara' una spinta in su o l'affossera'

a quel punto rischierei
 

brianzatrade

Forumer attivo
Buona giornata a tutti,
...e divertitevi;
dico la mia opinione a Morice, anche se non sono un esperto; secondo me è molto difficile stabilire se onda 4 sia finita o meno. So solo che siamo in quello che io definisco tempo d'inversione.
Un primo passettino è stato fatto rompendo la trend dinamica che comprimeva i prezzi dal 1° luglio ( massimo a 16.83 ) e che oggi transita intorno a 13.60; vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

S.
 

curfr@

Forumer storico
Morice ha scritto:
Certo che sembra proprio diretta lì ! (12,49)

CHIEDO AIUTO AGLI ESPERTI !

ma non vi sembra troppo breve e quasi piatta per essere un onda 4 ?

(finita bella e pronta con 5 già iniziata)

Di solito la 4 di un movimento così lungo non dovrebbe essere più ampia e articolata e sopratutto composta da 3 movimenti intermedi (A,B,C) Con una C ben evidenziata, prima della discesa in 5 finale ???

Grazie per gli interventi :)

I conteggi di Elliot non mi sono mai piaciuti: in termini di rigore logico...non teorico! I calcoli vengono fatti ad ogni aggiornamento della serie storica e pertanto risentono fortemente del "cambiamento medio" che l'avanzamento della serie ha nel tempo con la conseguenza che un'onda particolare puo trasformarsi in un'altra improvvisamente e che una reazione correttiva si trovi essere essa stessa un'onda di riferimento di nuovi trends! Se fosse possibile calvolare onde su smoothing appropriati ed in presenza di serie aggiornate ad n-1 si potrebbe valutare la tenuta del conteggio...diversamente sono solo soldi che si regalano a chi fa i software elliottiani....(ammesso che ancora si comprino :D )!
Personalmente ritengo che i cicli siano troppo instabili per essere "contati" :al massimo ritengo che sia possibile definire una oscillazione (vibrazione alla Gann),"persistente" in senso statitistico, sulla quale contare una periodicità...e sfruttarla!
 

airone44

Nuovo forumer
buongiorno a tutti, ma non mi sembra un gran chè, una volta si diceva:"salute!" a chi starnutiva, augurandogli un bel raffreddore, perchè lo starnuto era anche sintomo di ....PESTE :-D
 

Iron58p

Forumer attivo
si vede che mi ha sentito :D

finita la 4?

mica e' detto, anzi nn lo penso

forse finita la sua A sui massimi di ieri pomeriggio
 

deardevil

Forumer storico
Una domanda: quello che è successo a febbraio-marzo 2003 può in qualche modo secondo voi rapportarsi a quello che sta succedendo in questi giorni-settimane?
 

deardevil

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
deardevil ha scritto:
Una domanda: quello che è successo a febbraio-marzo 2003 può in qualche modo secondo voi rapportarsi a quello che sta succedendo in questi giorni-settimane?


In che senso?




Che probabilità c'è secondo te che si ripeta quel pattern di doppio minimo prima del reverse di medio, quali sono le similitudini che si possono fare con quel periodo?
 

Users who are viewing this thread

Alto