STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (2 lettori)

deardevil

Forumer storico
brianzatrade ha scritto:
scoon ha scritto:
curfr@ ha scritto:
In una giornata come questa....con pochi volumi medi per ordine, con Wally che "riposa"...è un azzardo qualunque operatività: troppa la speculazione...troppo il rischio di mettersi dalla parte sbagliata!
Io attendo...e per il momento cancello ogni stop alla mia operazione!
Ah...buongiorno a tutti...
Buongiorno a Tutti ...!
Se non ricordo male anche l'anno scorso quando è risalita dai 18 lo ha fatto con pochi volumi in silenzio piano piano, con borse chiuse: cosa ne pensate ...?

1094460389image1.png


Ecco la salita di cui parla Scoon. Dall' 8 agosto al 9 settembre 2003.
Sono convinto che l'A.T. sia infarcita di luoghi comuni;
che vengono sfruttati per l'operatività degli 'squali'.

S.



Ben detto: oggi l'AT è una barzelletta!
 

Silvios

Nuovo forumer
Ciao a tutti.
Sono rientrato anch'io long stamattina in apertura a 13.67.
Se oggi chiudiamo sopra 13.80 domani incremento la posizione.
AL di la' di tutto quello che possiamo pensare o dire o farci influenzare, i fatti sono che c'e' stato per ora un doppio minimo in area 13.50, e non si puo' non tentare un acquisto long su un doppio minimo che sembra tenere, oltretutto (parlo di Venerdi', oggi fa poco testo) con scambi in aumento, fermo restando lo stop loss rigoroso sotto 13.50 in chiusura.
In bocca al lupo a tutti.
 

luchia

Forumer attivo
Silvios ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono rientrato anch'io long stamattina in apertura a 13.67.
Se oggi chiudiamo sopra 13.80 domani incremento la posizione.
AL di la' di tutto quello che possiamo pensare o dire o farci influenzare, i fatti sono che c'e' stato per ora un doppio minimo in area 13.50, e non si puo' non tentare un acquisto long su un doppio minimo che sembra tenere, oltretutto (parlo di Venerdi', oggi fa poco testo) con scambi in aumento, fermo restando lo stop loss rigoroso sotto 13.50 in chiusura.
In bocca al lupo a tutti.

Buongiorno a tutti.....effettivamente la tenuta dell'area 50 vorrebbe significare qualche cosa....pero', secondo me siamo ancora short....sinche' non cambia definitivamente direzione!! Ovvio che un rimbalzo tecnico lo deve pur fare! :)
 

germano

Nuovo forumer
x gli amici del 3 d

oramai pochi gg. lavorativi mancano all'appuntamento con l'annuale.......
molti lo confondono con l'inizio dei rialzi......
io penso di no..........anzi il 1 movimento è inverso al seguito del trend prox.............
saluti
Germano :)
 

scoon

Forumer attivo
E' bella la frase che si legge al fondo, nei messaggi di 'Patatino':

'I rialzi nascono nel pessimismo, crescono nello scetticismo, maturano nell’ottimismo e muoiono nell’euforia'
 

piruzut

Nuovo forumer
Anche supponendo una minimo (ancora da toccare) a 13,47 e una chiusura a 13.6 (ma penso chiuderà sopra) il mio TS darebbe un segnale di acquisto in chiusura.
Nel grafico viene marcato un indicatore verde sulla curva delle quotazioni

Sarebbe di buon auspicio assieme alla riuscita del doppio minimo e magari alla formazione della "quasi morning star".
1094469762screenhunter_005.jpg
 

*Porfirio*

Forumer attivo
la pendenza della salita, fin'ora, sembra non essere quella di un comune rimbalzo

mi attendo un buon rialzo (spero) intorno alle 15, con possibilità di superamento dei 14 euro
 

Iron58p

Forumer attivo
mantengo gli short over aperti sui bancari venerdi


banca intesa la stanno sculacciando :D

capitalia ha fatto un max inferiore a quello di venerdi e mantengo pure lei


su stm attendo un pochino perche' mi sembra in ritardo rispetto ad altri titoli
 

dermamolat

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
la pendenza della salita, fin'ora, sembra non essere quella di un comune rimbalzo

mi attendo un buon rialzo (spero) intorno alle 15, con possibilità di superamento dei 14 euro

leggo su altri fol, ed anche su questo, opinioni ed analisi con tanto di gragici di persone che mi sembrano molto preparate che danno stm in procinto di scendere di oltre l'8% e naturalmente leggo anche le tue piu' positive. Mi chiedo come mai sono cosi' diametralmente opposte?
Spero per me che le tue previsioni siano corrette come lo sono state per lo short da 18 che purtroppo non ho seguito. Pero' mi fanno paura le certezze degli shortisti
 

Users who are viewing this thread

Alto