STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (3 lettori)

*Porfirio*

Forumer attivo
il grafico è aggiornato alle 13:45....comunque la zona risucchi è quella segnata col cerchietto rosso


stiamo congestionando faticando a superare la resistenza che era supporto solo pochi giorni fa....
1094476664stm.png
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
*Porfirio* ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
Grazie Porfirio della risposta.

Tuttavia la mia era una domanda, mal formulata come affermazione. Cos' ripropongo più chiaramente:

Non occorrerebbe usare soprattutto per forti movimenti rialzisti o ribassisti, di diversi punti % (com'è tipico della partenza di un annuale) il logaritmico (allo scopo di mantenere una certa proporzione)?
Ii altri termini, il fascio Gann va preferibilmente usato sul lineare o sul log e con quale criterio?
Grazie della disponibilità, ti auguro buon we ciao

:ops:
:)

non ho mai provato ad usarlo sul logaritmico, ho visto che Gann usava solo grafici lineari

per il discorso dei movimenti che si fanno più forti via via che il prezzo aumenta (il 5% a 40 euro non è la stessa cosa del 5% a 10 euro), questo Gann lo valutava con i famosi quadrati del nove o dell'esagono (ecc....) dividendo il quadrato con linee che partono dal centro e vanno verso l'esterno, ad esempio ogni 30 gradi o 45 gradi l'una dall'altra fino al completamento dei 360°

supponendo che il prezzo che viene intersecato da queste linee sia una resistenza/supporto, possiamo notare che vicino al centro, tra una linea e l'altra ci sono pochissimi numeri....mano a mano che il prezzo aumenta e andiamo verso l'esterno i supporti e le resistenze si allargano e quindi i movimenti di prezzo si fanno via via più interessanti

con le rette angolari non mi sono mai posto questo problema, ma ho visto che mi funzionano allo stesso modo a 5 euro come a 50

ciao


Ok. Grazie della spiegazione :love:
 

*Porfirio*

Forumer attivo
questo è un giochino nel quale la pazienza ha una valenza molto forte....


qualcosa deve accadere oggi...non credo ad uno stazionamento così, resto sempre dell'idea che salirà


p.s. se un domani dovessi fare trading di professione molto probabilmente lo farei su titoli del mercato americano.....perchè? mah...giudicate voi
 

picchio63

In hoc signo vinces
Abbiamo fatto 5 onde sul daily,
abbiamo fatto un doppio minimo

quindi sicurezza di short ,non ne ho,ma nemmeno di long.

Osservo passo passo l'evolversi dei segnali.

Intanto il 15 minuti con l'insetto

1094479510btf.gif
 

sunrise

Forumer attivo
Silvios ha scritto:
sunrise ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono rientrato anch'io long stamattina in apertura a 13.67.
Se oggi chiudiamo sopra 13.80 domani incremento la posizione.

13.80? me la spieghi questa!!!!
grazie....

E' un valore superiore al massimo della giornata precedente e significativamente distante dal minimo per dare credito al possibile rimbalzone.
Chiudere invece sotto il massimo di Venerdi' non sarebbe invece certamente il massimo e mi indurrebbe a chiudere la posizione subito domani in apertura.

la mia domanda era retorica.....cmq finora ha solo cercato di chiudere un gap .... e dopo?
solo una chiusura sopra 92 mi farebbe pensare che questa 4 ha margini di risalita di altri 10-15 tick...
scusate ma io dico cio' che vedo... non ipotizzo nulla....
bob
 

*Porfirio*

Forumer attivo
sunrise ha scritto:
Silvios ha scritto:
sunrise ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono rientrato anch'io long stamattina in apertura a 13.67.
Se oggi chiudiamo sopra 13.80 domani incremento la posizione.

13.80? me la spieghi questa!!!!
grazie....

E' un valore superiore al massimo della giornata precedente e significativamente distante dal minimo per dare credito al possibile rimbalzone.
Chiudere invece sotto il massimo di Venerdi' non sarebbe invece certamente il massimo e mi indurrebbe a chiudere la posizione subito domani in apertura.

la mia domanda era retorica.....cmq finora ha solo cercato di chiudere un gap .... e dopo?
solo una chiusura sopra 92 mi farebbe pensare che questa 4 ha margini di risalita di altri 10-15 tick...
scusate ma io dico cio' che vedo... non ipotizzo nulla....
bob


sarà sopra a 14 euro la chiusura, di un pò....
 

picchio63

In hoc signo vinces
sunrise ha scritto:
Silvios ha scritto:
sunrise ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono rientrato anch'io long stamattina in apertura a 13.67.
Se oggi chiudiamo sopra 13.80 domani incremento la posizione.

13.80? me la spieghi questa!!!!
grazie....

E' un valore superiore al massimo della giornata precedente e significativamente distante dal minimo per dare credito al possibile rimbalzone.
Chiudere invece sotto il massimo di Venerdi' non sarebbe invece certamente il massimo e mi indurrebbe a chiudere la posizione subito domani in apertura.

la mia domanda era retorica.....cmq finora ha solo cercato di chiudere un gap .... e dopo?
solo una chiusura sopra 92 mi farebbe pensare che questa 4 ha margini di risalita di altri 10-15 tick...
scusate ma io dico cio' che vedo... non ipotizzo nulla....
bob


Bella questa tua ultima frase, me la segnerò :D
 

Users who are viewing this thread

Alto