STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (20 lettori)

Iron58p

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
ho aperto almeno 4 volte la finestra per scrivere un post, questa dev'essere la quinta volta

scrivevo e poi non ero convinto di ciò che dicevo e quindi cancellavo...(intervallato dalle normali cadenze del mio lavoro)

ora sono alla quinta volta e onestamente non so cosa scrivere....è ovvio che la salita è andata (questa salita) a farsi friggere, sarebbe altrettanto ovvio prendere in considerazione il normale andamento dei cicli

ma onestamente qualcosa non mi convince, solo un ronzio....

mi riservo di pensarci su


se e' per quello Antonio, i dubbi li ho anch'io se guardo fib e dax

il primo come diceva Gann ieri ha fatto un max inferiore al ciclo precedente, mentre il dax continua ad inanellare max crescenti :-?


come mi devo comportare con il minifib? :evil:
 

deardevil

Forumer storico
Iron58p ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
ho aperto almeno 4 volte la finestra per scrivere un post, questa dev'essere la quinta volta

scrivevo e poi non ero convinto di ciò che dicevo e quindi cancellavo...(intervallato dalle normali cadenze del mio lavoro)

ora sono alla quinta volta e onestamente non so cosa scrivere....è ovvio che la salita è andata (questa salita) a farsi friggere, sarebbe altrettanto ovvio prendere in considerazione il normale andamento dei cicli

ma onestamente qualcosa non mi convince, solo un ronzio....

mi riservo di pensarci su


se e' per quello Antonio, i dubbi li ho anch'io se guardo fib e dax

il primo come diceva Gann ieri ha fatto un max inferiore al ciclo precedente, mentre il dax continua ad inanellare max crescenti :-?


come mi devo comportare con il minifib? :evil:



Forse la scadenza tecnica c'entra qualcosa?
 

Iron58p

Forumer attivo
ciao Argema : anche a me torna quel periodo a cavallo di meta' settembre ma...potrebbe essere solo un obiettivo temporale intermedio


Porfirio : come lo risolviamo il dilemma ?

vediamo qs 2 gg che massimo fara'

in base a quello sara' tutto + semplice, nn trovi?


ora stacco, vado a fare la pappa, mi metto il bavagliolo prima che stm mi faccia andare il pranzo per traverso :D :evil:
 

Mosquito

Nuovo forumer
Ammazza quanti downgrade :eek: mi sto a sbellicare dalle risate, le banche d'affari son sempre più ridicole, guarda un pò te c'è anche Lehman Brothers e con che target :-D :-D :-D

Direi di fargli un applauso ed una standing ovation per la bella commedia messa in atto :daisy: :daisy: :daisy: :jack:

Tra poco arriva il downgrade della Cassa di Risparmio di Forlì :D :D
 

Totila

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
ho aperto almeno 4 volte la finestra per scrivere un post, questa dev'essere la quinta volta
scrivevo e poi non ero convinto di ciò che dicevo e quindi cancellavo...(intervallato dalle normali cadenze del mio lavoro)
ora sono alla quinta volta e onestamente non so cosa scrivere....è ovvio che la salita è andata (questa salita) a farsi friggere, sarebbe altrettanto ovvio prendere in considerazione il normale andamento dei cicli
ma onestamente qualcosa non mi convince, solo un ronzio....
mi riservo di pensarci su

dai Porfirio... che si risale sulla 1X1 :lol:
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buon giorno a tutti,

allego un'analisi sul future DAX, fatta dal grande sceriffo.

Ci sono dei target molto prossimi in arrivo.

Una volta raggiunti meglio FLAT (a mio modesto modo di vedere)

Potrebbe starci un ritracciamento veloce importante.


1094555867screenhunter_878.gif
[/img]
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Mosquito ha scritto:
Ammazza quanti downgrade :eek: mi sto a sbellicare dalle risate, le banche d'affari son sempre più ridicole, guarda un pò te c'è anche Lehman Brothers e con che target :-D :-D :-D

Direi di fargli un applauso ed una standing ovation per la bella commedia messa in atto :daisy: :daisy: :daisy: :jack:

Tra poco arriva il downgrade della Cassa di Risparmio di Forlì :D :D

Hai ragione pensavo pure io la stessa cosa, non ultima il downgrade fatto a INTEL che chiudeva venerdì con un -8%

è da comica vendere !!! sono loro a comperare adesso !!!!

e poi è sempre lo stesso film, quando un titolo raggiunge il bottom arrivano i downgrade.......

quando un titolo è sui massimi ............. arrivano gli upgrade............

solito film solite facce da cu.lo.............. :-D
 

*Porfirio*

Forumer attivo
statisticamente quando un rialzo perde la 1 x 1 non va molto lontano, si può fare un massimo superiore al precedente ma senza aspettarsi granchè (statisticamente)

noto inoltre che il primo ciclo a due-tre giorni di questa volta ha fatto un ribasso come nel caso della prima gamba del "doppio minimo" pari al 50%.....solo che la volta precedente era salito di più e il ritracciamento lo ha fatto sulla 1 x 1, stavolta sulla 1 x 2

per questo penso che questo ciclo (questo, non in generale l'andamento di stm) sia piuttosto compromesso....

ritorno a non credere alla discesa comunque...ci sono altre soluzioni? si, lateralizza 15 giorni (circa) e fa un triplo minimo.....(la butto là, solo un'ipotesi come tante)

sta di fatto che il ciclo annuale è alle porte, ma se tarda troppo rischia di trovare un sacco di caduti..... :-D
 

Jack73

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
prendiamo un massimo (1° luglio) ed un minimo (12 agosto)...è la discesa di un ciclo ribassista

poi cìè un massimo (24 agosto)

unendo con una retta i due massimi otteniamo la resistenza del ciclo superiore (di fatto se si supera si entra in un altro ciclo importante come il precedente)

beh, domani quella resistenza è sui valori dei massimi di oggi.....volete che non la superi?

Ciao Porfi,deve accadere quanto hai scritto sopra per definire troncato un ciclo?
 

Users who are viewing this thread

Alto