STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (15 lettori)

*Porfirio*

Forumer attivo
Jack73 ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
prendiamo un massimo (1° luglio) ed un minimo (12 agosto)...è la discesa di un ciclo ribassista

poi cìè un massimo (24 agosto)

unendo con una retta i due massimi otteniamo la resistenza del ciclo superiore (di fatto se si supera si entra in un altro ciclo importante come il precedente)

beh, domani quella resistenza è sui valori dei massimi di oggi.....volete che non la superi?

Ciao Porfi,deve accadere quanto hai scritto sopra per definire troncato un ciclo?

in questo caso si secondo me

guardate il grafico a 5 min. la verde è il ciclo mensile, da non crederci eh?
(il giallo è il settimanale)
1094557600stm.png
 

bingo_bongoo

Forumer storico
Buon giorno a tutti,

ho appena ricevuto un report, è realizzato da una BANCA e riguarda i titoli del MIB30.

Dateci un'occhiata, mi sembra interessante.

Allego 4 immagini, prima di tutto la legenda.

1094558853screenhunter_879.gif
 

dermamolat

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
statisticamente quando un rialzo perde la 1 x 1 non va molto lontano, si può fare un massimo superiore al precedente ma senza aspettarsi granchè (statisticamente)

noto inoltre che il primo ciclo a due-tre giorni di questa volta ha fatto un ribasso come nel caso della prima gamba del "doppio minimo" pari al 50%.....solo che la volta precedente era salito di più e il ritracciamento lo ha fatto sulla 1 x 1, stavolta sulla 1 x 2

per questo penso che questo ciclo (questo, non in generale l'andamento di stm) sia piuttosto compromesso....

ritorno a non credere alla discesa comunque...ci sono altre soluzioni? si, lateralizza 15 giorni (circa) e fa un triplo minimo.....(la butto là, solo un'ipotesi come tante)

sta di fatto che il ciclo annuale è alle porte, ma se tarda troppo rischia di trovare un sacco di caduti..... :-D

queste tue impressioni mi sconfortano visto che sono long e gia' in loss
se cominci ad avere dubbi anche tu mi sa che e' finita
 

Users who are viewing this thread

Alto