STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (1 Viewer)

deardevil

Forumer storico
surfsat ha scritto:
Urca mediaset .... avrei dovuto aspettare ad uscire ....
Lascia correre gli utili .... scrisse un tipo .... MA CORRERE FIN DOVE ??? :lol: :lol: :lol:


Bastava alzare lo stop!
Lo so che lo sai...ma a volte l'avidità fa brutti scherzi vero? :)
 

picchio63

In hoc signo vinces
*Porfirio* ha scritto:
per picchio

ho notato nei tuoi grafici che ci sono due linee, tipo medie mobili, piuttosto ravvicinate tra loro e che seguono l'andamento del grafico

di cosa si tratta?


Ciao Porfi


Sono delle medie mobili calcolate,l'una sui max,l'altra sui minimi,portate avanti di un tot di tempo(diverso per ogni time frame,giusto per filtrare i falsi segnali).

L'idea mi e venuta da luxor.

Sembra funzionino bene.

In sostanza ,sopra long,sotto short,ovviamenta tenedo conto anche degli obiettivi di prezzo .

Il get ha poi un piccolo ts che sostanzialmente funziona cosi:

Barre azzurre = long
barre Nere = flat,o rallentamento del trend
barre rosse = short.

Ciao
 

Morice

Forumer storico
scoon ha scritto:
Avevo letto la scorsa settimana qui in questo 3D che siamo scesi troppo in fretta impedendo all'onda 4 di fare il classico slancio all'insù come quello che si era manifestato in area 17 > 18.30, ricordate ?

Cosa ne pensate della possibilità che in quest'area stia avvenendo una piccola fase di accumulo che avrà poi come fine il completamento dell'onda 4 ...?


Io sono tutt'ora moderatamente indotto a pensarla così anche se il nasdaq
secondo me tra un pò di giorni comincia a rintracciare ...figuriamoci STM..

Io speravo in un top per il 17/9 set up (speravo un prezzo superiore ai 14,81) e bottom tra gli 11-12 euro nel set up del 20/10 ma francamente ora come ora ....

però penso che se farà un minimo il 17/9 non avrà il tempo necessario per salire, e quindi non sarà neanche un minimo profondo ( lo metterei tra i 12,5 e i 13 euro)
 

RayBan

Nuovo forumer
Una domanda a Sbit?

Laciamo stare per un attimo i grafici, cicli, eccc., ma secondo te il valore di Stm sul mercato corrisponde al valore reale del titolo, visto l'attuale situazione del mercato dei semiconduttori che sembra arrivato ad una saturazione?

Grazie.
 

Mosquito

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
Totila ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
si aspetta più che altro....

...la reazione sui .50? ..... buongiorno

P.s: se mai ci sarà!!! :eek:

non so, la mia idea, visti gli oscillatori e il tempo, è che potrebbe fare (o ha fatto) un minimo di ciclo giornaliero ora....quindi salire da ora per fare un altro ciclo giornaliero

dal massimo di questo ciclo giornaliero (all'incirca primo pomeriggio, ma poi si vedrà) si può prendere in considerazione (io lo farò) uno short magari senza troppe pretese ma tranquillo (e magari nemmeno troppo carico di azioni, soft è la parola che può rendere l'idea)

se poi supera i 13.50 magari con un pò di ricarico....

avrei preferito salisse, credetemi, ma purtroppo non si può far altro che adeguarsi (e dire bravi ai "catastrofisti" (consideratelo un modo scherzoso di appellarvi) dei giorni scorsi che avevano ragione, complimenti, io non pensavo saremmo scesi)

Per caso si sta verificando l'ipotesi paventata da Porfirio, quanto potrebbe essere il massimo di questo ciclo giornaliero al rialzo? :ops:
 

surfsat

Forumer attivo
Iron, come la vedi capitalia per uno short ?
A me sembra pronta .... stop 2,7
Lo stok di havelman dava saipem short e cosi ho fatto, se chiudo in gain e' solo grazie alla sua info :p
 

Users who are viewing this thread

Alto