STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (10 lettori)

Morice

Forumer storico
sunrise ha scritto:
ho perso lo strappo ieri...e ho deciso di seguirla senza prendere posizione...

intanto sembra diretta sul mob area 15.20...
1094830259noname.jpg

Potrebbe essere il capolinea della corezione (molto probabile ) io la chiamo fine della 4 ma per molti la 4 era terminata a 14,81 ecco perchè con eliott bisogna sempre stare in guardia .....Spero sia pace fatta , anche con Picchio non si può negare le vostre grandi capacità, io non posso postare grafici per un problema che ho ad un p.c. comunque direi che il punto critico che negherebbe tale scenario è 15,40/65 (oltre tutto punto di passaggio della neck ,next week)

ciao a tutti
 

deardevil

Forumer storico
atomic71 ha scritto:
deardevil ha scritto:
Nessuno conosce la regola del pollice dei doppi o tripli minimi?

no ma vorrei conoscerla!



Secondo la "regola del pollice", l'entità del "movimento percentuale" conseguente tende ad essere equivalente ai giorni che separano il primo e l'ultimo picco, e il tempo impiegato è circa il doppio di quello che separa i picchi in esame.(es.distanza fra i due minimi 10 giorni , ne consegue un rialzo del 10% e per farlo occorrono 20 giorni)
Non sempre questo è vero , ma spesso si realizza.



Diciamo che riporterebbe la chiusura della gap a 16,50...
 

deardevil

Forumer storico
Morice ha scritto:
sunrise ha scritto:
ho perso lo strappo ieri...e ho deciso di seguirla senza prendere posizione...

intanto sembra diretta sul mob area 15.20...
1094830259noname.jpg

Potrebbe essere il capolinea della corezione (molto probabile ) io la chiamo fine della 4 ma per molti la 4 era terminata a 14,81 ecco perchè con eliott bisogna sempre stare in guardia .....Spero sia pace fatta , anche con Picchio non si può negare le vostre grandi capacità, io non posso postare grafici per un problema che ho ad un p.c. comunque direi che il punto critico che negherebbe tale scenario è 15,40/65 (oltre tutto punto di passaggio della neck ,next week)

ciao a tutti



Un marubozu (seppur sporco) del genere, in gap up e con tali volumi?
Una presa di profitto ci sta tutta...quest'ultima sì come correzione del trend in atto.
Cmq sono sempre pronto ad essere smentito.
 

deardevil

Forumer storico
deardevil ha scritto:
atomic71 ha scritto:
deardevil ha scritto:
Nessuno conosce la regola del pollice dei doppi o tripli minimi?

no ma vorrei conoscerla!



Secondo la "regola del pollice", l'entità del "movimento percentuale" conseguente tende ad essere equivalente ai giorni che separano il primo e l'ultimo picco, e il tempo impiegato è circa il doppio di quello che separa i picchi in esame.(es.distanza fra i due minimi 10 giorni , ne consegue un rialzo del 10% e per farlo occorrono 20 giorni)
Non sempre questo è vero , ma spesso si realizza.



Diciamo che riporterebbe la chiusura della gap a 16,50...e lì la tl ribassista sarebbe bella che fritta!
 

atomic71

Nuovo forumer
deardevil ha scritto:
atomic71 ha scritto:
deardevil ha scritto:
Nessuno conosce la regola del pollice dei doppi o tripli minimi?

no ma vorrei conoscerla!



Secondo la "regola del pollice", l'entità del "movimento percentuale" conseguente tende ad essere equivalente ai giorni che separano il primo e l'ultimo picco, e il tempo impiegato è circa il doppio di quello che separa i picchi in esame.(es.distanza fra i due minimi 10 giorni , ne consegue un rialzo del 10% e per farlo occorrono 20 giorni)
Non sempre questo è vero , ma spesso si realizza.
grazie!

interessante


Diciamo che riporterebbe la chiusura della gap a 16,50...
 

Users who are viewing this thread

Alto