STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (21 lettori)

airone44

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
airone44 ha scritto:
io non vedo di buon occhio la rottura ma se il ciclo settimanale viene interrotto prima....


......ti prego.....finisci la frase, non mi far soffrire, temo di intuire sbagliato :rolleyes:

niente cose drammatiche....è normale e accade spesso che il primo ciclo settimanale in una partenza come questa venga troncato al 4-5 giorno....questo spiega il perchè dei massimi il 9° giorno no?[/quote]

grazie, sei stato chiarissimo ed avevo intuito correttamente.
 

lucioo

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
lucioo ha scritto:
luchia ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Buon giorno a tutti,

osservando il grafico postato da Antonio,

mi sono divertita a fare una previsione ................. vediamo se và......

:D


Da uno che si me' messo short intrady credendo in un ritracciamento...un sentito grazie per la solidarieta'!!! :-D
Sono ottimista su STM nel medio termine, ed infatti ci sono dentro fino al collo (3/5 del mio potenziale con leva alla media di 14,32). Comunque mi piacerebbe cercare di cavalcarne qualche oscillazione (starete pensando che sono un originale, hehehe!!!) vendendo e ricomprando (tassativamente no shorts a questi prezzi che ritengo minimi di medio periodo). Ieri me ne hanno prese quasi un quinto ai massimi ed oggi vedo se riesco a ricomprarle con lo sconto.
Ordine immesso a 14,10 .... troppo ambizioso?
Ciao e buon gain!!!
lucio

credo di si, ma lo dico più che altro perchè sono convinto del rimbalzo e credo che se scendesse così tanto ora sarebbe un segnale da valutare come proseguimento short.....

sono sempre pronto a cambiare idea però
Grazie del parere....a dirla tutta da ieri sera avevo inserito l'ordine a 14,32 ma l'ho cancellato prima dell'apertura odierna.....continuo a seguirla pronto a modificare il prezzo....
lucio
 

donatig

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
lucioo ha scritto:
luchia ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Buon giorno a tutti,

osservando il grafico postato da Antonio,

mi sono divertita a fare una previsione ................. vediamo se và......

:D


Da uno che si me' messo short intrady credendo in un ritracciamento...un sentito grazie per la solidarieta'!!! :-D
Sono ottimista su STM nel medio termine, ed infatti ci sono dentro fino al collo (3/5 del mio potenziale con leva alla media di 14,32). Comunque mi piacerebbe cercare di cavalcarne qualche oscillazione (starete pensando che sono un originale, hehehe!!!) vendendo e ricomprando (tassativamente no shorts a questi prezzi che ritengo minimi di medio periodo). Ieri me ne hanno prese quasi un quinto ai massimi ed oggi vedo se riesco a ricomprarle con lo sconto.
Ordine immesso a 14,10 .... troppo ambizioso?
Ciao e buon gain!!!
lucio

credo di si, ma lo dico più che altro perchè sono convinto del rimbalzo e credo che se scendesse così tanto ora sarebbe un segnale da valutare come proseguimento short.....

sono sempre pronto a cambiare idea però

Tu fino adesso non ne hai parlato ma,
Per chi e' dentro come me da sotto i 14 Euro

14,10 puo' essere considerato un livello di stop ? ? ?
Grazie
Ciao Luca
 

Neo

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
hai settato la 1 x 1 con la pendenza data dalla prima fase di salita e successivo ritracciamento

non so se sia corretto, almeno io uso un'inclinazione che non cambio mai...potrebbe essere interessante da seguire però, limitandola ad un periodo ristretto

p.s. l'anno scorso la 1 x 1 venne violata (unica volta) dopo 99 barre da 15 minuti (dal minimo), stavolta è accaduto a 111 (se non ho contato male)

dopo venne recuperata, con una grande arrampicata a 145 barre, 145 barre sono domani alle 12

il tuo dubbio mi pare fondato, il minimo è stato segnato a 13,49,
la 1x1 non dovrebbe partire dal minimo?
 

lucioo

Forumer attivo
"Sono ottimista su STM nel medio termine, ed infatti ci sono dentro fino al collo (3/5 del mio potenziale con leva alla media di 14,32). Comunque mi piacerebbe cercare di cavalcarne qualche oscillazione (starete pensando che sono un originale, hehehe!!!) vendendo e ricomprando (tassativamente no shorts a questi prezzi che ritengo minimi di medio periodo). Ieri me ne hanno prese quasi un quinto ai massimi ed oggi vedo se riesco a ricomprarle con lo sconto.
Ordine immesso a 14,10 .... troppo ambizioso?
Ciao e buon gain!!!
lucio"
"Grazie del parere....a dirla tutta da ieri sera avevo inserito l'ordine a 14,32 ma l'ho cancellato prima dell'apertura odierna.....continuo a seguirla pronto a modificare il prezzo....
lucio"
Se poi mi scappa per eccesso di rialzo mica piango....anzi.....a 14,84 ne ho in vendita un altro quinto e dopo me ne rimarrebbero altri 2/5.
Il fatto è che quando sono in leva spinta ed in guadagno mi sembra di avere il fuoco sotto la sedia....e diminuire la leva per aumentare le cartuccie da sparare in caso di andamento contrario alle previsioni mi rende molto più sereno. Dopo le scoppole subite all'inizio di "carriera" non sono diventato esperto ma sicuramente molto più prudente...hehehe...mai farsi beccare col fucile scarico!!!
lucio
 

scoon

Forumer attivo
STM 18 ago 2004

Sono in vena di grafici oggi ...!

Ho cambiato oscillatore ho inserito uno stocastico ma la musica non cambia ...!

Può essere un cuneo rialzista in formazione: cosa ne pensate ...?

Il possibile pull back di quello postato ieri (ribassista) ...!

1092829963stm.png
 

*Porfirio*

Forumer attivo
donatig ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
lucioo ha scritto:
luchia ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Buon giorno a tutti,

osservando il grafico postato da Antonio,

mi sono divertita a fare una previsione ................. vediamo se và......

:D


Da uno che si me' messo short intrady credendo in un ritracciamento...un sentito grazie per la solidarieta'!!! :-D
Sono ottimista su STM nel medio termine, ed infatti ci sono dentro fino al collo (3/5 del mio potenziale con leva alla media di 14,32). Comunque mi piacerebbe cercare di cavalcarne qualche oscillazione (starete pensando che sono un originale, hehehe!!!) vendendo e ricomprando (tassativamente no shorts a questi prezzi che ritengo minimi di medio periodo). Ieri me ne hanno prese quasi un quinto ai massimi ed oggi vedo se riesco a ricomprarle con lo sconto.
Ordine immesso a 14,10 .... troppo ambizioso?
Ciao e buon gain!!!
lucio

credo di si, ma lo dico più che altro perchè sono convinto del rimbalzo e credo che se scendesse così tanto ora sarebbe un segnale da valutare come proseguimento short.....

sono sempre pronto a cambiare idea però

Tu fino adesso non ne hai parlato ma,
Per chi e' dentro come me da sotto i 14 Euro

14,10 puo' essere considerato un livello di stop ? ? ?
Grazie
Ciao Luca

uno stop valido potrebbe essere il minimo che si formerà ora....per il momento aspetterei di vedere come va
 

Users who are viewing this thread

Alto