STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (1 Viewer)

The Mask

Nuovo forumer
pabletto ha scritto:
ma .. noi sappiamo che il P&F non mente.. il trend è molto FORTE.. e andiamo verso la stagione fredda.. proprio adesso vogliono mollare?
1092520561pefcrude21.jpg

Sono d'accordo... :-D
E poi c'è Yukos... il Venezuela...la Nigeria...e notizia fresca...l'Iran , x il quale NON c'è bisogno di aumentare la produzione di petrolio...a dispetto di quello ke dice l'OPEC...............mah :-?

Vedremo.......... 8) 8) 8)

Ciao a tutti
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Re: trend

contexx ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
contexx ha scritto:
sopra 15 gg a 15 minuti
sotto 10 gg a 10 minuti

il titolo si e' fermato in coincidenza del canale superiore blu,conferme di inversione sarbbero alla rottura di esso o anche di quello superiore a 15 minuti...in queste congiunture plitiche, petrolio alle stelle ecc meglio rimanere con i piedi di piombo, io glia ngoli di gann li ho di default su meta, la 1x1 li l'ha gia toccata...in piu il alla rottura al ribasso delcanale arancio a 10 minuti il titolo va nuovammente in sh
bye
1092495824azz_008.jpg

il settaggio di default non va bene per stm

visto che usi anke meta me lo potresti mandare in mp?^ grazie

senza problemi

sul grafico a 15 min. rise=6.37545 run=844
sul daily rise=26.9818 run=193

non chiedermi perchè, sono frutto di tentativi e sembra che ora funzionino abbastanza

ciao
 

InsideTrader

Nuovo forumer
Ciao a tutti!

Appena rientrato dalla classica gita fuoriporta (organizzazione Filini, chiaramente... :-D ), passo di qui per salutare tutti...e per vedere se il Porf mi aveva creato qualcosa di nuovo...eccome, noto con immenso piacere!!! Comincio a studiare Gann, almeno, forse un giorno, riuscirò a capire il 50% di quello che scrivete...eehheheheh... Buona domenica e buon Ferragosto, seppur in ritardo, a tutti voi! :p
 

scoon

Forumer attivo
Re: Ciao a tutti!

InsideTrader ha scritto:
Appena rientrato dalla classica gita fuoriporta (organizzazione Filini, chiaramente... :-D ), passo di qui per salutare tutti...e per vedere se il Porf mi aveva creato qualcosa di nuovo...eccome, noto con immenso piacere!!! Comincio a studiare Gann, almeno, forse un giorno, riuscirò a capire il 50% di quello che scrivete...eehheheheh... Buona domenica e buon Ferragosto, seppur in ritardo, a tutti voi! :p

Ciao, anche io sono rientrato dalla classica gira fuoriporta ...!

Quest'anno il rientro è avvenuto con largo anticipo, mi rifarò il prossimo anno ...!
 

merlino II

Nuovo forumer
Ciao a tutti :) :)
Lo scisma di Porfirio ha grandissimo successo.
Ne sono contento perchè è un successo merito.
Tutti pronti per domani?
Dobbiamo tenere la 1x1... :) :), se non ho capito male.
 

scoon

Forumer attivo
Scisma

merlino II ha scritto:
Ciao a tutti :) :)
Lo scisma di Porfirio ha grandissimo successo.
Ne sono contento perchè è un successo merito.
Tutti pronti per domani?
Dobbiamo tenere la 1x1... :) :), se non ho capito male.

Non è una cosa piacevole per me, abituato a stare di là sin dalla mia prima iscrizione ad un forum finanziario ...!

Ma se questo è necessario per poter leggere in modo libero e sereno le opinioni di Tutti, come del resto viene dichiarato, bene allora sia ...!

Mettiamo dei puntelli se la 1x1 fa fatica a reggere ...!
 

donatig

Nuovo forumer
Buon Ferragosto

merlino II ha scritto:
Ciao a tutti :) :)
Lo scisma di Porfirio ha grandissimo successo.
Ne sono contento perchè è un successo merito.
Tutti pronti per domani?
Dobbiamo tenere la 1x1... :) :), se non ho capito male.

Prima di tutto
BUON Ferragosto a tutti . . .

Siamo tutti in trepidante attesa di un rialzo piu' che mai atteso e necessario.

Qualche giorno fa Antonio ha detto che e' cosi' sicuro del rialzo che non aveva pensato e mettere nessuno stop alle posizioni aperte.

Non per essere un menagramo ma con quello che sta accadendo nel mondo e ipotizzando di continuare a scendere, perche' tutto e' possibile nella vita a che punto mettere uno stop ? ? ? ?

Oggi l'articolo su wallstreetitalia a proposito del petrolio a 186 Dollari al barile porta una bella ventata di ottimismo sulla ripresa economica ? ? ?

Ciao da Luca
 

borseggiatore1

Forumer attivo
bip bip ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
azionabile ha scritto:
la mia e una domanda scema ed accettero una ruisposta scema...sono dentro stm con 5 mila pz da 15 31....chiudo o aspetto? se devo aspettare qunato dovrei aspettare....?

domndare e' lecito rispondere cortesia(costanzo)

Ciao Costanzo

Scusa se ti faccio i conti in tasca :ops:

5000 pz a 15.31 = 76.550,00 euro

Quindi non sei un pivello! Per fare questa domanda vuol dire che non hai una regola.

L'amico Antonio con questi suoi pensieri sul tread di certo non invita ad effettuare delle oporazioni.
Penso che qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati.

Antonio butta grafici basati in base alle teorie di W.D.GANN e io che da un po di tempo mi dedico alle stesse teorie ti consiglio:

1- Studia e raggiona con la tua testa quando entrare o uscire dal mercato.
2- Fai correre i profitti e taglia le perdite.
3- Utilizza sempre lo Stoploss

La cosa migliore da fare è Piramidare "mediare"

Ci sono 3 modi per Piramidare:

1-Piramidare in perdita ( assolutamente da non fare )
2-Piramidare in guadagno ( incrementare con piccoli blocchi a ogni superamento di resistenza importante )

3- Piramidare salvando gli utili ( lo puoi usare con tecnica % valore esposto, oppure a punti raggiunto dal titolo o indice )

Quindi io mi comporterei così nel caso fossi a diggiuno sull'andamento del titolo:
Capitale esposto euro 76550,00 + 3% di gain prefissato = euro78846,50 targhet raggiunto.( quatazione titolo 15.77 )

Targhet raggiunto 78846,50 ( a questo punto resetta il tuo cervello e metti uno stoploss come se fosse una nuova operazione )

Io ti ho dato solo uno spunto di "regola" ma questa la puoi affinare e personalizzare.

Ciao Gigi
Sbaglio o si chiama trailing stop?

Ciao bip bip

Io non ho studiato l'analisi tecnica :ops:

Non so se oggi si chiama trailing stop?

Quello che ho descritto W.D.GANN lo ha scritto quasi un secolo fa!

Ciao Gigi
 

Users who are viewing this thread

Alto