STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (14 lettori)

Morice

Forumer storico
Bene , bene vedo che STM stà salendo :)

e vedo che mi sono tirato dietro un pò di ire da parte dei vari avvocati difensori (scontato) :uhm:

Detto ciò io seguirei Molto attentamente l' eventuale avvicinamento al max. relativo (14,81) anche se mi sembra un pò lontanuccio per oggi, comunque occhio come dissi gli altri giorni la fine di questa corezione al ribasso (perchè fino prova contraria per me di questo si tratta) potrebbe essere proprio da un area >= di 14,81 quindi attenzione anche ad una falsa rottura ,breck out deletereo in questi movimenti corettivi (bull trap)
 

Silvios

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
Se posso darti un consiglio: io comincerei a smobilizzare su Fineco...!
Amichevomente,
curfr@

Ti ringrazio del consiglio, ma seguo il motto di "lasciare correre i guadagni" e mai anticipare le vendite cosi' come cerco di non anticipare gli acquisti quando i trend sono negativi.
Mi limito ad alzare gli alert ogni giorno di qualche tick piu' in alto seguendo la trendline rialzista che si e' formata.
Se un giorno mi scatta l'alert allora valuto se e' il caso di uscire, altrimenti mantengo.
Poi stanno salendo cosi' bene e con regolarita', senza grossi strappi, che, secondo me, ne hanno ancora di strada da fare.
Perche' smobilitare altrimenti?

Secondo voi i 14.80 su STM li superiamo gia' oggi o aspettiamo la prossima settimana?
 

mordillo

Nuovo forumer
curfr@ ha scritto:
mordillo ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Altro è il caso di chi fa trading di posizione: parlo dei cassettisti! Loro si che possono. per concetto, posizionarsi strenuamente da una parte o dall'altra! Ma allora mi chiedo...se ci sono cassettisti...che ci stanno a fare qui!?!?!? Non è per loro un'analisi operativa come la facciamo noi, orientata al breve.medio termine! Forse solo per fare i "contrarian"!?!?!?
Ma c'è una cosa che mi infastidisce molto: quelli che entrano nei forum con l'unica operazione condotta in gain...e rompono le @@ a tutti! Quelli si che non li sopporto...

Ciao Curfr, premetto che non voglio fare nessuna polemica, ma vorrei fare una precisazione su quanto hai scritto. Ti dico inoltre che sono assolutamente ignorante in materia e faccio fatica a capire cosa voglia dire "trader", "scalper" e altre parole del mondo della finanza.
Secondo il mio modesto parere, chi è qui lo è grazie a Porfirio, che si è trascinato senza volerlo parecchi utenti che prima lo leggevano sull'altro forum...e siamo davvero in tanti, tanto che questo forum è stato leggo più di 115.000 volte...assolutamente da premio.
Secondo quanto posso aver capito io, Porfirio non è il tipo da continuare comprare e vendere, mi sembra di aver letto che non fa di solito + di una decina di operazioni all'anno...quindi mi sembra che la sua operatività sia normalmente di "trading di posizione" (ammesso che abbia intuito cosa voglia dire questo termine), un pò da cassettista...cerca di comprare un titolo che sia arrivato più o meno al suo minimo, o all'inizio di un ciclo annuale, e cerca di sfruttare il rimbalzo che ci sarà. Lo stesso dicasi per un titolo che magari ha raggiunto un massimo e quindi è "destinato" a scendere...
Ecco, io penso che la maggior parte degli utenti che ci sono qui operino nello stesso modo, quindi ritengo che forse siamo noi ad essere nel posto giusto.
Ciao.
Mordillo.

Purtroppo ho un grande problema: non riuscire a farmi capire!
Ad una lettura piu attenta, però, ti renderai conto che non mi rivolgevo a porfirio e che non ho voluto dire quanto tu hai invece inteso...

Ciao, se ho capito male, scusami.
So che non ti rivolgevi a Porfirio. Però vorrei ribadire che questo forum, secondo me, è letto soprattutto da persone che non operano giornalmente, continuando a comprare e vendere per magari guadagnare pochi tick, ma è letto da persone che una volta individuato un punto si posizionano long o short e attendono la fine del ciclo per uscire, diciamo medio termine...
Ciao.
Mordillo.
 

curfr@

Forumer storico
Silvios ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Se posso darti un consiglio: io comincerei a smobilizzare su Fineco...!
Amichevomente,
curfr@

Ti ringrazio del consiglio, ma seguo il motto di "lasciare correre i guadagni" e mai anticipare le vendite cosi' come cerco di non anticipare gli acquisti quando i trend sono negativi.
Mi limito ad alzare gli alert ogni giorno di qualche tick piu' in alto seguendo la trendline rialzista che si e' formata.
Se un giorno mi scatta l'alert allora valuto se e' il caso di uscire, altrimenti mantengo.
Poi stanno salendo cosi' bene e con regolarita', senza grossi strappi, che, secondo me, ne hanno ancora di strada da fare.
Perche' smobilitare altrimenti?

Secondo voi i 14.80 su STM li superiamo gia' oggi o aspettiamo la prossima settimana?

Ok silvios...ognuno ha il suo metodo: giusto! Volevo solo esprimere un parere...nulla piu!
 

Morice

Forumer storico
Per SILVIOS

Non lo sò dipenderà da cosa ci riserva oggi il nasdaq , a dire il vero l'ho visto vivace nella seconda parte delle contrattazioni ieri (come me lo aspettavo) COME HO DETTO IERI STIAMO ASSISTENDO AD UNA ROTAZIONE ALL' INTERNO DEI TECNOLOGICI ......

COMUNQUE FAREI ATTENZIONE UN EVENTUALE RITRACCIAMENTO A QUESTI LIVELLI SU STM SAREBBE Possibile e AUSPICABILE VI STO GLI OSCILLATORI DI BREVE anche per rendere maggior spinta al titolo la settimana prox.

ad ogni modo l'attenzione in questi casi è d'obbligo ! occhi aperti e grilletto pronto :-D
 

atomic71

Nuovo forumer
se ritraccia ,dove la raccogliamo?

sarebbe una bella cosa a 14,05 ma non credo lo chiudera' oggi!
1094815583ritracc.jpg
 

scoon

Forumer attivo
Buongiorno ...!

Desideravo coinvolgervi sull'analisi del pattern formatosi ieri (pennant) con caratteristiche di continuazione e che ha esaurito il suo obiettivo con il raggiungimento dell'area 14,50 e di quest'ultimo che è + simile ad un wedge con caratteristiche distributive: il suo target dopo aver eseguito il pull back è di ritornare in area 14,00: cosa ne pensate ...?


1094816191stm.png


Desidero precisare che sono flat ...!
 

*Porfirio*

Forumer attivo
scoon ha scritto:
Buongiorno ...!

Desideravo coinvolgervi sull'analisi del pattern formatosi ieri (pennant) con caratteristiche di continuazione e che ha esaurito il suo obiettivo con il raggiungimento dell'area 14,50 e di quest'ultimo che è + simile ad un wedge con caratteristiche distributive: il suo target dopo aver eseguito il pull back è di ritornare in area 14,00: cosa ne pensate ...?


1094816191stm.png


Desidero precisare che sono flat ...!

da quelle parti, un pò sotto, passa la mia forami forami...ma è anche vero che la forami forami è subito sopra la 1 x 1....

quindi è fondamentale la tenuta della 1 x 1, come sempre tra l'altro
 

Users who are viewing this thread

Alto