pistillone
Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:buongiorno, vorrei completare il discorso aperto ieri ribadendo che non ho nessuna intenzione di smettere di postare, sia chiaro
detto questo espongo la mia idea, spero il più equilibrata possibile
siamo in zona inversione da un mese almeno, come dice anche il titolo di questo 3d, ma il fatto che il doppio minimo dopo la perdita della 1 x 1 di qualche giorno fa da parte della risalita che non aveva avuto la forza di superare 13.95, fosse stato per me annullato, ho ritenuto giusto credere in uno short, quindi niente pressioni da parte di Sbit, Curfr@ o altri...solo una mia idea (del resto io ho un grande difetto tra tutti, leggo tutti ma faccio sempre e solo di testa mia)
ora cosa penso? beh...sto valutando intanto che cosa sia questa "cosa" della quale, fossi stato long, avrei preso ben volentieri
a) i volumi....non ho mai visto un inizio di ciclo annuale (è di questo che in effetti stiamo parlando) con volumi del genere...andandosi a guardare tutti i precedenti abbiamo avuto sempre svolte sui minimi tra i 6 ed i 12 milioni di pezzi.....ieri mi sembra circa 40 milioni, di solito volumi del genere sono sui massimi
b) ho notato che ogni ciclo annuale fin'ora è partito con gli oscillatori in ipervenduto, tutti....ad esempio il macd....sul daily è positivo da agosto e questo nel caso di un ciclo annuale non è mai accaduto
quindi di cosa si tratta? sicuramente di un nuovo ciclo quindicinale, forse un mensile....se fosse un ciclo annuale sarebbe sicuramente un'anomalia per me (tenete conto che tiro l'acqua al mio mulino anche se forse posso credere io stesso di essere imparziale scrivendo)
allego un grafico a 5 minuti non aggiornatissimo con indicata una specie di forami forami...
ciao
ognuno ha il suo sistema e il tuo mi pare un pò troppo trend folower va bene in determinate situazioni ma non sempre.
e poi con tutte le righe che tracci prima o poi uno step dove una candela si appoggia.
sul tread semiconduttori ho caldamente consigliato NVDA che ora si trova quasi il 40% !!! sopra il prezzo indicato nell'arco di meno di un meso le motivazioni erano tutte tutt'altro che tecniche ma a quanto pare su qualcosa ci avevo visto giusto.
su stm inoltre pesa una forte speculazione da parte delle banche che vendute le azioni stm hanno tutto l'interesse a tenere basso il titolo, ma quasto non può durare in eterno perchè i multipli diventano a sconto verso i competitors usa.