Qualcosa mi dice che siamo già in 5 up sugli indici S&P E NASDAQ, se così fosse non ci sarebbero tante possibilità per gli short, e anche STM a meno di clamorose notizie intraprenderebbe un rialzo (di natura impulsiva) quindi restando sempre sul quadro elliottiano, verrebbe meno la conta ipotizzata ABC, con target d'arrivo di C compreso tra 14,81 e 15,45, ma questa di STM potrebbe essere onda 1 (in fase terminale) di un nuovo impulso di 5 onde.... target ipotetici ???? Bhè bisognerebbe appunto aspettare il 1°Pull back (che secondo me non dovrebbe tardare ad arrivare) a questo punto si potrebbero fare ipotesi più realistiche sulla natura del movimento ed eventuali target d'arrivo.
Tornando al discorso fatto ieri e nei giorni scorsi sulle varie teorie applicative e i loro frutti, posso solo dire per esperienza aquisita che nessuna teoria è perfetta, tanto meno elliott, ecco perchè bisogna avere sempre un'ipotesi alternativa,(in questo momento è d'obbligo) STM ha una situazione grafica molto diversa da Nasdaq e S&p è ANCHE VERO CHE IL SUO RIFERIMENTO è IL SOX ma è vero anche che fa tuto capo al Nasdaq , quindi conclusioni ?????
Conclusioni, è SAGGIO ASPETTARE, e verificare il prossimo movimento nel quadro generale, dopo di chè prendere posizione, ricordo che sia nel primo che nel secondo caso si deve fare un pull back, il mercato non scappa!!
Elliott.....conosco(personalmente) un'analista acclamata che lavorava per banche e sim ,anche lei vedeva i target certi applicando elliott, quanta gente sò che è rimasta aperta short con il fib da 21.000 (visto che il mercato doveva andare a 18.000 di certo) ...... E' sparita dalla circolazione, per fortuna !