FTSE Mib Futures 05/01/2012 TS y2k... ora è il momento di cambiare! (1 Viewer)

y2k

Nobody has Midas touch
Di seguito posto il Grafico del Max DD, anche se, visivamente, ha poco senso perchè è giornaliero e quindi rileva il variare delle operazioni in corso.
Il DD a cavallo del 2001/2002, per esempio, non è un DD derivato da una Operazione ma un DD di Posizione.
Cioè il DD è dovuto alla fase di recupero del crollo del settembre 2001 mentre era ancora aperta una operazione SHORT che si è conclusa con un guadagno. In pratica si riduceva il margine di guadagno in corso
Allo stesso modo è fallace il Recovery Time perchè è riferito al massimo raggiunto in un operazione in corso e non in una operazione conclusa.
Spero di essere stato chiaro.
Ri Buona Serata :)
 

Allegati

  • MaxDD_TSDaily.png
    MaxDD_TSDaily.png
    22,1 KB · Visite: 365

y2k

Nobody has Midas touch
Buongiorno
Ieri ho pubblicato le informazioni relative ad un nuovo TS a cui stavo lavorando da un po' di tempo.
Mi interessano commenti, richieste o consigli.
Anticipo che sto lavorando ad un altro nuovo TS sempre daily.
Anche di questo, appena terminato, penso di postarne i risultati.
Buona giornata :)


METEO OGGI: ___:-?___


OPERATIVITA' PERSONALE:


[+] OPERAZIONI PERSONALI:

SITUAZIONE: FLAT da 21480

TRADING SYSTEM
:

[+] TS SECONDARIO 30MIN:

SITUAZIONE: LONG da 20415
SEGNALE: reverse SHORT con chiusura minore di 20930

[+] TS DAILY :
SITUAZIONE: SHORT da 21020
SEGNALE:
 
Ultima modifica:

Pollon

Waka Waka
Buongiorno y2k :ciao: grazie per aver condiviso questo tuo nuovo TS :)
lo ritengo molto interessante perche si da un'occhiata al mattino e non ci si pensa più.......da gennai di quest'anno ad oggi come si è comportato? :up:
 

y2k

Nobody has Midas touch
Grazie Pollon, per i commenti.
E' vero quello che scrivi però tieni conto che da inzio anno siamo alla terza operazione.
Le posizioni aperte durano mediamente oltre un mese questo significa che si devono accettare escursioni di prezzo più ampie rispetto al TS Intraday.
Ciao :)
 

tex65

Forumer storico
Buongiorno
Ieri ho pubblicato le informazioni relative ad un nuovo TS a cui stavo lavorando da un po' di tempo.
Mi interessano commenti, richieste o consigli.
Anticipo che sto lavorando ad un altro nuovo TS sempre daily.
Anche di questo, appena terminato, penso di postarne i risultati.

Ciao Y, come sai sono molto interessato a questo frame multiday :bow:, purtroppo ho poco tempo per commentare, di solito sono piu' libero nel weekend.
Lo seguo da subito IN PAPER per 6 mesi come faccio con gli altri. ;)
Una 1a domandina riguarda la % TS della tabellina, quella con i risultati divisi nei vari anni (ottima idea che uso anchio ;)).
La % TS si riferisce a pp. minifib/controvalore, e quindi Leva 1, giusto?
Chiedo questo perchè come sai in base al DD si puo' decidere la leva max da utilizzare.
Ne riparliamo. Per ora grazie della condivisione dei segnali, a prescindere da come andrà da qui in avanti! :up:
 
Ultima modifica:

y2k

Nobody has Midas touch
Ciao Y, come sai sono molto interessato a questo frame multiday :bow:, purtroppo ho poco tempo per commentare, di solito sono piu' libero nel weekend.
Lo seguo da subito IN PAPER per 6 mesi come faccio con gli altri. ;)
Una 1a domandina riguarda la % fib della tabellina, quella con i risultati divisi nei vari anni (ottima idea che uso anchio ;)).
La % fib si riferisce a pp. minifib/controvalore, e quindi Leva 1, giusto?
Chiedo questo perchè come sai in base al DD si puo' decidere la leva max da utilizzare.
Ne riparliamo. Per ora grazie della condivisione dei segnali, a prescindere da come andrà da qui in avanti! :up:
Grazie dell'intervento Tex :)
Si la leva è uno.
Per semplificare i calcoli e per avere una % di valore omogenea ho rapportato i punti guadagnati dal TS nell'anno alla media dei prezzi del Future nello stessso anno.
Comunque posso postare i punti realizzati ogni anno dal TS cosi li puoi rapportare ai prezzi del Future.
Ciao
 

y2k

Nobody has Midas touch
Sulla mia operatività avrei dovuto rivendere per rientrare LONG più in basso.. per ora ho deciso di tenere, spero di non sbagliare.. :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto