FTSE Mib 11000 in 10 sedute

A me sembra in un bel laterale, se avesse bucato con forza ad agosto i 18000 potevamo parlare secondo me di trend rialzista. Graficamente non siamo messi molto bene.

A te sembra? Non ti ho chiesto cosa "sembra" a te...ti ho detto che l'indice è in salita sono 2 cose diverse. A me "sembra" che la performance a 1 anno sia del +10% e a 2 anni del +12%...SE avessi messo SOLDI VERI ora ti SEMBREREBBE di aver guadagnato....mamma mia quanta "superficialità" regna nei fol:wall::wall:

Ciao Drive..mi raccomando contiuna a dare retta ai tuoi amici che ANCORA aspettano sp500 a 1530...tanto tuonò che piovve:D:D

Ultima modifica:
A te sembra? Non ti ho chiesto cosa "sembra" a te...ti ho detto che l'indice è in salita sono 2 cose diverse. A me "sembra" che la performance a 1 anno sia del +10% e a 2 anni del +12%...SE avessi messo SOLDI VERI ora ti SEMBREREBBE di aver guadagnato....mamma mia quanta "superficialità" regna nei fol:wall::wall:

Ciao Drive..mi raccomando contiuna a dare retta ai tuoi amici che ANCORA aspettano sp500 a 1530...tanto tuonò che piovve:D:D

Non ho la presunzione di dare verità oggettive che in borsa non esistono, cmq qui ognuno da il suo parere, per me siamo in laterale se avessimo rotto il precedente massimo ad agosto sarebbe stato rialzista, se per te siamo al rialzo vai adesso long, mica le opinioni degli altri te lo impediscono.

Non ho la presunzione di dare verità oggettive che in borsa non esistono, cmq qui ognuno da il suo parere, per me siamo in laterale se avessimo rotto il precedente massimo ad agosto sarebbe stato rialzista, se per te siamo al rialzo vai adesso long, mica le opinioni degli altri te lo impediscono.

Uhm..devo dire a borsa italiana di modificare i loro grafici e le loro performance ...appena ho tempo gli scrivo.. forse hai ragione tu +12% in 2 anni siginifica laterale..buon per te ;)
p.s. PErchè non sei andato long a 12600 a 13600 a 14600 a 15600?? a ok a 20600 ti metterai long immagino..auguri.
p.s.2 Non ho bisogno di uno che conta un +12% in 2 anni come laterale per avere consigli di investimento:up: grazie lo stesso
Saluti

Ultima modifica:
Uhm..devo dire a borsa italiana di modificare i loro grafici e le loro performance ...appena ho tempo gli scrivo.. forse hai ragione tu +12% in 2 anni siginifica laterale..buon per te ;)
Saluti

Se guardiamo solo i numeri allora siamo ribassisti con un misero 12% in due anni visto che gli altri ne hanno fatti piu del doppio :D

Se guardiamo solo i numeri allora siamo ribassisti con un misero 12% in due anni visto che gli altri ne hanno fatti piu del doppio :D

Cmq questo forum rispetto a quello di finanza online è meglio perche da quella parte si limita tutto al tifo tra due diversi schieramenti long e short, a me non interessa andare long o short, mi interessa, da appassionato di trading, di leggere le altre opinioni per confrontarle con le mie per poi operare solo con la mia previsione. Cosa sbagliatissima è operare con la testa e con i segnali degli altri: insomma so sbagliare da solo.

pero' qui c'e' una base di accumulo o pensi che il mondo della finanza che si rispecchia nella borsa, faccia solo trading?

un fondo, a questi livelli accumula,certo non segue gli sbalzi di 1000 pun ti su o giu'

anzi,il laterale e' segno proprio di accumulo, specie se va avanti da mesi e mesi : se fosse di distribuzione , avremmo gia' toccato i iminimi e sfondati

poi distribuire a 17000-15000...per far che, per che fini?

pero' qui c'e' una base di accumulo o pensi che il mondo della finanza che si rispecchia nella borsa, faccia solo trading?

un fondo, a questi livelli accumula,certo non segue gli sbalzi di 1000 pun ti su o giu'

anzi,il laterale e' segno proprio di accumulo, specie se va avanti da mesi e mesi : se fosse di distribuzione , avremmo gia' toccato i iminimi e sfondati

poi distribuire a 17000-15000...per far che, per che fini?

Un trend laterale o congestione di solito sfoga in una direzione, nella parte altra ad agosto si pensava potesse sfogare ma non lo ha fatto, anzi ha messo in scena la piu classica falsa rottura acchiappa long, quindi a mio avviso dovremmo presto raggiungere quei livelli e superarli per parlare di trend rialzista, viceversa se non lo facesse ci sta il potenziale rischio di vedere ulteriori minimi se buca con forza il livello fondamentale di 16500. Anch'io penso che il fib nel lungo sarà destinato a salire viste le quotazioni molto basse, ma graficamente mi sono fatto questa opinione e long non ci vado perchè non faccio scalping.

Users who are viewing this thread

Back
Alto