FTSE Mib 11000 in 10 sedute

non ho rimosso nulla, quello citato qui e' una parte del messaggio 3879

come ho scritto per Olly, se uno si sente tirato in gioco da quello che si scrive e si offende, penso sia un problema suo

io posso solo aggiungere che come puo' infastidire un Jedd che spara sempre targets longs , a me ed a molti, chi spara continuamente targets short, senza una spiegazione logica, crea dubbi.

se tu hai 10 fib short e stai tranquillo e sereno,sono affari tuoi

Drive, sei il creatore del thread...dai del perdente ai tuoi ospiti (e non è rivolto a me, non so a chi lo sia ma poco importa...)...

long non ci andrei, ma neppure short..

come ho scritto stamattina : cash is the King

e si ragiona dalla prossima settimana

non ve lo ha ordinato il dottore di stare dentro e dato che siamo molto alti, specie nel contesto prezzo/rapidita' di crescita..si rischiano denari e basta

incassare e stare fuori

se si e' short, ....fate i conti con il fegato oltre che con il portafoglio...ma non fate come fanno in moltissimi qui : qualche paranoico che scrive di disastri e subito ci si accomuna, si cerca la spalla...

se lui e' un perdente e voi anche, e' come cercare parlare di speranza e futuro a due tossici..se poi si aggiungono altri...si fa solo comunella e quando ci si rende conto in che capso di problema si e'dentro...il dolore e' alla multipla

...la cosa che importa è che parli a persone che, magari seguendo le tue indicazioni, ci mette i soldi...sappiamo tutti che ognuno è padrone del proprio destino, e tu non sei responsabile delle scelte altrui...ma, dopo aver detto per lungo tempo che si deve scendere, ora si sentono pure dire "perdente"...beh, sono scelte...

Ho sempre avuto gran rispetto per tutti coloro che scrivono mettendoci i soldi...e continuerò ad averlo, sempre...

CR

dato che questo thread e' nato con il future di Giugno ed ha avuto il solo scopo di verificare la nascita ed il decorrere di uno strumento che ha una vita di 3 mesi e poi finisce, penso che da sabato possiamo anche chiudere il thread

io posso dire di aver avuto conferme e sorprese sulla vita del future :

Se fossi dentro da 15900-16200 ( il valore dei rollaggi) e fossi andato al mare, in questa settimana avrei chiuso con 1500 punti a salire..fino ad oltre 2000

questo mi fa pensare che il nostro trading e' molto inutile, dispersivo e logorante ed alla fine molto meno remunerativo che una strategia di lungo ( in questi frangenti)

l'idea che i MM avessero preso uno schiaffone nei primi giorni di rollaggio, con un aggiunta considerevole di shorter esterni a loro, posso dire che fosse giusta e che, sempre esposto qui, che i MM ce l'avrebbero fatta pagare..anche qui con questo rialzo, hanno sbarellato tutti..anche se a qualcuno sara' costato

continua

Drive, sei il creatore del thread...dai del perdente ai tuoi ospiti (e non è rivolto a me, non so a chi lo sia ma poco importa...)...

...la cosa che importa è che parli a persone che, magari seguendo le tue indicazioni, ci mette i soldi...sappiamo tutti che ognuno è padrone del proprio destino, e tu non sei responsabile delle scelte altrui...ma, dopo aver detto per lungo tempo che si deve scendere, ora si sentono pure dire "perdente"...beh, sono scelte...

Ho sempre avuto gran rispetto per tutti coloro che scrivono mettendoci i soldi...e continuerò ad averlo, sempre...

CR

nulla di cio' che ho scritto era rivolto a te...se lo hai " indossato" vuol dire che essendo a disagio come posizione operativa ti sei rispecchiato nello scritto...

non ho mai lettoo tue insistenze su operazioni short, non sapevo di quanti short in fib avevi...e con questo ti ho detto tutto, per rispondere alla tua interpretazione di cio' che ho scritto, evidentemente sbagliata.

per ultimo, per tutti ti dico una cosa : nella vita io mi propongo agli altri in una maniera che e' speculare di come vorrei che gli altri si proponessero con me....

se fossi dalla parte sbagliata , in questo caso short,ma potrebbe anche essere long, non cercherei un thread dove altri come me se la tirassero con litanie assurde e .semplicemente perche' sarebbe un atteggiamente psicopatico,autolesivo e da perdenti..

preferirei trovare un Drive che mi sbattesse a brutto muso la realta' in fronte e aprisse la botola degli errori fatti, anche se dolorosi

io la penso cosi'..

anche se mi sentirei a disagio, incuor mio lo ringrazierei

Ultima modifica:
nulla di cio' che ho scritto era rivolto a te...se lo hai " indossato" vuol dire che essendo a disagio come posizione operativa ti sei rispecchiato nello scritto...

non ho mai lettoo tue insistenze su operazioni short, non sapevo di quanti short in fib avevi...e con questo ti ho detto tutto, per rispondere alla tua interpretazione di cio' che ho scritto, evidentemente sbagliata.

per ultimo, per tutti ti dico una cosa : nella vita io mi propongo agli altri in una maniera che e' speculare di come vorrei che gli altri si proponessero con me....

se fossi dalla parte sbagliata , in questo caso short,ma potrebbe anche essere long, non cercherei un thread dove altri come me se la tirassero con litanie assurde e .semplicemente perche' sarebbe un atteggiamente psicopatico,autolesivo e da perdenti..

preferirei trovare un Drive che mi sbattesse a brutto muso la realta' in fronte e aprisse la botola degli errori fatti, anche se dolorosi

io la penso cosi'..

anche se mi sentirei a disagio, incuor mio lo ringrazierei

Vedo che non leggi (o non vuoi leggere)...non importa...

HO SCRITTO CHIARAMENTE CHE LO INTENDO "NON RIVOLTO A ME", E HO ANCHE SCRITTO CHE "POCO IMPORTA CHE NON SIA RIVOLTO A ME"...

CR

Ultima modifica:
Vedo che non leggi (o non vuoi leggere)...non importa...

CR

io, qui..non ho mai detto " per lungo tempo ,che si deve scendere"...

volevi questa risposta?..eccola...

ma e' implicita che allora sei tu che non sai leggere

ho anche spiegato sopra che, questo thread aveva come scopo di studiare l'evoluzione del derivato, ...studiare insieme, se si vuole

io la VERITA' non ce l'ho in tasca, anche perche' qui non esiste..ci si adegua e su molto prodotto basta tirar fuori due cose appurabili al 70%..riscontrabili in futuro..che e' un grande successo

sono mesi che io scrivo :

se ci sara' una ripresa il mercato anticipera' questo movimento economico...

se il mercato prezza 15000 o 18000 , nessuno ne sa il suo "valore effettivo"

ma se tutto questo ha una data concorde che e' ai primi del 2014, tendenzialmente il tutto sara' al rialzo, non al ribasso

...in ogni caso, il punto è che quando sento qualcuno dare del perdente a qualcun'altro, specialmente quando si sta "gomito a gomito" per diverso tempo (come succede nei forum), mi fa sempre un effetto strano...

Non credo serva andare avanti ancora, il thread è tuo, ne fai e ci scrivi quello che vuoi...

CR

ora, Signori..siamo a 18000...quando eravamo a 16000, lo pensavate?

non credo perche' se no avreste raddoppiato il vostri denari in 2 mesi e mezzo

il thread chiudera' sabato per me

dovremmo avere una strategia dei 3 mesi prossimi da mettere in piedi

ora, Signori..siamo a 18000...quando eravamo a 16000, lo pensavate?

non credo perche' se no avreste raddoppiato il vostri denari in 2 mesi e mezzo

il thread chiudera' sabato per me

dovremmo avere una strategia dei 3 mesi prossimi da mettere in piedi

io si :D però non ho raddoppiato i miei denari.... li ho solo aumentati un po' :D

http://www.investireoggi.it/forum/unicredit-best-vt57071-4937.html#post3611614

aldilà di questa autocelebrazione, ne apri un altro di 3ad giusto?
mi raccomando :)

Alternativa a quanto ho scritto prima oltre a guerre e capzi varii, sarebbe un dato decisamente peggiore rispetto alle attese che forse creerebbe sfiducia nella bontà della soluzione QE.

Alternativa a quanto ho scritto prima oltre a guerre e capzi varii, sarebbe un dato decisamente peggiore rispetto alle attese che forse creerebbe sfiducia nella bontà della soluzione QE.

cerchiamo di avere un'ottica piu' lunga, di modificare le entrate ( almeno questo vale per me) e di muoversi con una strategia

ormai tutto il contingente e' sotto le ali delle banche centrali e ieri sera lo si e', per l'ennesima volta, visto...

E' indubbio che il prezzo e' stato molto tempo nella zona A che va da 12 a 18000 e' di fronte ad una forte resistenza, superata lo proietterebbe in zona B che va da 18 a 24000

huuu bohhhhhh..wowwwww..

uno puo' dire quello che vuole se pensa a cio' che vede battere sul monitor, ma i valori in su o in giu' nei prossimi mesi non sono percepibili a mente fredda, perche' sembrano sempre troppo scostanti da quelli attuali

e ritualmente, ogni volta succede..

io penso che questa linea di demarcazione ,per una serie di ragioni e per il momento che e' stata toccata, sara' un punto dove ci si muovera' per un bel po' di sedute...17500-18400...

se consolida qui a fine ottobre..e' probabile che a dicembre avremo buone sorprese..se no se subentrano variabili negative forti avremo il 4° ritraccio dell'anno con i soliti 1000-2500 punti di range

Allegati

• ZONE.png
    ZONE.png
    28,6 KB · Visite: 366
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto