FTSE Mib 11000 in 10 sedute

Per capire come siamo messi a mio modo di vedere basta pensare che siamo intorno ai minimi storici quando gli altri sono sui massimi, però bisogna riconoscere che, anche se andremo a fare un nuovo minimo, lo short a certi livelli diventa pericoloso perché a certi prezzi di indice si comincia scontare un default. Se l'Italia fa default per i big non sarà positivo.

Io il default l'ho pensato solo per 48 ore ai primi di dicembre 2011 quando da fuori non arrivavano danari e si era alla vigilia di aste importanti per ovvi motivi che tutti conosciamo.

Poi sostengo e ho sempre sostenuto che, nessuno sui mercati può permettersi il default di un paese come l'Italia, troppo grosso e tirerebbe giù tutto e tutti nell'arco di pochi giorni, poichè a cascata, col cerino in mano ci rimangono in moltissimi.

Ora, come ribadito giusto questa mattina, io non sono short a prescindere, ma credo che se i cani scendono noi non resistiamo...non mi aspetto crolli ma 500pt sotto dai 17k si e al max se la cosa prende una piega brutta e veloce un ritorno appena sotto i 1600, poi se veramente ci sarà la ripresa di cui tutti vanno dicendo riempiendosi la bocca, avremo tutto lo spazio e il tempo per salire bene.

Sostengo da tempo che essendo a 2/3 dell'anno, con tutti i mercati equity principali in gain da inizio anno, la cautela sul long è d'obbligo in quanto chi ha gain in ptf dovrebbe portarlo a casa o è disposto a giocarsi un rapporto 1 a 3 tra salita e discesa, adesso?

Se poi ci vogliamo aggiungere le tensioni geo.

Ultima modifica:
ma tu guarda questri dove stanno...ha dell'incredibile, cioe' non ci si crede

e non mi si venga a dire : era prevedibile

tutti gli indici di ogni parte del globo ieri sono saliti addirittura con + pesanti

poi se ci sono gli Otelma...

ah beh allora

ma tu guarda questri dove stanno...ha dell'incredibile, cioe' non ci si crede

e non mi si venga a dire : era prevedibile

tutti gli indici di ogni parte del globo ieri sono saliti addirittura con + pesanti

poi se ci sono gli Otelma...

ah beh allora
no era prevedibile ;)

ora si sminchiera' tutto :cool:

no era prevedibile ;)

ora si sminchiera' tutto :cool:

questo messaggio e' delle 17 di stasera, tutto tranquillo..ma qualcuno ha voluto entrare long...ed era anche la mia idea..pero'..si legga quello scritto

( nome cancellato per la privacy)

questa e' solo precauzione, non premonizione..che sono due cose ben diverse..

Allegati

• miche'.png
    miche'.png
    24,6 KB · Visite: 163
questo messaggio e' delle 17 di stasera, tutto tranquillo..ma qualcuno ha voluto entrare long...ed era anche la mia idea..pero'..si legga quello scritto

( nome cancellato per la privacy)

questa e' solo precauzione, non premonizione..che sono due cose ben diverse..
ieri sera mi scappava lo shot e ne convenivi. che hai visto ilona staller per cambiare idea?:D

ora e' tempo di shot si sminchia tutto :D rassegnati :)

ps se l'oro fa' movimenti di questo tipo e' shot senza se e senza ma :)

ieri sera mi scappava lo shot e ne convenivi. che hai visto ilona staller per cambiare idea?:D

ora e' tempo di shot si sminchia tutto :D rassegnati :)

sono andato short sul nyse...over..anche pesantuccio

poi stamane continuava a tenere...ho chiuso con una lieve perdita....

dato che ero dentro di media a 1647,30....ti puoi immaginare che mi girino un po' le palle a sti prezzi di adesso

pazienza

Users who are viewing this thread

Back
Alto