Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Per capire come siamo messi a mio modo di vedere basta pensare che siamo intorno ai minimi storici quando gli altri sono sui massimi, però bisogna riconoscere che, anche se andremo a fare un nuovo minimo, lo short a certi livelli diventa pericoloso perché a certi prezzi di indice si comincia scontare un default. Se l'Italia fa default per i big non sarà positivo.
Io il default l'ho pensato solo per 48 ore ai primi di dicembre 2011 quando da fuori non arrivavano danari e si era alla vigilia di aste importanti per ovvi motivi che tutti conosciamo.
Poi sostengo e ho sempre sostenuto che, nessuno sui mercati può permettersi il default di un paese come l'Italia, troppo grosso e tirerebbe giù tutto e tutti nell'arco di pochi giorni, poichè a cascata, col cerino in mano ci rimangono in moltissimi.
Ora, come ribadito giusto questa mattina, io non sono short a prescindere, ma credo che se i cani scendono noi non resistiamo...non mi aspetto crolli ma 500pt sotto dai 17k si e al max se la cosa prende una piega brutta e veloce un ritorno appena sotto i 1600, poi se veramente ci sarà la ripresa di cui tutti vanno dicendo riempiendosi la bocca, avremo tutto lo spazio e il tempo per salire bene.
Sostengo da tempo che essendo a 2/3 dell'anno, con tutti i mercati equity principali in gain da inizio anno, la cautela sul long è d'obbligo in quanto chi ha gain in ptf dovrebbe portarlo a casa o è disposto a giocarsi un rapporto 1 a 3 tra salita e discesa, adesso?
Se poi ci vogliamo aggiungere le tensioni geo.
Ultima modifica: