Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
3D solo per investitori di lungo periodo e dividendi
Dimenticavo TELECOM il nostro titolo tecnologico, io ero azionista di TIM e quando è stata assorbita da Telecom ho capito che la Borsa italiana è una bisca
Dimenticavo TELECOM il nostro titolo tecnologico, io ero azionista di TIM e quando è stata assorbita da Telecom ho capito che la Borsa italiana è una bisca
POGI, ti posso dare un suggerimento da amico? Il FTSE MIB sta a 38.500 e a 38.700 chiude il gap aperto ieri mattina. Quindi secondo te se arriva a 38.700 uno scalper che deve fare?
POGI, ti posso dare un suggerimento da amico? Il FTSE MIB sta a 38.500 e a 38.700 chiude il gap aperto ieri mattina. Quindi secondo te se arriva a 38.700 uno scalper che deve fare?
I dividendi non arrivano comunque, Intesa nel 2009 smise di pagare dividendi, chi comprò Intesa nel 2007 , non solo non percepì il dividendo nel 2009 ma ha dovuto aspettare ben 15 anni per tornare in pari....
FTSE MIB (1/04/2024) - La situazione grafica è la seguente:
1) La trendline rialzista verde che sosteneva il movimento rialzista partito lo scorso 20 dicembre è stata rotta al ribasso il data 31 marzo. Quindi dal punto di vista tecnico il rialzo è finito e adesso il nostro indice è entrato in trend laterale.
2) Il trend di medio periodo può essere considerato di tipo laterale fino a che l'indice sta in un range compreso tra i 37.570 ed i 39.800 punti.
3) Oggi il nostro indice ha effettuato il previsto movimento di pull-back alla trendline rialzista verde cercando di andare a chiudere il gap aperto ieri mattina che sta a 38.700 punti.
4) A livello tecnico abbiamo:
- prima resistenza a 38.700 punti sopra la quale si torna verso il recente top situato a 39.800 punti;
- prima zona di supporto in area 38.000/37.900 punti sotto il quale si va sull'importante supporto statico a 37.570 punti.
5) La MACD è ora ribassista. La media mobile a 50 giorni transita a 38.000 punti e funziona da sostegno.
CONCLUSIONI - A mio parere il rialzo di oggi è stato solo un prevedibile movimento di pull-back al livello tecnico che era stato rotto ieri mattina. Quindi io mi aspetto che adesso l'indice riprenda il movimento ribassista andando a cercare il test del supporto statico a 37.570 punti.
Meno probabile una evoluzione rialzista che prenderà corpo sopra 38.700 punti.