aldiladellaldiqua
THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Re: CAPITOLO 4
Ok, grazie
borseggiatore1 ha scritto:aldiladellaldiqua ha scritto:borseggiatore1 ha scritto:borseggiatore1 ha scritto:
Per determinare i livelli di resistenza di questo prezzo si possono calcolare altre percentuali.
Un valore ancora più importante è rappresentato dal 50% del prezzo massimo.
Quando un titolo scende oltre questo livello, si trova in una posizione molto debole, perché se anche venisse comprato da mani forti e ricominciasse a salire, avrebbe comunque già perso il 50% rispetto al livello massimo.
il 50% del max o della salita, grazie?
Per esempio Tim, max 16 euro e rotti in marz-00; il 50% di 16 è 8; significa(va) non comprare Tim sotto 8? Questa è la regola del 50% per esempio? Grazie
Ciao Aldila
E' un errore prendere una sola parte di un concetto che fa parte di una serie di regole.
Il fatto che un titolo non riesca a superare il punto intermedio tra il minimo e il massimo estremo rappresenta un dato molto importante.
Infatti, se non viene comprato da mani forti e si mantiene su questo livello, significa che si trova in una posizione molto debole, ed è destinato a scendere fino al 75% e oltre rispetto al punto intermedio tra il massimo e il minimo estremo.
Un valore ancora più importante è rappresentato dal 50% del prezzo massimo.
Quando un titolo scende oltre questo livello, si trova in una posizione molto debole, perché se anche venisse comprato da mani forti e ricominciasse a salire, avrebbe comunque già perso il 50% rispetto al livello massimo. Non comprare mai un titolo che è sceso oltre questo livello, se prima le regole non ti confermano che presto riceverà supporto.
Una dei tanti particolari delle regole e quello di confrontarlo con l'indice di riferimento e vedere se quest'ultimo e conforme a l'andamento e tante altre da saper sapientemente abbinare.
Ciao Gigi
Ok, grazie