A2a (A2A) A2a trading ed operatività giornaliera e settimanale (1 Viewer)

Rocky1980

Forumer attivo
A2A e il Momentum

Ciao Ragazzi, apro questo thread di discussione su A2A che seguo da un paio di settimane, dopo la scongiura dei conti che sembrano in ottima forma e dopo l'avviso di oggi che A2A ha comprato il 15% della società Montenegrina EPCG siamo pronti a sfruttare il titolo e la sua ascesa...il trend è senza dubbio ascendente e vi dirò di più...:p

guardiamo il grafico che vi posto qui di seguito... come è "normalmente" presumibile il rebound coincide con la ripresa dei mercati ma fattore che veramente ci interessa e che ultimamente sta funzionando molto bene riguarda i test delle medie mobili semplici. :-o:-o Come vedete la linea VIOLA è a 14gg quella ROSSA a 25 e quella GIALLA a 200!! :help: Vediamo che il titolo ha già rotto le due MM di breve che confermano la forza e il trend e sta andando ad attaccare la MM200 che se rotta proietterebbe il titolo almeno sopra il ritracciamento al 23,6% di FIBO ovvero a 1.46 per poi tentare l'ascesa verso il ritracciamento a 1.78 circa. :D

in più..Volumi crescenti ....che ve devo dire ancora? Il titolo deve ancora esplodere...e le premesse sono ottime. :V

Spero vi sia utile e aspetto commenti. :ciao:
 

Allegati

  • Chart - A2A.MI.cht.jpg
    Chart - A2A.MI.cht.jpg
    207,2 KB · Visite: 150

orson2

GNOKKADIPENDENTE
Ciao Ragazzi, apro questo thread di discussione su A2A che seguo da un paio di settimane, dopo la scongiura dei conti che sembrano in ottima forma e dopo l'avviso di oggi che A2A ha comprato il 15% della società Montenegrina EPCG siamo pronti a sfruttare il titolo e la sua ascesa...il trend è senza dubbio ascendente e vi dirò di più...:p

guardiamo il grafico che vi posto qui di seguito... come è "normalmente" presumibile il rebound coincide con la ripresa dei mercati ma fattore che veramente ci interessa e che ultimamente sta funzionando molto bene riguarda i test delle medie mobili semplici. :-o:-o Come vedete la linea VIOLA è a 14gg quella ROSSA a 25 e quella GIALLA a 200!! :help: Vediamo che il titolo ha già rotto le due MM di breve che confermano la forza e il trend e sta andando ad attaccare la MM200 che se rotta proietterebbe il titolo almeno sopra il ritracciamento al 23,6% di FIBO ovvero a 1.46 per poi tentare l'ascesa verso il ritracciamento a 1.78 circa. :D

in più..Volumi crescenti ....che ve devo dire ancora? Il titolo deve ancora esplodere...e le premesse sono ottime. :V

Spero vi sia utile e aspetto commenti. :ciao:

ciao:)

la seguo anche io...e come te ho una visione positiva sul titolo
non metto nel graf. le medie mob. i ritracciamenti ed il fibo perche' li hai evidenziati tu...ho evidenziato le tre candele verdi consecutive perche' nella tecnica delle candele hanno un significato ben chiaro se supportato da un aumento di volumi.......ma come tutto il resto per adesso e' fondamentale che ci sia anche la tenuta dei mercati....quindi sarebbe molto importante per il proseguio del long che l'spmib andasse sopra 20700 ....in tal caso la rottura di 1,36 proietterebbe il titolo ai target che hai detto tu....come supporti importanti per quelli che sono entrati tardi sul titolo sarebbe bene che non chiuda sotto 1,30...e' come ultimo stop al long di lungo bisognerebbe tenere in considerazione 1,15 sotto tale soglia sarebbe annulato tutto

spero di non aver detto caxxate:D
ciao:)
 

Allegati

  • ScreenHunter_1.jpg
    ScreenHunter_1.jpg
    128,5 KB · Visite: 494

Rocky1980

Forumer attivo
Ciao Orson, :corna: :ola:si ovviamente tutto è legato al mercato ma mi sembra che per ora di scendere non ne abbia molta voglia...aperture come oggi sono nella norma e perfettamente accettabili no? l'importante è che il trend rimanga impostato al rialzo e su quello monitoriamo, io sono dentro su A2A ma sono entrato su livelli alti per dove era il titolo tempo fa.:(..cmq sia...il canale rialzista in cui si sta muovendo il titolo non è poi cosi ampio ma neanche cosi ripido.:p.perciò finchè importanti livelli non vengono rotti rimaniamo positivi no?:up: La parte delle candele giapponesi non la conosco ma il tuo contributo in merito è sicuramente fondamentale e rafforza quanto i basilari indicatori di analisi tecnica stanno dimostando.:abbocca:

Cerchiamo di tenere vivo il post con grafici e updates ok?:winner:


a dopo!

:ola:
 

orson2

GNOKKADIPENDENTE
zzarola!:D
che t'hanno mozzicato le zanzare?:lol::lol::lol:

che peperino che sei:V:up::D..bene!:up::up::up: almeno a primo impatto sembra che abbiamo lo stesso spirito allegro:lol::lol::lol::lol::D:D. non mi piacciono quelli troppo seriosi:(.......

comunque in linea di massima siamo d'accordo... si sale e basta chiaro?:D

ciao:)
ps: per adesso seguo anche stm(alias ciofeca) e tenaris che mi sembra ben messa
 

Rocky1980

Forumer attivo
Ricevuto...io sto guardando Banca UBI che sta formado un bellissimo T&S rialzista da testare a breve....se vuoi dopo ti posto il grafico.
 

Rocky1980

Forumer attivo
Eccola qui..UP!.come vedi ti ho cerchiato in verde le due spalle...e la neckline che teoricamente dovrebbe andare a rompere...:cin:la stessa configurazione c'è su alcuni titoli e ovviamente anche sull'Spmib ma questo titolo è anche a livello di solidità e fondamentali un ottimo spunto da tenere in considerazione!
:tutti:
ho ipotizzato il trend che dovrebbe intraprendere per la rottura in forza della neckline..:banana:.unico dubbio è che nelle ultime 2 settimane è scesa con volumi belli forti....dovremmo guardare a livello di candlestick cosa ci dice...:ciapet:
 

Allegati

  • Chart - UBI.MI.cht.jpg
    Chart - UBI.MI.cht.jpg
    143,4 KB · Visite: 150

orson2

GNOKKADIPENDENTE
allora..ti dico cosa penso
primo.. non mi piacciono i bancari da tenere in portafoglio perche' sono troppo soggetti a volatilita'
secondo..i testaspalle hanno regole ben precise
una delle quali e' che per definirsi tali bisogna che siano completamente formati..quindi spalle e testa complete...si interviene alla rottura della neck se i volumi alla rottura sono in aumento..a quel punto la neck fa da supporto...ideale sarebbe poi un ritest della neck con volumi decrescenti e successiva ripartenza..
l'espmib attualmente e' pieno di titoli con queste pseude formazioni in corso ma nessuno e' ancora formato ..ma se ti piacciono ( a me tanto)queste figure ti consiglio di tenere in considerazione telecom che tecnicamente sta formando un shs quasi perfetto...alla rottura di 1,05 potrebbe diventare interessante!

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto