A2a (A2A) A2a trading ed operatività giornaliera e settimanale (1 Viewer)

SEE FU

AMO LA NANA 😁
GRF.JPG


Hai fatto male a rivenderle. Guarda nella figura che cosa c'era.
 

paziente

Forumer attivo
Allora, per le doji ci sono quattro casi:

1) Se la doji viene dopo un periodo di rialzo, significa che abbiamo raggiunto un massimo relativo e quindi è un segnale di vendita.

2) Se la doji viene dopo un periodo di ribasso significa che abbiamo raggiunto un minimo e quindi è un segnale di acquisto.

3) Se la doji viene dopo un periodo di compressione di volatilità (es. a triangolo), significa che la compressione è alla fine e sta per avvenire una esplosione dei prezzi.

4) La doji in un trend (raindrop) non ha nessun significato particolare e può indurre a degli errori (cioè uno può pensare di essere nei casi "1" e "2"). Fortunatamente è un caso piuttosto raro.

In genere la doji è importante per capire i livelli di massimo e minimo. Pertanto c'è chi dice che la doji è magica.


Qua di magico ci sei solo tu ;)
Comunque, a quanto sembra, avevo imparato la lezione :D
 

Hatiro

Forumer storico
...e vabbè..."mi pento"...e faccio "mea culpa":rolleyes:...magari stavolta mi tengo le A2a fino a 1,3 allora...senza venderle in "gain anticipato"...:)
Grazie!
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
"Qua di magico ci sei solo tu ;)2

Grazie tante, ma non esageriamo. La mia analisi tecnica, come vedi, è molto semplice e può essere capita da tutti.
 

paziente

Forumer attivo
Una domanda.
Io vedo una doji anche sul btp37, che ha fatto una discreta salita in quest'ultimo periodo (per quanto possa fare un btp).

Quindi lo interpreterei come un massimo.
Puoi dare un'occhiata e dirmi se ho interpretato bene il grafico?
Imparo, imparo, imparo... :lol:

PS:
Su A2A son entrato appena vista la Doji.
Su Enel son meno convinto, ma vista la salita degli altri mi son posizionato.
Su Eni ho scaricato il primo stadio del mio shuttle.
Su Granitifiandre son sempre a cavallo.

Dove ti posso offrire la cena? :D
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Alla larga dai BTP in questo momento. Con i tassi ai minimi storici non rendono niente. Se poi i tassi fanno tanto di risalire ti trovi con delle forti perdite.

Per la cena ci sentiamo, ok?
 

SL66

oggi è un altro giorno
segnale positivo o no..................
messi in vta all'ultimo istante al prezzo del denaro........l'ordine è risultato ineseguito......................se domani fà un'altro +4% ospiti in sicilia a cena...........invierò mp a tutti quelli che aderiranno:lol::lol::)
 

SL66

oggi è un altro giorno
Beh, scusa, prova a vendere sulla prima resistenza (1,30)
.......... .ed infatti.......
non è il modo di operare e me l'hanno detto con l'ineseguito

stavo facendo la figura del primo arrivato, vendere in gain :lol::lol::lol: e non sul supporto o resistenza , per trasformarli in put o call
 

paziente

Forumer attivo
Alla larga dai BTP in questo momento. Con i tassi ai minimi storici non rendono niente. Se poi i tassi fanno tanto di risalire ti trovi con delle forti perdite.

Per la cena ci sentiamo, ok?

Sempre pronto per la cena intanto io son uscito da Eni.
E su A2a ho dimezzato.
Ovviamente son uscito in gain, ma è stato l'errore del principiante.
Pensavo a una caduta delle borse dopo i dati del Pil.
Vabbè si impara...

Su Eni che dici.
Rientrerei se supera i 16.3...
 

Users who are viewing this thread

Alto