Seat Pagine Gialle (PG) aderire o vendere i diritti? (1 Viewer)

gecko

Forumer storico
Meglio il Fib, è piu sicuro.

Lupacchione ci hai fatto stare in pensiero con tutte le mediate, mi fa piacere che sei tornato dall'inferno. Solo te potevi resistere la chiusura di un ciclo almeno 5 anni.
Ma attento che dobbiamo chiudere il 32 anni, non subito, più in là:up:
 

arseniolupin

Forumer storico
sarebbe divertente (io non saprei + come fare) se qualcuno postasse un bel grafico rettificato della seat dal 2000 ad oggi . si evidenzierebbe bene la perdita del 99% del valore del titolo da allora ad oggi.



ricordo intanto che mediobanca garantisce :rolleyes: l'esercizio di tutto l'inoptato , chiaramente senza pagare il diritto, a 0.106 euro. la sua spesa massima potrà essere 100 milioni di euro se lo sottoscrivesse per intero.



continua........
 

cinquecento

dobloni d'oro...
03/04/2009 20:20
Seat Pg: faro Consob su andamento del titolo dopo rally ultime sedute
pixel.gif

pixel.gif

pixel.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 apr - Faro della Consob su Seat Pagine Gialle. L'autorita' di controllo delle societa' di Borsa sta esaminando l'andamento del titolo che dal giorno in cui e' partito l'aumento di capitale, lunedi' scorso, ha mostrato un progresso del 328%. Ambienti vicini alla Commissione spiegano che si tratta di normali verifiche che vengono eseguite quando si verificano forti variazioni di un titolo in Borsa. Da un primo esame sembra che le variazioni siano legate principalmente all'aumento di capitale annunciato dal gruppo che presenta una forte discrepanza fra il valore delle azioni offerte in sottoscrizione e quello dei titoli trattati sul mercato.
Oggi Seat ha chiuso invariata a 1,043 euro Mau (RADIOCOR) 03-04-09 20:20:09 (0373) 5 NNNN
 

annie

Forumer attivo
azioni e diritti?

scusate, ma ho scoperto che ho solo 12 azioni e 12 diritti cme é possibile?
hanno fatto il concambio?
purtroppo mi accorgo solo ora dell'aumento di capitale, ma io ne avevo molte di piu di seat!
che si deve fare?
 

Robinhood333

Paperotrader
Non ne so nulla.....e non ho MAI preso nemmeno mezza seat (anzi le avevo nel 1999 a 1,25 e le ho vendute a 2 sentendomi un pirla.....).....comunque farei:

Venderei il Cash

Venderei 1/3 dei diritti

Eserciterei 2/3 dei diritti (in alternativa eserciterei tutto)

Se uno non le ha vendute finora vuol dire che non ha stop loss e che può buttare anche gli ultimi soldini......se le cose vanno bene.....con la vendita del cash si crea una bella minus.....il cash torna al 90% a 0,5 massimo in 2 settimane.....comunque l'aumento è a 0,1....
 

arseniolupin

Forumer storico
scusate, ma ho scoperto che ho solo 12 azioni e 12 diritti cme é possibile?
hanno fatto il concambio?
purtroppo mi accorgo solo ora dell'aumento di capitale, ma io ne avevo molte di piu di seat!
che si deve fare?

ne avevi sicuramente 2400. poi c'è stato il raggrupamento e te ne han data 1 nuova ogni 200 . poi il 30 marzo (lunedì) è partito aumento capitale e ora hai 12 diritti e 12 azioni.

il controvalore attuale è quasi ridotto allo zero (non chiedo quanto era il tuo investimento originario tanto seat dal luglio 2007 a oggi ha perso il 95%) ..
a 1.10 azione e 4.20 diritto ....

comunque se aderisci all'aumento capitale puoi farlo per 10 diritti e 2 ti avanzano
 

koala80

Forumer storico
Ho comprato 100 diritti qualche giorno fa sui 5 euro... speso 500 euro. Ho pensato che così avrei potuto aderire all'aumento pagando 479 euro (ovvero 20*226*0,106), con i miei 500 euro fanno 979.

Ora quello che non capisco, ai prezzi attuali, poniamo anche seat valesse 1 euro, significherebbe che post aumento le mie 4.520 azioni varrebbero altrettanti euro, con una spesa che ho detto.

Perchè come desumo non sarà così?

Che fare ora con i diritti in discesa? Al momento perdo sui 120 euro... mi sapete dire? Dove ho sbagliato?
 

arseniolupin

Forumer storico
Ho comprato 100 diritti qualche giorno fa sui 5 euro... speso 500 euro. Ho pensato che così avrei potuto aderire all'aumento pagando 479 euro (ovvero 20*226*0,106), con i miei 500 euro fanno 979.

Ora quello che non capisco, ai prezzi attuali, poniamo anche seat valesse 1 euro, significherebbe che post aumento le mie 4.520 azioni varrebbero altrettanti euro, con una spesa che ho detto.

Perchè come desumo non sarà così?

Che fare ora con i diritti in discesa? Al momento perdo sui 120 euro... mi sapete dire? Dove ho sbagliato?


a questo punto fai l'aumento capitale. è ovvio che le azioni prenderanno una bella botta in discesa quando finiranno questo cinema indecente.

sarai in gain se dopo adc azioni varranno almeno 0.216 ........
 

arseniolupin

Forumer storico
Ma quindi ho fatto una cazz.ata a fare questa cosa?

chi lo sa ?

ora il mercato vuol farci credere che per arricchirsi basta comprare i diritti e aderire all'adc visto che l'azione non vale 0.18 (come da diritto quotato a 3.50) ma addirittura 1 euro e fischia. ma da quello che hai scritto è evidente che non ci credi nemmeno tu
 

Users who are viewing this thread

Alto