ADESSO FUMO UN SiGARO.SE A QUALCUNO DA FASTIDIO,BENE:CHE ESCA A DARE UN'OCCHIATA..... (1 Viewer)

Leporello

Nuovo forumer
ho parlato con una cliente 75 anni portati benissimo una vita di sacrifici a 22 anni in svizzera .. pensate cosa significava andare dal profondo sud in svizzera 50 anni fa ... si parlava di crisi .. etc etc ...

gli ho fatto testuale domanda ....

se si tornasse indietro di 30 anni fa a parte il fattore età che mi diresti ...

risposta: ad occhi chiusi .. prima anche se si camminava scalzi non si avevano vestiti e non c'erano tutte le minkiate di ora .. si viveva mille molte meglio e si era più felici ...

e qs domanda la faccio molte volte a persone che hanno una certà età .. provate anche voi ....

è inutile qs sistema ha pienamente fallito ...

Il nulla ti fa apprezzare il poco. Quando in vacanza ciulo due volte a settimana mi sembra di essere Rocco :lol:

Comunque l'effetto età gioca facili illusioni. Il bello è che sarebbe facile facile scegliere una vita più faticosa ma basica, ma per troppi suonerebbe una prigione, un fallimento personale, genererebbe più frustrazione dello stato attuale.
 

PILU

STATE SERENI
asso ma voi vi siete bevuti il cervello qui...

ma con i tassi cosi' bassi, il mercato dove guadagna soldi ???

speculando

il resto sono tutte BALLE

fine delle discussioni.....

sbagli drive sbagli oh come sbagli .....

ma di quale mkt parli .. quello delle prime 4 banche mondiali che ti cambiano le regole come e quando vogliono ? mercato ? parli ancora di mercato dopo tutte le droghe di tutti i tipi che ogni giorno vengono iniettati ... mi dispiace che una persona così preparata si faccia condizionare ancora da certi tipi di stereopiti .... il mercato non esiste più ... ora esiste solo una bisca pilotata .. il mkt è UFICIALMENTE MORTO ..
 

DRIVE

Massaio di Voghera
sbagli drive sbagli oh come sbagli .....

ma di quale mkt parli .. quello delle prime 4 banche mondiali che ti cambiano le regole come e quando vogliono ? mercato ? parli ancora di mercato dopo tutte le droghe di tutti i tipi che ogni giorno vengono iniettati ... mi dispiace che una persona così preparata si faccia condizionare ancora da certi tipi di stereopiti .... il mercato non esiste più ... ora esiste solo una bisca pilotata .. il mkt è UFICIALMENTE MORTO ..

non ho voglia di fare discussioni o chiaccherate sul tema...mi sembra il bar

il debito e' una balla colossale...

il mercato e' morto per chi e' in POSIZIONE SBAGLIATA , se sei in quella giusta te ne freghi e porti a casa

pragmatismo capzo...

ma e' possibile che la politica non insegni nulla??...
 

PILU

STATE SERENI
Il nulla ti fa apprezzare il poco. Quando in vacanza ciulo due volte a settimana mi sembra di essere Rocco :lol:

Comunque l'effetto età gioca facili illusioni. Il bello è che sarebbe facile facile scegliere una vita più faticosa ma basica, ma per troppi suonerebbe una prigione, un fallimento personale, genererebbe più frustrazione dello stato attuale.

sei sicuro ? guarda la gente quando va in vacanza in posti dove il tenore di vita è basso dove la natura è straripante ... che discorsi ti fa ? certo rinunciare a certe comodità non è semplice ma se per rinunciare a questo in cambio si ha un nuovo modo di vivere .. beh penso che pochi si sentirebbero falliti ... io personalmente rinuncierei al 90 % delle minchiate di oggi pur di cambiare registro ...
 

diomede

Buongiorno
Strano, qui si dice che è fallito il Capitalismo.
Dall'altra parte del mondo è fallito il Comunismo e stanno facendo Capitalismo......

Non è che siamo noi i falliti ?

Non è che ci siamo adagiati sui vizi, sul piacere, sulla vanità ?

Non è che la sola ragione di vita è il "dio soldo" ?
 

PILU

STATE SERENI
non ho voglia di fare discussioni o chiaccherate sul tema...mi sembra il bar

il debito e' una balla colossale...

il mercato e' morto per chi e' in POSIZIONE SBAGLIATA , se sei in quella giusta te ne freghi e porti a casa

pragmatismo capzo...

ma e' possibile che la politica non insegni nulla??...

neanche io ho voglia di discutere di certe cose su un forum, ma ti assicuro che sei lontano anni luce dalla realtà ... poi un giorno mi darai ragione .. un'amara ragione ...:(:(
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Strano, qui si dice che è fallito il Capitalismo.
Dall'altra parte del mondo è fallito il Comunismo e stanno facendo Capitalismo......

Non è che siamo noi i falliti ?

Non è che ci siamo adagiati sui vizi, sul piacere, sulla vanità ?

Non è che la sola ragione di vita è il "dio soldo" ?




Un mezzo e mai uno scopo...cioè,ci scopo,ma non è uno scopo,cioè è uno scopo,per lo scopo...scopo se ho quelo scopo insomma!!.:wall::wall:
 

silpla2000

che bello il yo yo
asso ma voi vi siete bevuti il cervello qui...

ma con i tassi cosi' bassi, il mercato dove guadagna soldi ???

speculando

il resto sono tutte BALLE

fine delle discussioni.....
robe la speculazione è sempre esistita, il problema adesso è l'economia reale che non c'è più in occidente:down:


se capitalismo vuol dire il profitto prima di tutto .. mi trovi pienamente e completamente d'accordo ....
una delle cose che ho imparato nella vita e che non può essere smentita è che quando una bilancia non è in equilibrio uno se la sta prendendo in kulo e alla fine quando è la maggioranza che se la prende il kulo .. il sistema non va più ed è tempo di cambiare ... a volte i cambiamenti sono indolore ma in qs caso .... cambiare in modo indolore è impossibile .. io sono pronto a cambiare anche se devo pagare un alto prezzo...:wall::eek:
capitalismo vuol dire profitto :up:
 

diomede

Buongiorno
non ho voglia di fare discussioni o chiaccherate sul tema...mi sembra il bar

il debito e' una balla colossale...

il mercato e' morto per chi e' in POSIZIONE SBAGLIATA , se sei in quella giusta te ne freghi e porti a casa

pragmatismo capzo...

ma e' possibile che la politica non insegni nulla??...


:up::up: così è sempre stato e così sempre sarà.
Ci sarà qualcuno che si arricchirà in maniera spropositata.
 

Users who are viewing this thread

Alto