Aggiorno il conteggio Elliottiano

DOMANDA PER MEISROME.....

Se il top era il 3 agosto.....e il max di ieri fosse una "B" irregular (ipotesi verde)......quella gamba rialzista di oggi che roba è....?:mmmm: Visto che il ribasso di ieri è stato un 5 onde era per forza da considerare come "C"....:rolleyes:

Mah.....per ora persevero nel mio conteggio che vede il top sul max di ieri....ed il ribasso di ieri pomeriggio come A ....eventualmente la "B" irregular è quella di oggi.....spero..:D

1249554825ftsemibfut.png

saluti

Giancarlo è in vacanza dietro qualche donzella:D

ti rispondo io

in generale , non seguendo questo conteggio

impara a contare anche come onde correttive , non solo come onde impulsive

.....anche perche' è piu' facile:D

Ps

consiglio

lascia stare il 5 minuti

conta il 60

ciao Drena :)

si, solitamente questa è l'ipotesi primaria da tenere sempre in primo piano....

ma c'è da tenere sempre presente l'alternativa di cui ti parlai tempo fa del 3 o 4 tempi....
negli ultimi anni stanno sempre più mischiando le carte alternando i tempi interni dei sottocicli....
la prima parte del ciclo a 4 tempi e la seconda parte del ciclo a 3 tempi oppure viceversa (alternanza randomica)....

quindi nel caso specifico, va benissimo quella primaria da te citata
INTERMEDIO = 86gg
MENSILE = 2x43gg
TRACY+1 = 4x21,5

ma tieni sempre bene in mente anche l'alternativa
INTERMEDIO = 86gg ( il ciclo superiore rimane tale )
MENSILE = 3x29gg circa
TRACY+1 = 6x14,5gg circa

p.s.:
non è detto che ciò si verifichi, ma averla sempre ben presente in mente è buona cosa....
negli ultimi anni, l'alternanza dei tempi 3 e 4 nei vari sottocicli interni si è presentata spessissimo

Ciao Ale

l'uomo ciclico:V

la vola storica sul sp500 e' ad un punto che qualcosa si devono inventare anche perche' e' sul limite della deviazione standard..

da oggi a lunedi'

Allegati

• vola.gif
    vola.gif
    18,5 KB · Visite: 148
da manuale sarebbe 1010-1014-1017..resist.-estensione-fibo madre..ma niente dice che scenderanno per ora

Dre dai un'occhiata ai fibonacci sui listini...noi e francesi abbiamo strada se gli Americani vanno avanti...

poi i dati sulla Germania..

aspetterei a parlare di inversione..attenzione per la disoccupazione di domani..e per il giorno 11..dove finiscono i 6 mesi di questo trend..ma niente chiaro che si scendera'..

E chi ne ha parlato.....? La mia view....come ormai ripeto ai 4 venti da sempre.....è per ulteriori max in agosto, dal punto odierno per me può partire solo una correttiva....poi....si vedrà...;)

Giancarlo è in vacanza dietro qualche donzella:D

ti rispondo io

in generale , non seguendo questo conteggio

impara a contare anche come onde correttive , non solo come onde impulsive

.....anche perche' è piu' facile:D

Ps

consiglio

lascia stare il 5 minuti

conta il 60

conto già in entrambe le modalità e se vai a vedere nei post precedenti i conteggi generali trovi tutto...:D

Il conteggio generale lo porto avanti sul 15minuti....

In questi ultimi 3 giorni io e meis ci siamo un pò focalizzati su quel punto specifico che ho postato nell'immagine ed abbiamo un attimo ingrandito l'immagine per evidenziare meglio le ipotesi.....ma assolutamente nessuno porta avanti conteggi sul 5 minuti....;)

Gracias

E chi ne ha parlato.....? La mia view....come ormai ripeto ai 4 venti da sempre.....è per ulteriori max in agosto, dal punto odierno per me può partire solo una correttiva....poi....si vedrà...;)

A cusi ... belo chiaro e preciso! Poi se ci prendi anche BRAVO, ma almeno la tua analisi ha il pregio di sbilanciarsi in un'unica visione ( ... al momento).:up:
Che si vuole di +???

Byeeee

7% da 950..= 1016...mese su mese....se ci siamo da li si cominceranno a vedere giornate con puts serie..

Users who are viewing this thread

Back
Alto