Allora: Il piano di oggi e'...

Forse ho capito.

Ma non è possibile, io scelgo un azione e entro con 10mila euro mediamente. Al massimo medio con altri 10mila... se anche perdesse il 50% cosa posso perdere al massimo?

10mila

La.matematica non è ancora un opinione

bravo, frazionare e distribuire il rischio

Forse ho capito.

Ma non è possibile, io scelgo un azione e entro con 10mila euro mediamente. Al massimo medio con altri 10mila... se anche perdesse il 50% cosa posso perdere al massimo?

10mila

La.matematica non è ancora un opinione

il tuo rischio e' 10 mila solo se la vendi quando perdi 10 mila, altrimenti se fai media il rischio massimo e' 20 mila se si azzera

Ultima modifica:
bravo, frazionare e distribuire il rischio
sei ironico ?
ti pare che mettere tutto su di una sola azione sia frazionare e distribuire il rischio ?
non dico sia giusto o sbagliato, anche se io non mi sognerei mai e poi mai nella vita di farlo, ma io lo chiamo concentrare il rischio...

sei ironico ?
ti pare che mettere tutto su di una sola azione sia frazionare e distribuire il rischio ?
non dico sia giusto o sbagliato, anche se io non mi sognerei mai e poi mai nella vita di farlo, ma io lo chiamo concentrare il rischio...

nemmeno io ;)
Lui pero' ha destinato al tredding un centone, se su un titolo ne mette un deca ha frazionato.

poi c'e' da valutare l'orizzonte dell' investimento, e il timing.

La tradata intra su Sundial l' avevo gia' commentata in diretta, e non sono andato tanto male :cool:

Ultima modifica:
1. Scrissi non sarei entrato "adesso", non che il titolo non poteva salire nel maggiore periodo.

difatti in quel frangente e' sceso un 10%.

2. Ho indicato il tgt short. E li' si e' fermato.

3. A quella quota ha poi trascorso ore, ricaricando le batterie.

4. Avevo sottolineatioche erano carichi gli oscillatori su frames " inferiori uguali a un' ora", cioe' di breve, non di lungo periodo. Hanno scaricato l'iper con la discesa al 50% della candela dominante indicata, e cosi il titolo ha potuto ripartire proseguendo quella impulsiva.

Che e' una tradata appunto over e non intra per scalpare un paio di centini.

Ultima modifica:
nemmeno io ;)
Lui pero' ha destinato al tredding un centone, se su un titolo ne mette un deca ha frazionato.

poi c'e' da valutare l'orizzonte dell' investimento, e il timing.

La tradata intra su Sundial l' avevo gia' commentata in diretta, e non sono andato tanto male :cool:

se parli del fatto che il rischio su un trade viene preso solo per una parte del capitale di rischio e del fatto che il capitale di rischio sia anch' esso solo una parte di quello complessivo sono ovviamente d' accordo.
l' orizzonte dell' investimento di a123 mi sfugge sempre, capisco quando vende in guadagno, ma non capisco cosa fa quando ci sono perdite.
Comunque facciamo tutti il tifo per lauti guadagni, naturalmente.

Ultima modifica:
1. Scrissi non sarei entrato "adesso", non che il titolo non poteva salire nel maggiore periodo.

difatti in quel frangente e' sceso un 10%.

2. Ho indicato il tgt short. E li' si e' fermato.

3. A quella quota ha poi trascorso ore, ricaricando le batterie.

4. Avevo sottolineatioche erano carichi gli oscillatori su frames " inferiori uguali a un' ora", cioe' di breve, non di lungo periodo. Hanno scaricato l'iper con la discesa al 50% della candela dominante indicata, e cosi il titolo ha potuto ripartire proseguendo quella impulsiva.

Che e' una tradata appunto over e non intra per scalpare un paio di centini.
Se aspettavo ancora 1 giorno ci avrei guadagnato anche su Sundial :tristezza:
se parli del fatto che il rischio su un trade viene preso solo per una parte del capitale di rischio e del fatto che il capitale di rischio sia anch' esso solo una parte di quello complessivo sono ovviamente d' accordo.
l' orizzonte dell' investimento di a123 mi sfugge sempre, capisco quando vende in guadagno, ma non capisco cosa fa quando ci sono perdite.
Comunque facciamo tutti il tifo per lauti guadagni, naturalmente.
Non c'è un orizzonte, sto cercando di accumulare piu' soldi possibile per poter smettere di lavorare.
Pare facile, ci sono delle azioni che hanno un valore che cambia nel tempo, basta comperare a X e rivendere a X+A. A è il guadagno.

Quando perdevo da 370 a 250 era il periodo in cui cercavo di diluire il rischio: Comperavo ETF e immancabilmente scendevano e li rivendevo in perdita. Poi comperavo certificati con almeno 3 azioni di sottostante e il sottostante scendeva e raggiungeva la barriera, anche li ho venduto in perdita. Devo dire anche che era il periodo del covid, scendeva tutto. Avevo anche una bella fetta di azioni Intesa, abbagliato dal dividendo altissimo ho pensato di tenerle. Grave errore: la BCE ha vietato i dividendi. Anche li un buco nell'acqua.

Poi mi sono svegliato

Ho venduto tutto e ho cominciato a puntare 1 azione alla volta, cominciai con Naked. Ho avuto un bel gain con quella. Poi Castor, anche quella venduta bene. Poi la svolta con Sundial!
Comperata a 0,98 e rivenduta a 2.96$ Li ero entrato con tantissimi soldi che ho triplicato! Nel frattempo ho assistito alla vicenda GME e allo storico short squeeze, mi sono iscritto a Reddit e sto ancora seguendo cosa dicono.

Adesso il mio piano è di continuare a puntare su un zione alla volta entrando poco alla volta. mi concedo una mediata se scende troppo e poi aspetto. Una delle ultime tradate su AMC ho aspettato piu di un mese. tanto che anche Max mi prendeva in giro, pero sono uscito in gain anche li.

Adesso il mio piano è di continuare a puntare su un zione alla volta entrando poco alla volta. mi concedo una mediata se scende troppo e poi aspetto. Una delle ultime tradate su AMC ho aspettato piu di un mese. tanto che anche Max mi prendeva in giro, pero sono uscito in gain anche li.

quindi se non dovessero risalisse per un bel po' il piano e' aspettare e non fare nulla ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto