Altre chiavi di lettura (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
:D:D:D

se ci pensi è logico....anche se in questi ultimi giorni è da seguire passo passo sulle basi e sul prezzo...

faccio piccolo esempio...

se siamo in 10 a comprare e vendere...e il prezzo non è altro che un accordo tra un venditore e un compratore...su certi prezzi dove nessuno ha INTERESSE perchè è coperto, quanta forza può avere il mercato? 0

quindi quando si dice "lo portano dove volgiono loro...." in parte è vero...e ne facciamo parte di questi "loro" anche noi...lo portano dove fa più comodo e se siamo in aree dove nessuno si fa male o si rimane fermi (impossibile per un mercato rimanere fermi immobili) oppure si decide di dare il via alle danze smobilitando posioni che comportano una serie di conseguenze...

sono stato come semrpe teroppo lungo...ma spero di essere stato chiaro..

Ciao Simo :sad::sad::sad::sad::sad: ( e tu sai perche!:rolleyes:)...Complimenti vivissimi per la tua wiew ...putroppo per me stavolta mi sa che mi dan una bella pennellata:-o...a questo punto con i 4 mini short la vedo buia....ne ho altri 2 da buttare dentro ( ne avrei di piu' ...ma 6 e ' il limite che mi sono imposto per questa operazione ...perche' poi c'e la marginazione, le coperture e il capitale che deve rimanere intatto;))...per me entro giovedi' mattina massimo l'operazione quindi si concludera' ( a questo punto in probabilissimo loss)...penso di sapere dove faran il massimo ( circa 1127 di spx) poi un paio di gg max di sostaziale neutralita' ...poi due belle candelone rosse sangue....ma che sia cosi' o no a me non servira' piu'...purtroppo ( o per fortuna ) ho imparato a mie spese a darmi delle regole di prezzo / tempo...e vanno rispettate :cool:.
La cosa che mi fa rabbia e' che dopo aver individuato bene un supporto di UC a 1,5 abbia voluto strafare per prendermi il gup a 1,2 circa e soprattutto il grafico allegato...ti ricordi quel discorso sull' incrocio del trix per il long?...eccezzionale...trovato, studiato e poi non l'ho seguito:wall::wall::wall::wall::wall::wall:...bel pirla...cmq per me domani sara' una giornatina mica da ridere ( vista anche la chiusa dei rikkioni:specchio:)....son sikuro che presto si sfascieranno ...ma devo dare un limite al riskio, peccato, e' il primo loss pesante ( non tanto per i soldi , quanto psicologico ) di quest'anno...
a rileggerti ...continua i tuoi 3d ...che fan bene a tanti...me compreso

con stima ;):ciao:
 

Allegati

  • Immagine_cpc.PNG
    Immagine_cpc.PNG
    93,9 KB · Visite: 591

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Silut :up: Mi fa ridere che sia tu a ringraziare gli altri utenti ...

Siamo noi a dover ringraziare te ... :bow:
Su 2 o 3 aspetti di lettura del prezzo dell'opzione , pricing del VT a 2gg ecc... mi hai " illuminato " ( peccato nn averli seguiti :wall: , stamattina la C20k a 190-200 ....:wall::wall: ) .

Col tempo imparerò a tenere e a gestire l'operazione meglio perchè quello è poi il vero problema (almeno per me ... )

:ciao:
 

silut

Forumer storico
grazie silut, ti ho letto, cercato di capire, ma qua bisogna studiare e non solo leggere (magari dal cellulare).

:up::up:


ciao bischeroooo ;)

Grande Silut, grazie anche da parte mia.
Ovviamente mi auguro una replica nel caso tu intraveda qualche situazione particolare. ;)

grazie a te! per le repliche, se le farò, saranno meno dettagliate...se poi qualcuno avrà dubbi, o si rilegge questo 3d oppure chiede;):up:

Grazie Silut. Mi hai dato i compiti a casa ;)

:D:D:up::up:

Ciao Simo :sad::sad::sad::sad::sad: ( e tu sai perche!:rolleyes:)...Complimenti vivissimi per la tua wiew ...putroppo per me stavolta mi sa che mi dan una bella pennellata:-o...a questo punto con i 4 mini short la vedo buia....ne ho altri 2 da buttare dentro ( ne avrei di piu' ...ma 6 e ' il limite che mi sono imposto per questa operazione ...perche' poi c'e la marginazione, le coperture e il capitale che deve rimanere intatto;))...per me entro giovedi' mattina massimo l'operazione quindi si concludera' ( a questo punto in probabilissimo loss)...penso di sapere dove faran il massimo ( circa 1127 di spx) poi un paio di gg max di sostaziale neutralita' ...poi due belle candelone rosse sangue....ma che sia cosi' o no a me non servira' piu'...purtroppo ( o per fortuna ) ho imparato a mie spese a darmi delle regole di prezzo / tempo...e vanno rispettate :cool:.
La cosa che mi fa rabbia e' che dopo aver individuato bene un supporto di UC a 1,5 abbia voluto strafare per prendermi il gup a 1,2 circa e soprattutto il grafico allegato...ti ricordi quel discorso sull' incrocio del trix per il long?...eccezzionale...trovato, studiato e poi non l'ho seguito:wall::wall::wall::wall::wall::wall:...bel pirla...cmq per me domani sara' una giornatina mica da ridere ( vista anche la chiusa dei rikkioni:specchio:)....son sikuro che presto si sfascieranno ...ma devo dare un limite al riskio, peccato, e' il primo loss pesante ( non tanto per i soldi , quanto psicologico ) di quest'anno...
a rileggerti ...continua i tuoi 3d ...che fan bene a tanti...me compreso

con stima ;):ciao:

kuelo:rolleyes::rolleyes::rolleyes: mi dispiace....la mia era una lettura sul sentiment del mercato...poteva fare il contrario, ma almeno sbagliavo dopo essere attaccato all'unico appiglio decente che avevo..il sentiment...poi i grafici o altro esprimono il passato...possiamo vedere le aree dove PRECEDENTEMTNE il prezzo ha avuto una res o un supp...

ma preferisco prima vedere e capire dove guardano gli altri per poi tirar linee sui grafici...

l'importante comunque è la gestione della posizione..il 90% è quello...e un 10% la direzione presa...si può fare gain sia da una parte che dall'altra...

e anche un loss ben gestito ci sta...quindi impostare regole è ottimo :up::up::up:

un salutooo:):)

Silut :up: Mi fa ridere che sia tu a ringraziare gli altri utenti ...

Siamo noi a dover ringraziare te ... :bow:
Su 2 o 3 aspetti di lettura del prezzo dell'opzione , pricing del VT a 2gg ecc... mi hai " illuminato " ( peccato nn averli seguiti :wall: , stamattina la C20k a 190-200 ....:wall::wall: ) .

Col tempo imparerò a tenere e a gestire l'operazione meglio perchè quello è poi il vero problema (almeno per me ... )

:ciao:


:up::up::up::up::up::):):) capità...mi ha fatto piacere :up::up::up:
 

silut

Forumer storico
E se impostassimo un'altra operazione per la prossima scadenza???che dici simone????obiettivo scadenza luglio...regalo pre vacanza....


:):)

si ci avevo pensato...

devo vedere se riesco anche a fare qualcosa...

dal 10 al 17 sono fuori italia la mare....e non potrò seguire...quindi vediamo se si riesce a fare qualcosa di tranquillo... :up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto