Ambiental...ehm cretinisti, cretinisti ovunque

Comunque io non ho mai detto che le azioni che ho "suggerito" debbano essere iniziative di singoli, anzi.
Ve ne sono anche di associazioni utili, in questo senso.
Inoltre no, non credo che tutte le mancanze di civiltà dell'occidente siano "colpa" della sinistra che c'è o non c'è. Piuttosto penso che le cause siano diverse, stratificate e molteplici.
Che la bellezza sia una forma di violenza mi sembra un concetto da rosiconi invidiosi.

Comunque io non ho mai detto che le azioni che ho "suggerito" debbano essere iniziative di singoli, anzi.
Ve ne sono anche di associazioni utili, in questo senso.
Inoltre no, non credo che tutte le mancanze di civiltà dell'occidente siano "colpa" della sinistra che c'è o non c'è. Piuttosto penso che le cause siano diverse, stratificate e molteplici.
Che la bellezza sia una forma di violenza mi sembra un concetto da rosiconi invidiosi.
mi cascan le palle.
buona notte ciccia.

A livello simbolico atti vandalici come questi rappresentano l’incuria e la violenza contro quanto di più innocuo e potente esista di matrice umana: l’arte. La bellezza, la cultura, che sono invece armi formidabili per salvarlo, il pianeta, perché chi si nutre di bellezza, di meraviglia, le riconosce ovunque e cerca di tutelarle, che siano esse un quadro, un libro, o l’atmosfera terrestre, o un albero.
Sempre a livello simbolico si testimonia che la violenza e la distruzione siano gli unici strumenti per un cambiamento, tollerabili perché agite per una buona causa.
Ma forse il loro messaggio vuole essere: visto che i cambiamenti climatici distruggeranno il pianeta, noi iniziamo a distruggere la cultura per farvi capire dove siamo destinati a finire senza un pianeta ospitale.

Ma forse il loro messaggio vuole essere: visto che i cambiamenti climatici distruggeranno il pianeta, noi iniziamo a distruggere la cultura per farvi capire dove siamo destinati a finire senza un pianeta ospitale.
Non ha comunque molto senso, secondo me.
La cultura è una formidabile arma contro il degrado ambientale

Users who are viewing this thread

Back
Alto