ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

Buonasera a tutti! :)
Oggi non potevo essere qui per motivi di lavoro, ma ho una cosa importante da dire a tutti:
Se domani non prende corpo una discesa importante che porti i prezzi sotto area 32200/100 allora il ribasso è finito davvero per il momento.. su calcoli precisi fatti e lo studio effettuato su di un mio particolare grafico c'è una fortissima possibilità (se non prendesse appunto corpo domani un ribasso importante e violento, ripeto) che l'Indice vada nel periodo 16-19 Giugno (praticamente vicinissimo alla scadenza tecnica Opzioni e Future) ad un valore di 34600/700
Questo è quanto avevo da dire, mi auguro che qualcuno sfrutti l'eventuale movimento laddove si veda rialzo deciso e che ognuno entri poi col proprio indicatore/trading system/analisi :up: :)
:ciao:

GRAZIE SHINOBI PER AVER RISPOSTO TU A BIOLIVA...

SPERO KE CON QUESTA MIA DRITTA ULLA CORRELAZIONE TRA IL GRAFICO DEL DECENNIO 1930/1940 E QUELLO DEL 200/2010 POSSO ESSERVI STATO D'AIUTO.

PERTANTO SE COME SEMBRA SI DOVESSE RIPETERE QUELLO STESSO SCENIARIO :

PER TUTTO GIUGNO CI SARA' UN GRAN RIALZO !!!

BUON LONG A TUTTI!!!

shinobi69 ha scritto:
Oggi non potevo essere qui per motivi di lavoro, ma ho una cosa importante da dire a tutti:
Se domani non prende corpo una discesa importante che porti i prezzi sotto area 35200/100 allora il ribasso è finito davvero per il momento.. su calcoli precisi fatti e lo studio effettuato su di un mio particolare grafico c'è una fortissima possibilità (se non prendesse appunto corpo domani un ribasso importante e violento, ripeto) che l'Indice vada nel periodo 16-19 Giugno (praticamente vicinissimo alla scadenza tecnica Opzioni e Future) ad un valore di 34600/700
Questo è quanto avevo da dire, mi auguro che qualcuno sfrutti l'eventuale movimento laddove si veda rialzo deciso e che ognuno entri poi col proprio indicatore/trading system/analisi :up: :)

Ciao grande Maestro........ :)

è sempre un piacere, leggere le tue lezioni...............uniche ed inconfondibili.........direi sempre esatte..........................................................

e sempre complimenti..............non ne sbagli una.................... :up: :up: :up:
B.

shinobi69 ha scritto:
Se domani non prende corpo una discesa importante che porti i prezzi sotto area 35200/100 allora il ribasso è finito davvero per il momento.. su calcoli precisi fatti e lo studio effettuato su di un mio particolare grafico c'è una fortissima possibilità (se non prendesse appunto corpo domani un ribasso importante e violento, ripeto) che l'Indice vada nel periodo 16-19 Giugno (praticamente vicinissimo alla scadenza tecnica Opzioni e Future) ad un valore di 34600/700

i mercati americani ti stanno dando ragione

sei un grande!!!!!!!!!!!! :vicini:

ringo1 ha scritto:
Ciao grande Maestro........ :)

è sempre un piacere, leggere le tue lezioni...............uniche ed inconfondibili.........direi sempre esatte..........................................................

e sempre complimenti..............non ne sbagli una.................... :up: :up: :up:
B.
ciao mon Amìììììììììì!!!!!!!!!!!!
..ti ringrazio di cuore dei complimenti!.. speriamo di non cominciare stavolta a sbagliare..ahahahah :D .. dai, vediamo come va..attendiamo gli eventi come si suol dire...
Buona giornata e grazie ancora! :up:
:)

shinobi69 ha scritto:
..ti ringrazio di cuore dei complimenti!.. speriamo di non cominciare stavolta a sbagliare..ahahahah :D .. dai, vediamo come va..attendiamo gli eventi come si suol dire...

:up: :up: :up: :up:

shinobi69 ha scritto:

hehehehehehehehehehehehe, :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V :V ,

l'ho detto non ne sbagli una.........scusa, ma quanto costa la tua sfera di cristallo......... ????????????????:) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ,
AHHHHHHHHHHHHHHH, capito, dall'aldilà ti chiama il mitico, Gann, e ti narra il futuro.................
grande dimostrazione di forza.......mi sa che è ora che anche tu ti metta a fare qualche corsetto........per noi mortali..............
spero ci siano parecchi adepti.................... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

ciao mitico............ :up: :up:
B

Come consuetudine riparto nuovamente con alcuni stralci di quanto scritto ad inizio settimana scorsa e quanto dato come indicazioni nel corso della settimana..
L’ASC sia sul giornaliero che sul settimanale è ancora negativo (anche se solo leggermente negativo grazie al poderoso rialzo avuto Venerdì scorso). La Forza Relativa è a leggero favore dei Venditori del Mercato, quindi saranno importanti le prossime giornate per poter vedere se la spunteranno definitivamente i Compratori oppure se questa leggera Forza Relativa rimarrà a favore dei Venditori.. fondamentale la giornata di domani per comprendere nel breve periodo cosa accadrà.

Alla fine non è successo nulla in quei due giorni seguenti (se non una fase laterale)

Secondo i cicli che sto seguendo potremmo trovarci in una fase in cui l’Indice potrebbe proprio andare a scendere, ma i cicli sappiamo che possono trovare troncatura quando meno ci si aspetta, quindi prendo questa informazione un po’ con le pinze monitorando il tutto.. se realmente dovesse esserci discesa, allora potremmo vederla prolungarsi fino a fine settimana a questo punto, così non fosse potrebbe invece essere davvero periodo di rialzo nel breve con i target già dati sopra..

E come appunto indicato, si è avuto discesa proprio negli ultimi 3 giorni di settimana..

Dai minimi a 32445 avuti settimana scorsa si è avuto una prima onda impulsiva rialzista, vedremo se nei prossimi giorni ne avremo una seconda che allora potrebbe portarci ancora verso una terza e definitiva onda impulsiva rialzista, prima di vedere nuovamente scendere l’Indice..

Completamente assente in settimana l’onda impulsiva rialzista che necessitava per la conferma di forza al rialzo..

In sintesi, anche guardando ai miei grafici, vedo che potremmo andare incontro ad una settimana che potrebbe portare le quotazioni vicino i 34700 (precedente massimo di periodo), ma importante (per il sottoscritto) sarà proprio verificare se questa onda di impulso rialzista avuta Venerdì sarà degna di nota (al punto di crearne nuove più importanti) oppure se sarà una semplice “sporcatura del Mercato” prima di una nuova, intensa, discesa

Non molto da aggiungere a quanto scritto direi…

Riguardo al grafico giornaliero dicevo questo:
Anche qui si nota che il massimo di Venerdì Scorso è stato tenuto come resistenza dalla fan 1X1 prevista.. è anche per questo che sono ancora titubante nel pronunciarmi a favore di un marcato rialzo nei prossimi giorni, i presupposti che rompa quella 1X1 ci sono tutti, ma è bene starci attenti, il Mercato ci ha abituati a repentini ed improvvisi cambi di direzione e non avendo superato quella fan così importante per i grafici io ci faccio attenzione e tendo ad osservare se farà ancora da resistenza come ha fatto Venerdì scorso (respingendo eventualmente l’Indice al ribasso), oppure se verrà rotta definitivamente al rialzo regalandoci un rialzo di settimana compreso tra i 1000 e i 1550 punti Indice.

Anche su questo direi che i grafici non hanno “mentito” e ad oggi detto grafico riporta questo risultato:
[center:b1f42512c9]
1212876014spmibdaily.jpg
[/center:b1f42512c9]

La fan 1X1 non è stata superata al rialzo (anzi, perfetta resistenza) e punto attrattivo ribassista centrato e rispettato appieno.. ora l’eventuale minimo (inferiore a quello di Venerdì scorso) dovrebbe andare a formarsi Lunedì e come vedete non ci sono punti attrattivi e immediati al ribasso, quindi la fan inferiore dovrebbe poter fare da resistenza e permettere un rimbalzo verso l’alto.. ma questo lo vedremo nel proseguio di questa analisi settimanale…

In settimana (la sera del 2 Giugno) scrivevo ancora:
.. in chiusura di settimana scorsa avevamo l'Indicatore ASC negativo, che ha confermato la giornata avuta oggi.. ora rafforza il suo valore in Negativo, fornendo anche un valore di Forza Relativa ancora più a favore dei Venditori sul Mercato.. quindi il ribasso (a meno di avere le due prossime giornate fortemente rialziste) dovrebbe poter prendere corpo fino a fine settimana corrente..
Siamo ancora sotto la 1X1 principale, e questo è significativo, quindi solo un paio di considerazioni:
1) fintanto non si supera quella 1X1 non possiamo dire di essere in trend rialzista definitivo
2) fintanto la fan che oggi ha fatto da supporto non verrà violata non potremo essere certi della discesa (anche se come dicevo sopra alcune indicazione le abbiamo..)

Confermato pienamente quanto espresso…

Bene, questo era il passato, ora ci sarebbe da chiedersi cosa ci aspetta per la settimana a venire.. vediamo un po’..
Partiamo dal fatto che Lunedì 9 Giugno è giornata di Set Up dallo Sq9 di Gann (con estensione al massimo al giorno successivo), quindi esiste la possibilità di rivedere un cambio di tendenza (notare bene..non è cambio trend, ma tendenza.. che è ben diverso!) da ribassista a rialzista nel breve periodo.. osservando i miei grafici posso dire che l’eventuale ribasso che potremmo aspettarci ancora per parte della giornata di Lunedì si dovrebbe poter eventualmente esaurire in area 31200, da dove appunto si dovrebbe poter ripartire nel breve.

L’indicatore ASC è MOLTO negativo come valore e normalmente (90 volte su 100) questo significa ipervenduto di breve dal quale i prezzi reagiscono al rialzo.. solo la rottura dei 31030, confermati in chiusura di barra giornaliera, darebbero invece corpo ad una discesa ancora più profonda dell’attuale avuta.., quindi consiglio personale: occhio alla tenuta dell’area 31200 e alla sua rottura o meno.. :up:

Il trend di fondo continua a rimanere ribassista, in virtù anche della rottura dei minimi di Maggio avuti in settimana, quindi per ora non si può certo parlare di cambio di trend ma - come dicevo prima - solo di cambio di tendenza nel breve periodo.. per avere certezza di cambio di trend per il medio periodo dovremo aspettare ben altri movimenti da parte dell’Indice..
L’area 31200 come minimo estremo da poter avere ad inizio di settimana è fornito sia come livello di supporto dall’indicatore ASC, sia dai grafici settimanali che seguo, dove esistono delle fan di supporto proprio in quell’area.. se rotto quel livello potrei quasi (ho scritto "quasi" eh?? :D ) mettere la mano sul fuoco che andremmo allora a fare nuovi minimi inferiori a quelli avuti a Marzo di quest’anno (e sinceramente credo sia ancora presto per vedere tali minimi al momento.. ma come dico sempre: mai dire mai, quindi teniamo d’occhio quest’area che se realmente rotta al ribasso ci permetterebbe un ulteriore ingresso short di quelli “gustosi”..! :P In caso contrario.. vediamo di goderci anche l’eventuale rimbalzo di 1000/1200 punti dai livelli di chiusura di Venerdì)
Ci tengo a dire che l’area 34600/700 è ancora possibile, in caso di forte rimbalzo dell’Indice nei prossimi giorni, con set up temporale di raggiungimento di tali livelli posto nel periodo 19-24 Giugno.. tutto sempre a condizione di non superare i supporti detti prima…
Inserisco immagine di un particolare di uno dei grafici che seguo a livello settimanale, giusto per dare idea di dove siamo attualmente rispetto a fan di supporto e resistenze, oltre che eventuali punti attrattivi/repulsivi futuri.. anche qui noterete come il minimo di Marzo sia stato “attratto” e poi respinto dal punto di intersezione previsto..
1212876337spmibweekly.jpg

In ultimo vediamo il ciclo a 71 giorni previsto ormai da un po’ di tempo sull’indice.. sempre che continui a rispettarlo come movimento.. finora sembra lo abbia fatto, vedremo se mantiene questo ritmo oppure se va ad allungarlo temporalmente… intanto teniamolo presente, poi, se errore vi sarà stato da parte mia nel considerarlo con questa durata, non avrò problemi nell’ammetterlo, fare un mea culpa e correggere il tutto.
1212876373ciclo71gg.jpg

Con questo concludo l’analisi settimanale, sperando di aver potuto fornire indicazioni in qualche maniera valide a chi potrà o vorrà farne uso nella sua operatività giornaliera o di medio periodo

Buona Domenica a tutti :)

ringo1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

l'ho detto non ne sbagli una.........scusa, ma quanto costa la tua sfera di cristallo......... ???????????????? ,
AHHHHHHHHHHHHHHH, capito, dall'aldilà ti chiama il mitico, Gann, e ti narra il futuro.................
grande dimostrazione di forza.......mi sa che è ora che anche tu ti metta a fare qualche corsetto........per noi mortali..............
spero ci siano parecchi adepti....................

ciao mitico............
Ciao Ringo! :up:
Leggo solo ora che ho inserito la mia analisi settimanale il tuo ultimo post..scusami, ma gli impegni sono stati tanti nel finire di settimana lavorativa.. :specchio:
Il costo ancora non esiste per queste analisi!ahahahahah :lol:

Poi sai, sul discorso corso.. ci stavo pensando realmente.. non sarebbe malaccio farlo, magari uno sulle squadrature prezzo/tempo sui diversi time frame (giornalieri, settimanali,mensili..orari..) e come farle in excel e su altre cosette "carine" di Gann (e mie.. :D ) e magari uno sulle Opzioni.. su come creare delle strategie sintetiche nel breve e medio periodo e anche qui altre cosucce che forse non molti sanno a riguardo le Opzioni e loro uso nell'operatività anche di tutti i giorni..
mhà, vedrò davvero se per Settembre organizzarmi con qualcosa del genere.. chissà mai.. ci fosse interesse vero.. potrei anche strutturarli.. vedremo un pò...

Va bin, stacco qui e ti auguro una favolosa settimana, grazie ancora di tutto e ci si sente presto!
ciauuuuuuuu :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto