Buonasera a tutti.
Un aggiornamento di alcuni dati per la settimana che sta per iniziare.
L’ASC sia sul giornaliero che sul settimanale è ancora negativo (anche se solo leggermente negativo grazie al poderoso rialzo avuto Venerdì scorso). La Forza Relativa è a leggero favore dei Venditori del Mercato, quindi saranno importanti le prossime giornate per poter vedere se la spunteranno definitivamente i Compratori oppure se questa leggera Forza Relativa rimarrà a favore dei Venditori.. fondamentale la giornata di domani per comprendere nel breve periodo cosa accadrà.
Un livello di resistenza per domani è posto a 33348 punti di SPMIB, la successiva resistenza è posta poco più sopra a 33610.. quest’ultimo livello, se superato definitivamente, darebbe segnale Long sull’ASC giornaliero, con obiettivi in area 34100 prima ed eventuale 34700 poi..
Domani 2 Giugno è giornata di Set up dallo Square del Nove giornaliero (teniamo sempre presente che vi è la tolleranza di un giorno su detti set up), inoltre è anche settimana di Set Up, quindi importante prendere a riferimento i massimi e minimi che si formeranno appunto in settimana stessa e nel verificare se vi sarà improvviso inversione di movimento, rispetto naturalmente a quanto fatto vedere Venerdì scorso con l’imperioso rialzo mostrato..
Secondo i cicli che sto seguendo potremmo trovarci in una fase in cui l’Indice potrebbe proprio andare a scendere, ma i cicli sappiamo che possono trovare troncatura quando meno ci si aspetta, quindi prendo questa informazione un po’ con le pinze monitorando il tutto.. se realmente dovesse esserci discesa, allora potremmo vederla prolungarsi fino a fine settimana a questo punto, così non fosse potrebbe invece essere davvero periodo di rialzo nel breve con i target già dati sopra..
Dai minimi a 32445 avuti settimana scorsa si è avuto una prima onda impulsiva rialzista, vedremo se nei prossimi giorni ne avremo una seconda che allora potrebbe portarci ancora verso una terza e definitiva onda impulsiva rialzista, prima di vedere nuovamente scendere l’Indice..
In sintesi, anche guardando ai miei grafici, vedo che potremmo andare incontro ad una settimana che potrebbe portare le quotazioni vicino i 34700 (precedente massimo di periodo), ma importante (per il sottoscritto) sarà proprio verificare se questa onda di impulso rialzista avuta Venerdì sarà degna di nota (al punto di crearne nuove più importanti) oppure se sarà una semplice “sporcatura del Mercato” prima di una nuova, intensa, discesa…
I 34100 sono resistenza dura da superare sui grafici, quindi attenzione all’arrivo in quell’area dove l’Indice potrebbe anche provare a rifiatare nuovamente (se non rotti impetuosamente) e pronti a cogliere eventuali segnali di inversione repentina..
Inserisco grafico avente calcolo di Rapporto Aureo, con relativi cerchi di contenimento previsti (li avevo già postati qualche volta, quindi dovreste poterli riconoscere..). Come noterete il minimo di settimana avuto a 32445, è stato “contenuto” alla perfezione dalla curvatura in basso del cerchio stesso, sintomo che non ha avuto forza nel romperlo e andare più giù.. vedremo ora se ritesterà quella base con una inversione veloce al ribasso o se tenderà ad andare verso l’alto a testare la curvatura di resistenza che è posta proprio a 34100 per questa settimana…
[center:66ede140ed]
[/center:66ede140ed]
Il grafico a livello giornaliero invece è questo:
[center:66ede140ed]
[/center:66ede140ed]
Anche qui si nota che il massimo di Venerdì Scorso è stato tenuto come resistenza dalla fan 1X1 prevista.. è anche per questo che sono ancora titubante nel pronunciarmi a favore di un marcato rialzo nei prossimi giorni, i presupposti che rompa quella 1X1 ci sono tutti, ma è bene starci attenti, il Mercato ci ha abituati a repentini ed improvvisi cambi di direzione e non avendo superato quella fan così importante per i grafici io ci faccio attenzione e tendo ad osservare se farà ancora da resistenza come ha fatto Venerdì scorso (respingendo eventualmente l’Indice al ribasso), oppure se verrà rotta definitivamente al rialzo regalandoci un rialzo di settimana compreso tra i 1000 e i 1550 punti Indice.
Questo è quanto al momento, vediamo domani lunedì 2 giugno che succede dopodiché proverò a tirare conclusioni più idonee e precise al periodo a cui andiamo incontro
Buona setitmana e..
