ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

Gianca60 ha scritto:
sei un intenditore :lol:
posso farvi da guida :lol:

:lol: :lol:

Gianca

quando si tratta "de magnà", con Acurefan è una partita persa....
è il classico tipo che se devi fargli il regalo per il compleanno, è preferibile regalargli il vestito piuttosto che dirgli di andare al ristorante....

poi, se inizia parlare di cibo, sta qui 24 ore senza neanche andare a dormire....

p.s.: Antò, mò che vieni in Italia per l'estate, tutta quella carne di cui parlavi poco fà, portala con te.... che c'è sempre da fare la famosa braciolata.... :lol: :lol:

Ale e come faccio lo sai che a casa mia c'è l'embargo delle carni, mio padre e mio fratello permalosi si offenderebbero se portassi carne dell'altro mondo, quindi ci toccherà fare il famoso barbecue con salsiccie a punta di coltello fatte da me :up: e arrosto italiano della mia macelleria, mi spiace ma dovrai accontentarti, tu intanto inizia a procurarti un bel vino rosso :up: :-o
:p :p

acurefan ha scritto:
Ale e come faccio lo sai che a casa mia c'è l'embargo delle carni, mio padre e mio fratello permalosi si offenderebbero se portassi carne dell'altro mondo, quindi ci toccherà fare il famoso barbecue con salsiccie a punta di coltello fatte da me :up: e arrosto italiano della mia macelleria, mi spiace ma dovrai accontentarti, tu intanto inizia a procurarti un bel vino rosso :up: :-o
:p :p

ok :lol:

Brunello di Montalcino durante il pasto.... :pizza:
e Vinsanto per il dolce.... :mano:

ALEALE è MEGLIO E PELè......... :lol: :lol: :lol: :lol: c'hamma fatto o mazz tanto pe tavè, ALEALE è MEGLIO E PELè ............... :up: :up:
affare fatto LESSA' :up:

aleale ha scritto:
ciao Antò

scrivo adesso perchè piu' tardi qui al lavoro, non so se mi sarà possibile....
per quanto riguarda l'indice ho come ultimo baluardo i 30400 della 1x3 derivante dal minimo di Marzo 2003
se butta giu' anche quelli, andremo veramente a nuovi minimi, con TP in sequenza 29800, poi 28800 e in ultimo i 27800 della 1x4 derivante dal minimo di cui sopra

il test a 30400 dell'indice, della 1x3 derivante dal minimo di marzo 2003 , sembra aver dato lo slancio per la partenza del tracy o del tracy+1....
alla sua chiusura, vedremo in quale intermedio saremo....

Salve a tutti :)
Rivediamo un po’ quel che si diceva domenica scorsa..

Partiamo dal fatto che Lunedì 9 Giugno è giornata di Set Up dallo Sq9 di Gann (con estensione al massimo al giorno successivo), quindi esiste la possibilità di rivedere un cambio di tendenza (notare bene..non è cambio trend, ma tendenza.. che è ben diverso!) da ribassista a rialzista nel breve periodo.. osservando i miei grafici posso dire che l’eventuale ribasso che potremmo aspettarci ancora per parte della giornata di Lunedì si dovrebbe poter eventualmente esaurire in area 31200, da dove appunto si dovrebbe poter ripartire nel breve.

Bhè, l’estensione temporale si è avuta fino al giorno dopo (10 Giugno), giornata in cui è andato lì dove s’era previsto (area 31200) con il minimo di giornata a 31213.. certo non vi è stata l’inversione paventata, ma se consideriamo il set up secondo i dettami di massimo e minimo formatisi il 9 Giugno (31901 – 31538), vediamo che una volta rotto quel minimo.. non l’ha più recuperato, ma anzi, una volta rotto non l’ha più recuperato andando a scendere fino a Venerdì 16 Giugno in area 30400.

L’indicatore ASC è MOLTO negativo come valore e normalmente (90 volte su 100) questo significa ipervenduto di breve dal quale i prezzi reagiscono al rialzo.. solo la rottura dei 31030, confermati in chiusura di barra giornaliera, darebbero invece corpo ad una discesa ancora più profonda dell’attuale avuta.., quindi consiglio personale: occhio alla tenuta dell’area 31200 e alla sua rottura o meno..

A quanto pare questa volta è rientrato in quel 10% di volte in cui non indicava ipervenduto, andando a confermare invece la negatività che c’era e rompendo anche quei 31030 che si erano indicati come supporto estremo, con prosecuzione del ribasso..

Il trend di fondo continua a rimanere ribassista, in virtù anche della rottura dei minimi di Maggio avuti in settimana, quindi per ora non si può certo parlare di cambio di trend ma - come dicevo prima - solo di cambio di tendenza nel breve periodo.. per avere certezza di cambio di trend per il medio periodo dovremo aspettare ben altri movimenti da parte dell’Indice..

Ed infatti non ne abbiamo avuti di movimenti rialzisti importanti…

L’area 31200 come minimo estremo da poter avere ad inizio di settimana è fornito sia come livello di supporto dall’indicatore ASC, sia dai grafici settimanali che seguo, dove esistono delle fan di supporto proprio in quell’area.. se rotto quel livello potrei quasi (ho scritto "quasi" eh?? ) mettere la mano sul fuoco che andremmo allora a fare nuovi minimi inferiori a quelli avuti a Marzo di quest’anno (e sinceramente credo sia ancora presto per vedere tali minimi al momento.. ma come dico sempre: mai dire mai, quindi teniamo d’occhio quest’area che se realmente rotta al ribasso ci permetterebbe un ulteriore ingresso short di quelli “gustosi”..! In caso contrario.. vediamo di goderci anche l’eventuale rimbalzo di 1000/1200 punti dai livelli di chiusura di Venerdì)
Ci tengo a dire che l’area 34600/700 è ancora possibile, in caso di forte rimbalzo dell’Indice nei prossimi giorni, con set up temporale di raggiungimento di tali livelli posto nel periodo 19-24 Giugno.. tutto sempre a condizione di non superare i supporti detti prima…

Anche qui l’area di supporto è stata confermata nei primi due giorni di settimana come indicato (si è avuto Martedì 10 un minimo a 31213).. ora quel livello è stato rotto e la mia view è quella di conferma di arrivo nell’area indicata sotto i minimi di Marzo.. probabilmente potremmo avere un rimbalzo nella settimana a venire, ma non credo possa ormai inficiare il ribasso scaturito dalla rottura dei supporti importanti che si avevano e che si erano indicati già da tempo..
Per quanto concerne il raggiungimento di area 34600/700 era subordinata alla non rottura di quei supporti e tant’è.. così è andata..

Per quanto concerne Indicatore ASC sul giornaliero continua a mantenersi fortemente negativo (e vedremo se le quotazioni ora risaliranno a farlo rifiatare un pochino, prima di una nuova corposa discesa verso i target dati).. naturalmente dovesse variare qualcosa nei prossimi giorni in tal senso, sarà mia cura aggiornarvi tempestivamente.. l’area di supporto estremo per i prossimi due giorni mi viene indicata in area 29670/680, mentre la resistenza estrema è già più vicina e collocata a 31350/370.. verificheremo entro le prime due giornate di settimana se andrà a testarle (come credo sia possibile faccia) o meno..
L’ASC sul settimanale è anch’esso fortemente negativo e questo non fa comunque presagire nulla di buono per le settimane a venire.. mia opinione è che ogni risalita che si dovesse avere potrebbe essere sfruttata proprio come buona occasione per shortare le posizioni (quando si parla di settimanale ovviamente stiamo parlando di investimenti di medio periodo e non certo per il breve, sia ben chiaro..).. temporalmente sto parlando del periodo di minimo importante da formare entro i primi 10-15 giorni di Luglio di quest’anno.. da lì dovrebbe prendere poi corpo una buona reazione, ma non sbilanciamoci troppo adesso.. è ancora presto per poter dire con certezza tutto questo.. in linea generale comunque questo è quanto si prevede..

A proposito di tempo: questa nuova settimana che sta per arrivare è settimana di Set Up dallo Square del Nove settimanale, occhio quindi ai massimi e minimi in formazione appunto in settimana e alle rotture che potrebbero aversi degli stessi nelle successive..
A livello giornaliero l’unica giornata di Set Up prevista dallo SQ9 è invece proprio quella di Lunedì 16 (sempre solita regola del giorno dopo come massima estensione di set up), data che è posizionata sulla linea verticale dello Square 9 (quindi molto importante), giornata in cui si potrebbe avere inversione al rialzo di breve periodo e che potrebbe durare fino alla successiva data di Set Up prevista per Lunedì 23 Giugno..naturalmente da tenere presente il massimo e minimo che formerà Lunedì 16 e controllare l’eventuale rottura rialzista o ribassista degli stessi nei giorni seguenti...

A livello grafico inserisco quello settimanale dove si nota che ha rotto la fan 1X2 bearish che faceva da supporto e che ora dovrebbe poter diventare resistenza all’eventuale tentativo di risalita.. sotto non ci sono punti attrattivi/repulsivi nelle vicinanze (se non quello a 27850 già segnalatovi in precedente analisi), quindi occhio davvero perché c’è il “vuoto” in questo momento, quindi o recupera, superandola alla grande, quella fan supportiva/resistiva oppure non credo abbia davvero molte chance per fare altro..

[center:506aa9ee8b]
1213397673spmibweekly.jpg
[/center:506aa9ee8b]

Buon weekend a tutti e a presto risentirci :)
:ciao:

Sera a tutti! :)
Il tanto paventato forte rialzo che in tanti Venerdì prevedevano per la giornata di oggi (complice forse anche la chiusura al forte rialzo di WS di Venerdì) non è che ci sia proprio stato, anzi.. il mio Indicatore ASC continua a rimanere negativo e questo non è buon segno..(ma mai dire mai e pronto a invertire posizione laddove se ne avessero le condizioni)
Domani è giornata di set up temporale e prezzo calcolato da un mio personalissimo pattern che ho chiamato Starring Bar, quindi come consiglio posso solo dire di annotarsi i valori di massimo e minimo di giornata e verificare nella giornata successiva quale dei due andrà a rompere.. nel momento in cui Mercoledì andasse a rompere il massimo o il minimo della giornata precedente, si entrerebbe allora Long (con la rottura del massimo) o Short (con la rottura del minimo).. (a meno che non crei una inside bar e allora il tutto verrebbe traslato alla giornata ancora successiva)..vedremo che farà.. proviamo a seguirlo insieme.. :up:
Resistenza estrema per domani (in caso di rialzo) è calcolata dall'ASC in 31376 punti di SPMIB
Buona serata :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto