ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

Ciao shinobi,

bene allora domani prendo carta e calamaio e mi annoto massimi e minimi di giornata e li tengo a mente per dopodomani :up:
Non vedo l'ora che ci spieghi al corso sto pattern e magari anche qualche altro :up: ovvio però il tutto a stomaco PIENO :up: :up: :lol:
buonanotte a domani , io come sempre visto il fuso orario ( 5 ore in meno rispetto all'italia) sarò presente solo dalle 13 ora italiana in poi :up:
ciaoooo

acurefan ha scritto:
Ciao shinobi,

bene allora domani prendo carta e calamaio e mi annoto massimi e minimi di giornata e li tengo a mente per dopodomani :up:
Non vedo l'ora che ci spieghi al corso sto pattern e magari anche qualche altro :up: ovvio però il tutto a stomaco PIENO :up: :up: :lol:
buonanotte a domani , io come sempre visto il fuso orario ( 5 ore in meno rispetto all'italia) sarò presente solo dalle 13 ora italiana in poi :up:
ciaoooo
Bhè, a stomaco pieno sì..!Infatti sarà argomento del pomeriggio!ahahahah :lol:
Comunque i pattern che spiegherò saranno un paio soltanto (il tempo sarà tiranno e avremo molte cose da vedere ma tutte x bene), ma già solo questo ti assicuro che vale tutto il corso (e mi sa anche di più..!), basta imparare a usarlo come si deve e vedrai che risultati fornisce :D ..ci divertiremo, anche se sarà tutto affrontato seriamente come si conviene ad un corso di questo tipo :up:
Ciao e ci si trova domani allora :)

Lo so shinobi che è un corso serio e infatti non vedo l'ora che si tenga, imparare poche cose ma buone è la cosa che prediligo :up:
a domani ciaooo :ciao:

Okay, eccoci dopo un’altra settimana terminata all’insegna del segno negativo..
Vediamo cosa si diceva scorsa settimana?
:)
Anche qui l’area di supporto è stata confermata nei primi due giorni di settimana come indicato (si è avuto Martedì 10 un minimo a 31213).. ora quel livello è stato rotto e la mia view è quella di conferma di arrivo nell’area indicata sotto i minimi di Marzo.. probabilmente potremmo avere un rimbalzo nella settimana a venire, ma non credo possa ormai inficiare il ribasso scaturito dalla rottura dei supporti importanti che si avevano e che si erano indicati già da tempo..
Per quanto concerne il raggiungimento di area 34600/700 era subordinata alla non rottura di quei supporti e tant’è.. così è andata..

Et voilà.. il minimo sotto quello di Marzo è stato fatto, lieve rimbalzo a inizio settimana e poi nulla più.. quei supporto indicati al tempo erano stati rotti e non aveva ormai molto più respiro al rialzo..

Poi scrivevo ancora:
Per quanto concerne Indicatore ASC sul giornaliero continua a mantenersi fortemente negativo (e vedremo se le quotazioni ora risaliranno a farlo rifiatare un pochino, prima di una nuova corposa discesa verso i target dati).. naturalmente dovesse variare qualcosa nei prossimi giorni in tal senso, sarà mia cura aggiornarvi tempestivamente.. l’area di supporto estremo per i prossimi due giorni mi viene indicata in area 29670/680, mentre la resistenza estrema è già più vicina e collocata a 31350/370.. verificheremo entro le prime due giornate di settimana se andrà a testarle (come credo sia possibile faccia) o meno..
Le resistenze estreme han fatto di nuovo il loro lavoro andando a creare un massimo Martedì scorso a 31188 di SPMIB (poco distante da quanto segnalato).. certo mi aspettavo il target a 29670/680 prima di Venerdì, ma in settimane di scadenza come questa appena trascorsa, succede di tutto come abbiamo visto e quell’area di supporto indicata è stata raggiunta proprio Venerdì pomeriggio con minimo assoluto a 29547..

questa nuova settimana che sta per arrivare è settimana di Set Up dallo Square del Nove settimanale, occhio quindi ai massimi e minimi in formazione appunto in settimana e alle rotture che potrebbero aversi degli stessi nelle successive..
Occhio quindi adesso da prossima settimana ai su citati massimi e minimi formati..

A livello giornaliero l’unica giornata di Set Up prevista dallo SQ9 è invece proprio quella di Lunedì 16 (sempre solita regola del giorno dopo come massima estensione di set up), data che è posizionata sulla linea verticale dello Square 9 (quindi molto importante), giornata in cui si potrebbe avere inversione al rialzo di breve periodo e che potrebbe durare fino alla successiva data di Set Up prevista per Lunedì 23 Giugno..naturalmente da tenere presente il massimo e minimo che formerà Lunedì 16 e controllare l’eventuale rottura rialzista o ribassista degli stessi nei giorni seguenti...
Bhè, qui il Set Up giornaliero è andato sul Martedì (giorno successivo al Lunedì di Set Up), formando il massimo di settimana, dopodichè andando a rompere il giorno seguente i minimi avuti (30868) e non recuperandoli assolutamente (il massimo del giorno dopo è stato proprio a 30867) si è innescato lo short di settimana che tutti abbiamo visto...

A livello grafico inserisco quello settimanale dove si nota che ha rotto la fan 1X2 bearish che faceva da supporto e che ora dovrebbe poter diventare resistenza all’eventuale tentativo di risalita.. sotto non ci sono punti attrattivi/repulsivi nelle vicinanze (se non quello a 27850 già segnalatovi in precedente analisi), quindi occhio davvero perché c’è il “vuoto” in questo momento, quindi o recupera, superandola alla grande, quella fan supportiva/resistiva oppure non credo abbia davvero molte chance per fare altro..
Nessun recupero avuto quindi e possibilità molto alta di vedere ulteriore affondo verso l’area già segnalata a 27850 (da monitorare però adesso il movimento per comprendere se lo farà in settimana stessa oppure se tenterà una risalita per scendere poi da nuovi massimi daily).

L’ASC giornaliero è ancora saldamente negativo e l’area di supporto per i prossimi due giorni è calcolata sui 29695 e 28832.. attenzione quindi alla tenuta di questi suporti, dai quali potrebbe partire un rimbalzo delle quotazioni) o alle loro eventuali rotture (che preluderebbero allora al raggiungimento dell’area già segnalata prima).. L’ASC è ormai short dalla rottura dei 31030 avuta l’11 giugno 2008..
Ripropongo stesso grafico di settimana scorsa per evidenziare come il prezzo sia stato attratto dal punto attrattivo che si aveva lì in basso..

1214063086spmibweekly.jpg

Mi preme evidenziare una cosa: se nella prossima settimana non dovessimo raggiungere il target già più volte dato al ribasso, sul mio grafico a Rapporto Aureo si nota che allora tale area sarebbe raggiungibile presumibilmente nella settimana successiva e cioè quella del 30Giugno-4 Luglio.. quindi per quanto mi riguarda -e sul medio periodo- l’operatività sarà di posizionamento short al rimbalzo che dovesse aversi eventualmente prossima settimana (se ci sarà avviamente..)

Diamo un'occhiata veloce anche al ciclo che è da un pò che non osserviamo sul medio/breve periodo e cioè il 71 giorni:
1214063433ciclo71gg.jpg

Con questo concludo e vi saluto tutti.. ci aggiorniamo durante la settimana :)
:ciao:

Ciao shinobi, grazie mille per l'analisi :up: quindi anche questa settimana sappiamo quello che ci aspetta :up:

acurefan ha scritto:
Ciao shinobi, grazie mille per l'analisi :up: quindi anche questa settimana sappiamo quello che ci aspetta :up:
Ciao acu, sì, a meno di rialzi che allora potrebbero spostare tutto, come formazione di ulteriore minimo, alla settimana successiva (notare che l'ho scritto..) :up:
ciaoooooooooooo :)

acurefan ha scritto:
Lo so non ti preoccupare :up: mi son segnato i supporti e le date :up:
Ok..tieni presente che sono quelli dei prossimi due giorni..magari poi ti aggiornerò su quelli successivi... :)
bye e buon weekend

Users who are viewing this thread

Back
Alto