Ciao a tutti
Provo a rispondere .. bhè, sicuramente il supporto indicato ieri e valido per oggi è stato di nuovo toccato in chiusura (indicavo 27069 e ha chiuso a 27044.. 22 tick di differenza..).. esattamente come ieri s'è fermato di poco sotto il livello dato.. è vero che in intraday è andato più giù, ma come potete notare quei livelli non sono così "buttati" lì a caso.. poi il fatto che la situazione si sia deteriorata ulteriormente..bhè, direi che è innegabile

.. ora voglio osservare cosa farà domani sul supporto previsto a 27062..voglio vedere se lo romperà definitivamente al ribasso o se sarà invece minimo di giornata dal quale potrebbepartire un rialzo..
Operativamente parlando io sto aspettando segnale di Long dal mio ASC giornaliero (che finora non si è avuto), così da posizionarmi su scadenza Settembre, quando arriverà lo farò, per ora nisba.. essendo stato via sette giorni settimana scorsa e non avendo quindi operato al ribasso in quei giorni, ora non cerco di prendere la spada mentre cade dall'alto
Quindi attendo buono buono il momento giusto.. la Borsa esiste ed esisterà sempre e di occasioni ce ne saranno tante.. basta saper attendere,no?
Per intenderci: l'ulteriore ingresso short sull'Indice al momento ce l'ho solo alla rottura dei 26520.. il long per ora è distante quindi non c'è motivo di indicarlo..
Ciclicamente ricordo a tutti che ho una chiusura di un ciclo importante intorno alle date 19-23 Luglio.. quindi potrebbe essere che questa fase ribassista si protragga proprio fino a quel periodo prima di ripartire verso l'alto.. io lì drizzo le antenne e attendo pazientemente di avere eventuale segnale di ingresso
Buona serata a tutti