ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC

shinobi69 ha scritto:
Alla fine della prima giornata di settimana di contrattazioni il supporto a 27799 è stato appena rotto con conferma in chiusura a 27748 (poca roba direi..)..ora, il supporto estremo per domani è posizionato a 27069, vedremo se si dirigerà verso quel punto oppure no.. per ora non cambio la mia view di breve periodo già espressa ieri: la possibilità di un buon rimbalzo c'è ancora tutta, rotti certi livelli al ribasso naturalmente mi posizionerò come sarà giusto fare eventualmente, ma fino ad allora..sto fermo! :up:
Buona serata a tutti :)

shino lo vogliamo considerare un run away gap finale sull'sp mib?

Ciao a tutti :)
Provo a rispondere .. bhè, sicuramente il supporto indicato ieri e valido per oggi è stato di nuovo toccato in chiusura (indicavo 27069 e ha chiuso a 27044.. 22 tick di differenza..).. esattamente come ieri s'è fermato di poco sotto il livello dato.. è vero che in intraday è andato più giù, ma come potete notare quei livelli non sono così "buttati" lì a caso.. poi il fatto che la situazione si sia deteriorata ulteriormente..bhè, direi che è innegabile :ops: .. ora voglio osservare cosa farà domani sul supporto previsto a 27062..voglio vedere se lo romperà definitivamente al ribasso o se sarà invece minimo di giornata dal quale potrebbepartire un rialzo..
Operativamente parlando io sto aspettando segnale di Long dal mio ASC giornaliero (che finora non si è avuto), così da posizionarmi su scadenza Settembre, quando arriverà lo farò, per ora nisba.. essendo stato via sette giorni settimana scorsa e non avendo quindi operato al ribasso in quei giorni, ora non cerco di prendere la spada mentre cade dall'alto :P
Quindi attendo buono buono il momento giusto.. la Borsa esiste ed esisterà sempre e di occasioni ce ne saranno tante.. basta saper attendere,no? :up:
Per intenderci: l'ulteriore ingresso short sull'Indice al momento ce l'ho solo alla rottura dei 26520.. il long per ora è distante quindi non c'è motivo di indicarlo.. :)
Ciclicamente ricordo a tutti che ho una chiusura di un ciclo importante intorno alle date 19-23 Luglio.. quindi potrebbe essere che questa fase ribassista si protragga proprio fino a quel periodo prima di ripartire verso l'alto.. io lì drizzo le antenne e attendo pazientemente di avere eventuale segnale di ingresso :up:
Buona serata a tutti :)

acurefan ha scritto:
Grazie shinobi,
come sempre puntuale e prudente :up:
ciao Antò!..soprattutto prudente.. :cool: ..di occasioni buone ce ne sono spesso, basta saper attendere, ormai lo spericolato sui Mercati non o faccio più, a costo di non fare gain, ma ai Signori della Borsa cerco di non lasciare più nulla :P
ciaooooooooo

Grazie Antonio :clap:
Condivido anche io questa filosofia ovviamente...meglio aspettare piuttosto che lavorare sull'incertezza :up:

e un altra filosofia che adotto...per eccessiva prudenza...è di non entrare su un treno in corsa....forse sbagliando...per quersto sono flat da giorni ormai :specchio: :P

black_s ha scritto:
e un altra filosofia che adotto...per eccessiva prudenza...è di non entrare su un treno in corsa....forse sbagliando...per quersto sono flat da giorni ormai :specchio: :P

ciao black prima o poi un altro treno partira',basta saper attendere,e magari farsi trovare pronti,la teoria di shino è senza dubbio giusta e saggia

Gianca60 ha scritto:
ciao black prima o poi un altro treno partira',basta saper attendere,e magari farsi trovare pronti,la teoria di shino è senza dubbio giusta e saggia

si hai ragione, però, quando sei in stazione e lo vedi sfrecciare a tutta velocità davanti a te...ti vien voglia di buttarti :D :D giusto per fare 1 o 2 fermate :D :D per ora resisto però, aspetto il prossimo :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto