ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (2 lettori)

prg80t

Forumer attivo
Vedo che state andando alla grande, quando mi sarò liberato del problema bund, passerò a trovarvi, continuate così. :D
 

shinobi69

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Livello di Resistenza estremo per Lunedì è previsto a 34635 (per Venerdì era 34580 e ha fatto il massimo a 34620)
Sera a tutti.. questo è quanto scrivevo ieri..Massimo di giornata odierna: 34592.. 43 tick dalla resistenza indicata ieri.. sembra proprio non abbia voglia di superare i livelli di resistenza forniti dall'ASC (e son già due giorni di borsa consecutivi che lo fa)..
Ora, per domani la resistenza estrema è posta a 35213, quindi o vi sarà allungo ben definito in area 35200 appunto o qui si potrebbe cominciare a parlare di debolezza del Mercato..
Vi spiego velocemente: quando l'Indice raggiunge i livelli di resistenza o supporto forniti dall'ASC, o li supera dando allungo in una direzione o nell'altra (a seconda che si tratti di resistenza o supporto).. oppure "rimbalza" contro quei livelli senza superarli e dando vita ad un movimento contrario e violento..

Teniamo d'occhio anche il livello di supporto estremo a questo punto, che comincia a farsi più stretto rispetto a ieri e che per domani è previsto a 33740 di S&PMIB..

Indicatore ASC si porta vicino allo zero, con leggera Forza Relativa a favore dei Compratori.. ma basterebbe una giornata molto negativa per ribaltare la situazione a questo punto.. oggi era giornata di Set Up dallo SQ9, quindi teniamo presente come valori di Set up eventualmente validi quelli di oggi con massimo a 34592 e minimo a 34373, che se rotti (al rialzo o al ribasso) potrebbero portare a movimento brusco in quella direzione..
Altra interpretazione per la data di Set Up è quella di inversione del movimento di periodo (in questo avevamo movimento rialzista che invertirebbe in ribassista) e non avendolo fatto oggi, potremmo vedere uno "shift" di data di Set Up da oggi a domani (il giorno successivo alla data di Set up prevista, come spesso accade)..

Buona serata :)
 

shinobi69

Forumer storico
rafdu ha scritto:
Vedo che state andando alla grande, quando mi sarò liberato del problema bund, passerò a trovarvi, continuate così. :D
Ciao Raf.. auguroni per il liberarti dal Bund allora.. così quando sei a posto si potrà essere utili eventualmente... :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Buongiorno! :)
Un aggiornamento velocissimo dall'Indicatore ASC giornaliero:
Resistenza estrema per oggi è posizionata a 35060
Supporto estremo per oggi è posizionato a 33900
L'Indicatore con la chiusura di ieri si mantiene ad un valore leggermente negativo (in pratica sullo stesso valore negativo della giornata precedente), per cui non molto è cambiato, se non un recupero di Forza Relativa da parte dei Venditori sul Mercato.. diciamo che l'ago della bliancia è ancora abbastanza al centro e dove andrà a tendere nei prossimi giorni dipenderà molto dalla giornata odierna.. stiamo a vedere..
:ciao:
 

Gianca60

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Buongiorno! :)
Un aggiornamento velocissimo dall'Indicatore ASC giornaliero:
Resistenza estrema per oggi è posizionata a 35060
Supporto estremo per oggi è posizionato a 33900
L'Indicatore con la chiusura di ieri si mantiene ad un valore leggermente negativo (in pratica sullo stesso valore negativo della giornata precedente), per cui non molto è cambiato, se non un recupero di Forza Relativa da parte dei Venditori sul Mercato.. diciamo che l'ago della bliancia è ancora abbastanza al centro e dove andrà a tendere nei prossimi giorni dipenderà molto dalla giornata odierna.. stiamo a vedere..
:ciao:

ciao e buona giornata :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Anche stasera giusto delle indicazioni veloci sul nostro Indice
A livello giornaliero l’indicatore ASC staziona ancora attorno allo zero, sicuramente le giornate a venire saranno cruciali per il mantenimento della fase rialzista in atto ormai dal 20 Marzo o per il cambio di trend nel breve periodo.. se così fosse ho già dichiarato molte volte che mi attenderei l’Indice con un ritorno in area 33000/400.. vedremo..
Resistenza estrema per domani è prevista a 35100, mentre il supporto estremo si colloca a 33638.
La Forza Relativa del Mercato è a leggero favore dei Venditori.

A livello settimanale mi piace sottolineare una cosa: il massimo di settimana scorsa è stato a 34620 (max del 2 Maggio), mentre il massimo di questa settimana è stato raggiunto oggi 7 Maggio a 34619 (almeno ad oggi..).. un tick di differenza, a questo punto credo sia questo il livello da monitorare e tenere ben presente per i prossimi giorni (quanto meno è curioso lo abbiano “fermato” proprio lì.. o no?).. inoltre questo (sempre a livello settimanale) è un classico doppio massimo, da rompere per un rialzo o che potrebbe fungere da forte resistenza all’ eventuale risalita dei prezzi..(se consideriamo che avevamo avuto un'altro massimo nella settimana del 25-29 Febbraio - ed esattamente a 34593 – potremmo addirittura parlare di TRIPLO massimo…anche se poi non sarebbe proprio “corretto” definirlo così..)
Sempre a livello settimanale segnalo che l’Indicatore ASC Settimanale si è portato leggermente negativo dopo sette settimane di valori positivi (certo, l’attuale settimana non è ancora finita, quindi tutto può accadere, ma intanto lo tengo presente come dato importante da “tenere d’occhio” in ottica prossime settimane).

Vi allego un grafico giornaliero con anche le fan di Gann partite dal minimo del 20 Marzo 2008..
1210186412spmibdaily.jpg


vedete come sono state buone rette di supporto e resistenza?.. l’eventuale rottura della fan che funge ora da supporto presupporrebbe ad una discesa in direzione della successiva fan inferiore.. stiamo a vedere se appunto la romperà o se invece continuerà a tenere su i prezzi così come ha fatto fin dal 20 Marzo…

Un caro saluto a tutti :)
 

shinobi69

Forumer storico
Ieri scrivevo:
A livello giornaliero l’indicatore ASC staziona ancora attorno allo zero, sicuramente le giornate a venire saranno cruciali per il mantenimento della fase rialzista in atto ormai dal 20 Marzo o per il cambio di trend nel breve periodo.. se così fosse ho già dichiarato molte volte che mi attenderei l’Indice con un ritorno in area 33000/400..

Bhè, il cambio di trend nel breve lo abbiamo avuto in effetti in giornata, da vedee se proseguirà.. nel caso lo facesse confermo la mia view per i 33400 punti di S&PMIB..

A livello settimanale mi piace sottolineare una cosa: il massimo di settimana scorsa è stato a 34620 (max del 2 Maggio), mentre il massimo di questa settimana è stato raggiunto oggi 7 Maggio a 34619 (almeno ad oggi..).. un tick di differenza, a questo punto credo sia questo il livello da monitorare e tenere ben presente per i prossimi giorni (quanto meno è curioso lo abbiano “fermato” proprio lì.. o no?).. inoltre questo (sempre a livello settimanale) è un classico doppio massimo, da rompere per un rialzo o che potrebbe fungere da forte resistenza all’ eventuale risalita dei prezzi..(se consideriamo che avevamo avuto un'altro massimo nella settimana del 25-29 Febbraio - ed esattamente a 34593 – potremmo addirittura parlare di TRIPLO massimo…anche se poi non sarebbe proprio “corretto” definirlo così..)
Sempre a livello settimanale segnalo che l’Indicatore ASC Settimanale si è portato leggermente negativo dopo sette settimane di valori positivi (certo, l’attuale settimana non è ancora finita, quindi tutto può accadere, ma intanto lo tengo presente come dato importante da “tenere d’occhio” in ottica prossime settimane)


Quanto sopra detto trova conferma nel movimento odierno mi pare..

Vi allego un grafico giornaliero con anche le fan di Gann partite dal minimo del 20 Marzo 2008..
vedete come sono state buone rette di supporto e resistenza?.. l’eventuale rottura della fan che funge ora da supporto presupporrebbe ad una discesa in direzione della successiva fan inferiore.. stiamo a vedere se appunto la romperà o se invece continuerà a tenere su i prezzi così come ha fatto fin dal 20 Marzo…


E qui faccio vedere come è posizionato quel grafico dopo al giornata di oggi:
1210267694spmibdaily.jpg


La rottura della fan c'è stata e la tendenza è proprio in direzione dei 33400 per domani (incrocio di fan inferiore).. non so se lo raggiungerà in pieno domani, potrebbe tendervi, andando a creare un minimo inferiore a quello odierno.. molto dipenderà anche dalla chiusura di Wall Street stasera probabilmente, ma intanto lì c'è ed è un fatto innegabile questo, che lo raggiunga domani invece è altro discorso..

L'Indicatore ASC sul giornaliero si porta negativo con Forza Relativa nettamente a favore dei Venditori del Mercato.. vedremo che effetto avrà questo nelle prossime sedute..
Resistenza estrema per domani è a 35136
Supporto estremo per domani è a 33787

Vi dico in anticipo che la mia sensazione è che si possa creare in questi giorni un minimo appunto in area 33400 di Indice, ma alcuni grafici particolari di Gann mi segnalano per il mese di Maggio un punto da toccare in area 36200/400, quindi occhio alle ripartenze e se del caso, a entrare al rialzo al momento opportuno. Da parte mia, al momento giusto, vedrò di dare le mie personali indicazioni di volta in volta che saranno a beneficio di chi vorrà farne uso.. :)
Buona serata
 

Varenne1

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Ieri scrivevo:
A livello giornaliero l’indicatore ASC staziona ancora attorno allo zero, sicuramente le giornate a venire saranno cruciali per il mantenimento della fase rialzista in atto ormai dal 20 Marzo o per il cambio di trend nel breve periodo.. se così fosse ho già dichiarato molte volte che mi attenderei l’Indice con un ritorno in area 33000/400..

Bhè, il cambio di trend nel breve lo abbiamo avuto in effetti in giornata, da vedee se proseguirà.. nel caso lo facesse confermo la mia view per i 33400 punti di S&PMIB..

A livello settimanale mi piace sottolineare una cosa: il massimo di settimana scorsa è stato a 34620 (max del 2 Maggio), mentre il massimo di questa settimana è stato raggiunto oggi 7 Maggio a 34619 (almeno ad oggi..).. un tick di differenza, a questo punto credo sia questo il livello da monitorare e tenere ben presente per i prossimi giorni (quanto meno è curioso lo abbiano “fermato” proprio lì.. o no?).. inoltre questo (sempre a livello settimanale) è un classico doppio massimo, da rompere per un rialzo o che potrebbe fungere da forte resistenza all’ eventuale risalita dei prezzi..(se consideriamo che avevamo avuto un'altro massimo nella settimana del 25-29 Febbraio - ed esattamente a 34593 – potremmo addirittura parlare di TRIPLO massimo…anche se poi non sarebbe proprio “corretto” definirlo così..)
Sempre a livello settimanale segnalo che l’Indicatore ASC Settimanale si è portato leggermente negativo dopo sette settimane di valori positivi (certo, l’attuale settimana non è ancora finita, quindi tutto può accadere, ma intanto lo tengo presente come dato importante da “tenere d’occhio” in ottica prossime settimane)


Quanto sopra detto trova conferma nel movimento odierno mi pare..

Vi allego un grafico giornaliero con anche le fan di Gann partite dal minimo del 20 Marzo 2008..
vedete come sono state buone rette di supporto e resistenza?.. l’eventuale rottura della fan che funge ora da supporto presupporrebbe ad una discesa in direzione della successiva fan inferiore.. stiamo a vedere se appunto la romperà o se invece continuerà a tenere su i prezzi così come ha fatto fin dal 20 Marzo…


E qui faccio vedere come è posizionato quel grafico dopo al giornata di oggi:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210267694spmibdaily.jpg

La rottura della fan c'è stata e la tendenza è proprio in direzione dei 33400 per domani (incrocio di fan inferiore).. non so se lo raggiungerà in pieno domani, potrebbe tendervi, andando a creare un minimo inferiore a quello odierno.. molto dipenderà anche dalla chiusura di Wall Street stasera probabilmente, ma intanto lì c'è ed è un fatto innegabile questo, che lo raggiunga domani invece è altro discorso..

L'Indicatore ASC sul giornaliero si porta negativo con Forza Relativa nettamente a favore dei Venditori del Mercato.. vedremo che effetto avrà questo nelle prossime sedute..
Resistenza estrema per domani è a 35136
Supporto estremo per domani è a 33787

Vi dico in anticipo che la mia sensazione è che si possa creare in questi giorni un minimo appunto in area 33400 di Indice, ma alcuni grafici particolari di Gann mi segnalano per il mese di Maggio un punto da toccare in area 36200/400, quindi occhio alle ripartenze e se del caso, a entrare al rialzo al momento opportuno. Da parte mia, al momento giusto, vedrò di dare le mie personali indicazioni di volta in volta che saranno a beneficio di chi vorrà farne uso.. :)
Buona serata


grazie per le tue analisi, sempre puntuali e precise...................... :up: :up: :up: :up: :up:
B.
 

Users who are viewing this thread

Alto